18 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

L'Università di Napoli concede il Patrocinio al Primo Congresso di Osteopatia in ambito Veterinario

Martedì 3 Aprile 2012#10:11 | pubblicato da: La Redazione | nessun commento

Procedono a gonfie vele i preparativi per Primo Congresso Mondiale di Medicina Osteopatica in ambito Veterinario (www.congressodiosteopatia.it) che, a 5 mesi dal via, raccoglie un altro patrocinio molto importante, quello dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e la Facoltà di Medicina Veterinaria.

Il Congresso che si terrà a Roma dal 28 al 29 Settembre 2012, e di cui Tuttosteopatia è orgogliosamente il mediapartner ufficiale, dopo un'organizzazione durata quasi un anno e dopo aver ottenuto il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, Regione Lazio, Comune di Roma, WWF, Sivas Zoo (Società Italiana Medici Veterinari Animali Selvatici e da Zoo), FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), UMNCV (Unione Medicina Non-Convenzionale Veterinaria), SOAP (Society of Osteopaths In Animal Practice) e OsEAN (Osteopathic European Academic Network), oggi può vantare un altro patrocinio d'eccezione, quello dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e la Facoltà di Medicina Veterinaria.

“Siamo onorati di aver ottenuto un simile riconoscimento da un'istituzione prestigiosa come l’Università di Napoli – dichiara il responsabile organizzativo del congresso, il Dr. Paolo Tozzi BSc (Hons), DO, FT - che con il suo illustre patrocinio accademico ha manifestato apertura e supporto ad un'iniziativa pionieristica come questa, non solo per il mondo osteopatico, ma anche e soprattutto per quello medico veterinario, sia in ambito formativo che clinico. Accoglieremo a braccia aperte la partecipazione dei rappresentanti di Facoltà con il loro prezioso contributo scientifico ad un congresso fondato sull’interazione e l'integrazione transdisciplinare”.

Il Dr. Paolo Tozzi informa anche che sono in fase di ultimazione i preparativi, insieme con la stessa Università, del Primo Master Biennale in Osteopatia Veterinaria, con apertura prevista nei primi mesi del 2013, riservato a medici veterinari e osteopati, articolato in 240 ore frontali, 50 ore di tirocinio, 25 ore di affiancamento, la realizzazione di una tesi sperimentale, con un corpo docente di eccellenza, sia di livello nazionale che internazionale, i cui dettagli saranno presto disponibili e presentati anche in sede congressuale.

Il congresso, unico al mondo e nella storia dell'Osteopatia, promette di essere davvero un evento degno della sua portata, sostenuto da 9 scuole di osteopatia in partnership, dalla Russia al Brasile, passando per l'Italia, con relatori e partecipanti provenienti da tutto il mondo, che stanno aderendo numerosi, limitando a 80 i posti disponibili al momento!

Suggeriamo, pertanto, chiunque fosse interessato ad affrettarsi a procedere all'iscrizione prima dell'esaurimento disponibilità. I workshop post-congressuali, proposti da docenti di eccellenza, offriranno la possibilità ai partecipanti di fare esperienza di diversi approcci osteopatici sui più comuni animali domestici e da compagnia.
Invitiamo infine, chiunque abbia svolto ricerca sul tema in oggetto, di presentare gli abstract alla segreteria scientifica entro e non oltre il 15 Aprile 2012.



Presente in Osteopatia e veterinaria, Veterinaria | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags:

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

É meglio accendere un lumicino che lamentarsi del buio.
Confucio

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte