22 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

becam

Acne

Articoli vari

Le vostre testimonianze (2 testimonianza)

  • Scritto da: Adriana T.
    Osteopata: Massimo Valente
    Data: 13 Luglio 2012 alle 11:35

    Ho 30 anni e soffro di ovaio micropolicistico da molto tempo, motivo per cui dall'età di 17 anni ho gravi problemi di acne volgare, apparentemente sconfitta con l'assunzione per circa 8 anni della piccola anticoncezionale. Dopo essermi rivolta infatti a diversi medici dermatologi con risultati terapeutici a dir poco scoraggianti, il ginecologo mi ha prescritto questo famigerato metodo contraccettivo spacciato per essere la "panacea" di molti mali, ma che in realtà sarebbe molto meglio non assumere mai. L'effetto (apparente) della pillola è quello di far scomparire l'acne. Peccato che sospendendola, circa un anno e mezzo fa, il mio problema topico è ricomparso in tutta la sua gravità.

    E' a questo punto che il mio osteopata mi ha consigliato una cosa semplice, a cui mi sembrava davvero difficile credere: ELIMINARE COMPLETAMENTE LATTE E DERIVATI per almeno 3 mesi. In una parola: disintossicarmi da questa sostanza. Dopo un lungo periodo di reticenza, ci ho provato e adesso, passati 3 mesi, il mio viso è perfetto e non vi è traccia di pustole nè in superficie, nè sottocutanee.

    Lascio questa testimonianza su questo portale perchè vorrei che più gente possibile possa leggerla e diffonderla, con l'auspicio sentito che possa essere d'aiuto a chi come me soffre di questo problema.

  • Scritto da: Adriana Q.
    Data: 16 Novembre 2016 alle 09:37

    Grazie all'osteopatia e ai consigli dell'osteopata sullo stile di vita e alimentazione ho risolto il problema dell'acne, disintossicandomi da latte e derivati.

Lascia una testimonianza

Elenco testimonianze