Osteoamore Onlus
Progetto dall'alto valore sociale e culturale, che ha come elemento fondante e legante la condivisione di un valore: la solidarietà. Tra gli scopi perseguiti:
- intervenire sul campo in caso di calamità naturali;
- organizzare missioni di volontariato all’estero;
- istituire la giornata della solidarietà, un evento nazionale con cadenza annuale. Il senso è quello di creare un’occasione d’incontro tra gli osteopati di tutta Italia che, in questa occasione, possano porsi a servizio di chi ha bisogno, lavorando contemporaneamente a sostegno di bambini disabili o in grande difficoltà economica.

http://www.tuttosteopatia.it/osteoamore/
Furaha Onlus
Furaha Onlus nasce dall’impegno di un gruppo di volontari unitosi per aiutarei bambini ospiti nella Missione di Ilula in Tanzania e non solo.
All'interno della Missione sono stati creati 3 centri di Fisioterapia Pediatrica ed un Dispensario aperti gratuitamente anche agli abitanti dei 29 villaggi limitrofi, dove tutti i volontari in campo medico (osteopati, chinesiologi, medici, fisioterapisti, infermieri etc.)lavorano e formano allo stesso tempo i terapisti locali.
Punto di forza del progetto: l'interdisciplinarità delle professioni e la scelta delle terapie manuali e dell'Osteopatia.
Care Highway International
Care Highway International è un'organizzazione umanitaria che opera nei luoghi in cui, a causa di catastrofi causate dall'uomo o dalla natura, la gente soffre e ha un grande bisogno di aiuto. Attualmente, anche per gli osteopati, sono attivi diversi progetti in Africa e in America Centrale.
Emergency
Emergency è un'associazione italiana indipendente, neutrale e apartitica, nata per offrire assistenza medico-chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Tra gli ambiti di intervento vi è anche la riabilitazione, per questo una delle figure ricercate è il fisioterapista.
Osteopathy Without Borders
La fondazione “Osteopathy Without Borders” contribuisce a diffondere l'osteopatia nei paesi in via di sviluppo. Investe sulla formazione osteopatica degli operatori sanitari locali e invia ogni sei mesi, per due settimane, gruppi di osteopati in missioni umanitarie.
Per Approfondire: L’esperienza di Osteopathy Without Borders
Allarme farmaci ai bambini, "sono troppi": dati emersi nel Congresso Nazionale SIP
Osteopatia e Infertilità femminile
Manipolazioni viscerali intestinali nel contesto alterato da Disbiosi
Due osteopati italiani al Congresso americano "Primary Care Conference di Peek and Peak"
L'oncologo Franco Berrino su latte, zucchero, proteine: tutto quello che dobbiamo sapere su ciò che mangiamo
Tutelare l'allattamento al seno a partire dall'ambiente: al via la Campagna nazionale
La chimica nel piatto: aspartame
Al via il programma definitivo del Primo Congresso Mondiale di Osteopatia Veterinaria
"Dieci anni di osteopatia con Sapienza", entro l'8 maggio iscrizione gratis per studenti scuole R.O.I.
Camera dei Deputati approva il progetto di legge su "Professioni non regolamentate": Osteopatia sulla strada del riconoscimento












