40 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass

Tuttosteopatia.it Mediapartner

Carrello

Cerca

becam

Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)

Articoli scientifici


Le vostre testimonianze (69 testimonianza)

  • Scritto da: Ilaria C.
    Data: 28 Settembre 2010 alle 10:02 RINGRAZIO INFINITAMENTE IL MIO OSTEOPATA ANTONIO,SENZA DI LUI NN SO COME AVREI FATTO,MI PORTAVO QUESTA SOFFERENZA DIETRO DA PIU'DI 10 ANNI,ORA STO'BENE GRAZIE ANTONIO.
  • Scritto da: Luciana A.
    Data: 17 Novembre 2010 alle 19:24

    Ha risolto i miei problemi di cervicale e mal di testa che mi portavo da anni in due sedute!!!!!

    Serio, professionale ed anche simpatico.

    Osteopata consigliatissimo!

  • Scritto da: Marina B.
    Osteopata: Fabrizio Pizzagalli
    Data: 6 Aprile 2011 alle 15:51

    Ho sempre sofferto di dolori al collo e alle spalle e finalmente da quando  ho conosciuto l'osteopatia sono finalmente rinata. Dormo meglio e non ho puù la tensione alle spalle; anche a livello posturale ho ottenuto notevoli benefici.

     

     

    Grazie Dott. Pizzagalli, è il miglio osteopata che avrei mai potto incontrare!

    Grazie ancora

  • Scritto da: Liliana G.
    Osteopata: Francesco Creanza
    Data: 22 Maggio 2011 alle 16:14

    Dopo anni di mal di testa e cervicale, dopo anni di osteopati, fisioterapisti, medici in generale, ho finalmente risolto i miei problemi. molto competente e disponibile.

     

  • Scritto da: Liliana B.
    Osteopata: Vittorio Finatti
    Data: 9 Novembre 2011 alle 21:57 Salve, io ho due ernie nel collo e quindi problemi di cervicali e grazie all'osteopatia riesco a vivere meglio la mia vita quotidiana. Prima era un incubo....
  • Scritto da: Andrea M.
    Data: 23 Novembre 2011 alle 13:33

    OSTEOPATA: SALISCI GIANLUCA

    Un giorno di quasi un anno fa ho conosciuto questo professionista ed ho imparato ad apprezzare la sua serietà e professionalità.

    Io non ricordo bene da quanti anni soffrivo di cervicale, almeno un attacco a settimana in media.

    Dopo un periodo pressoché continuo nell’uso di antinfiammatori e analgesici per controllare il dolore, ed immaginate voi tutti i problemi correlati come la gastrite che mi portava a prendere omeprazolo e simili, arrivato al massimo di sopportazione gli ho chiesto se poteva fare qualcosa per me, la risposta è stata certo che si…. 

    A oggi passati due mesi da quelle due sedute, non ricordo di avere avuto un solo dolore!

    Che altro dire…… Grazie Gianluca.

     

     

  • Scritto da: Luigi S.
    Osteopata: Michele Genga
    Data: 1 Febbraio 2012 alle 23:02

    Sicuramente trattasi di una specializzazione sanitaria fino a poco tempo fa poco conosciuta; da quando ne faccio uso trovo dei miglioramenti molto significativi sia(per quanto mi riguarda)a livello cervicale che per  ernie e periartriti scap. omerale. Riferendomi all'osteopata trattasi di persona sempre disponibile e pronto in qualsiasi circostanza. Grazie

  • Scritto da: Michele C.
    Osteopata: Lucia Foglia
    Data: 10 Marzo 2012 alle 23:25

    BUONA SERA, L'OSTEOPATIA L'HO CONOSCIUTA PER CASO SU INTERNET. L'HO VOLUTA PROVARE IN ALTERNATIVA A MASSAGGI VARI, FARMACI ANTINFIAMMATORI ECC..., E DEVO DIRE CHE STO TROVANDO NELL'OSTEOPATIA UNA RISPOSTA POSITIVA AL MIO PROBLEMA DI CERVICALE, QUESTO LO DEVO SOLO ALL'OSTEOPATA CHE MI SEGUE. UN RINGRAZIAMENTO DI CUORE PER LA SUA PROFESSIONALITA, SERIETA','  GENTILEZZA A LUCIA FOGLIA. MIKY..

  • Scritto da: Cristina Z.
    Osteopata: Philippe Caiazzo
    Data: 2 Aprile 2012 alle 09:44

    Il mio osteopata di fiducia mi aiuta da anni a stare meglio, grazie alle sue manipolazion monitorati vari problemi che mi assillano cervicale, mal di schiena, problemi alle ginocchia, circolazione.

  • Scritto da: Marina R.
    Osteopata: Cristiano Meroni
    Data: 4 Gennaio 2013 alle 09:02

    Da circa un anno almeno una volta al mese vado da Cristiano per una "revisione", ed i miei problemi di schiena e cervicale sono diminuiti. I suoi trattamenti mi tolgono o diminuiscono parecchie tensioni. Consiglio di provare e vi sentirete sicuramente meglio. 

  • Scritto da: Marina V.
    Data: 12 Gennaio 2013 alle 13:46

    Grandi risultati in poco tempo, senza medicinali. Ottimo. 

  • Scritto da: Maria Pia B.
    Data: 12 Febbraio 2013 alle 15:47 Un amico mi ha fatto conoscere Daniele Mazzel, dottore osteopata in val di Fassa. Da un anno soffrivo di un dolore invalidante alla spalla, mi impediva di muovere quasi completamente tutto il braccio destro. Il mio medico e uno specialista ortopedico dopo avermi consigliato vari antidolorifici, mi hanno prospettato come soluzione ultima un intervento chirurgico. Ho ascoltato Daniele, ho avuto fiducia in lui e ho riacquistato completamente il movimento del braccio e il dolore è sparito completamente. Ora ogni 15 giorni vado da lui per la mia cervicale e perchè i suoi trattamenti mi tolgono tutte le tensioni accumulate durante il lavoro. Ringrazio Daniele perchè mi ha insegnato che esiste una relazione tra il corpo e la mente, che siamo un tutt'uno e che il suo compito è quello di aiutarci a trovare dentro di noi la capacità di autoguarire.
  • Scritto da: Cesarina N. L.
    Osteopata: Cristiano Meroni
    Data: 12 Febbraio 2013 alle 22:27

    È la prima volta che mi sono rivolta ad un Osteopata xche da oltre un mese la cervicale mi faceva impazzire dal mal di testa, condita da nausea e vertigini...beh dopo il secondo trattamento le vertigini si sono molto attenuate e anche gli attacchi di mal di testa sono più tollerabili...benissimo continuerò ad andare dal Dr. Meroni che ringrazio per avermi aiutato

  • Scritto da: Rosa R.
    Osteopata: Cristiano Meroni
    Data: 13 Febbraio 2013 alle 10:08 Mi sono avvicinata all'osteopatia consigliata da amici per problemi di contratture muscolari spalle e collo. Già dalle prime consulenze ho notato dei miglioramenti nella muscolatura e alla schiena a livello generale. Alla fine di ogni seduta si evidenzia un rilassamento generale in tutto il corpo come se ci si liberasse da blocchi. Credo che l'osteopatia riesca ad unire sia la cura a livello pratico dei disturbi che lo stato mentale di ogni persona in quanto molte volte l'eccessivo accumulo di stress e ansie viene somatizzato dal fisico e concentrandosi su entrambe le cose si riesce ad ottenere un buono stato psicofisico. La persona che mi sta seguendo credo che sia molto preparata e che riesca a trasmetterti tranquillità e fiducia nelle sue techniche.
  • Scritto da: Marta B.
    Osteopata: Cristiano Meroni
    Data: 13 Febbraio 2013 alle 13:02

    Mi sono trovata molto bene, sia per la persona sia per il trattamento. Ha usato metodi che non conoscevo molto interessanti, avevo già avuto esperienze con osteopati, e metodi più tradizionali. Ho trovato giovamento ai miei problemi e consigliato l'osteopatia ad altre persone.

     

  • Scritto da: Ivana C.
    Osteopata: Cristiano Meroni
    Data: 14 Febbraio 2013 alle 13:33

    Ho sofferto per circa10 giorni a causa di una contrattura muscolare, sopportavo, provavo con il calore, antidolorifici ma nulla.... Poi una sola seduta di osteopatia mi ha ridato la pace... Sono stata benissimo, dal giorno dopo e non ho avuto più ricadute.... Grazie A  cristiano meroni!

  • Scritto da: Tiziana D.
    Data: 15 Febbraio 2013 alle 16:07

    Ho avuto il piacere di conoscere il Dott. Lemme presso il centro Olistica Salus che frequento abitualmente.

    Oltre ad essere un dottore estremamente preparato è molto disponibile, educato e garbato. mi ha messo subito a mio agio (cosa molto difficile) e ha risolto il mio problema. 

    Non posso esimermi dal consigliarlo a tutti, merita, merita davvero!!!

     

  • Scritto da: Martina B.
    Osteopata: Cristiano Paita
    Data: 19 Febbraio 2013 alle 21:57

    Da tre settimane soffrivo di un fortissimo blocco cervicale. Immobilità totale e fortissimi dolori. Ho preso Antidolorifici molto forti praticamente senza effetto alcuno. Il dott. Paita mi ha trattata per un'ora in maniera estremamente concentrata e decisa e per la prima volta nella mia vita ho avuto davvero molto molto sollievo ed in maniera immediata da un trattamento "manuale".

    Il dottor Paita è davvero eccezionale.

     

    Grazie mille

    Martina Bassani

  • Scritto da: Paolo A.
    Osteopata: Marco Rivara
    Data: 26 Marzo 2013 alle 12:51

    Sono riuscito finalmente a riavere la completa mobilita` del collo, persa a seguito di un tamponamento piu`di 10 anni fa.

    A nulla  erano valsi trattamenti con altre tecniche o cure.

     

  • Scritto da: Lorenzo C.
    Data: 7 Maggio 2013 alle 00:11 Non riuscendo ad inserire i dati sovrastanti inserisco provincia e nome osteopata: Ancona, Luigi Marchetti
  • Scritto da: Daniele P.
    Data: 7 Maggio 2013 alle 15:39

    E' stata un'esperienza del tutto positiva e ha trovato rimedio laddove il fisioterapista ha fallito!

    Molto soddisfatto

  • Scritto da: Christian C.
    Data: 9 Maggio 2013 alle 18:32 i trattamenti osteopatici sbloccano le tensioni e favoriscono un benessere fisico.
  • Scritto da: Nicola R.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 14 Maggio 2013 alle 17:51

    grandi benefici in tempi rapidi.

    competenza e rapidità di intervento.

    consigliato a tutti.

  • Scritto da: Norina M.
    Osteopata: Luigi Marchetti
    Data: 16 Maggio 2013 alle 10:09

    i trattamenti effettuati hanno migliorato il mio stato di salute .

  • Scritto da: Alessandra S.
    Osteopata: Cristiano Meroni
    Data: 28 Maggio 2013 alle 20:21

    Sono soggetta a dolori cervcali che mi prendono la zona dell collo e delle spalle,in particolare la destra.

    Il trattamento osteopatico ha portato un immediato sollievo della zona tesa, riducendo la cefalea e il senso di verticini, provocati dalla cervicale.
  • Scritto da: Giovanni M.
    Osteopata: Cristiano Meroni
    Data: 29 Maggio 2013 alle 06:46

    Da mesi soffrivo di cervicale e spesso mi si bloccava il collo per non parlare poi dei dolori continui alla schiena.Disperato,mi  e' stato consigliato di provare con la osteopatia per risolvere o quantomeno migliorare la mia situazione.Se pur con scetticismo ho deciso di provare,e' devo dire che i risultati sono stati ottimi.Oltre che a migliorare la mia cervicale i dolori alla schiena sono spariti e piano piano tutto il mio corpo sta traendo benefici.Di questo ringrazio il mio osteopata , persona seria e capace che migliorando il mio benessere fisico ha migliorato anche la mia vita.Grazie

  • Scritto da: Giuseppe C.
    Data: 29 Maggio 2013 alle 20:30

    ho ricevuto qualche beneficio grazie all'osteopatia. Visto che leggo solo miracoli qualcuno mi sa consigliare un Osteopata che faccia lo stesso per il mio problema cervicale. vivo a Perugia. grazie a tutti

  • Scritto da: Cristina D. M.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 5 Agosto 2013 alle 17:45

    Soffro da molto tempo di dolori cervicali che mi provocano anche mal di testa e male alle spalle. Negli ultimi tempi questi dolori erano molto acuti e soprattutto mi duravano diversi giorni e ripetute volte al mese. Praticamente non ero quasi mai completamente libera dal dolore. Mi è stato consigliato l' osteopata dr. Corsetti presso il quale ho effettuato un ciclo di manipolazioni due volte alla settimana per più di un mese.

    Ora la mia situazione è stabile, i dolori acuti sono finiti e non ho disturbi anche per lunghi periodi, cosa per me assolutamente nuova. Ogni volta che uscivo da una seduta mi sentivo più sciolta e ritengo di aver superato quella terribile fase cronica.

    Consiglio a tutti di seguire questa terapia. Da parte mia sono convinta della sua efficacia e sono contenta di aver trovato questa strada.

     

  • Scritto da: Marco M.
    Osteopata: Luca Bregant
    Data: 17 Agosto 2013 alle 10:43

    Sono andato dal Dottor Bregant con una grande sfiducia verso il mondo medico, dopo innumerevoli terapie appioppatemi ''a tentoni'', spesso più nocive che utili. ma ho ultimamente rivalutato parte della categoria medica, ultimamente, grazie a due dottori, uno dei quali è il Dott. Bregant. competente, usa terapie olistiche e non puramente meccaniche, nel rispetto della fisiologia del corpo. mi sono trovato bene, e anche se la terapia è solo all inizio, mi sento di consigliarlo caldamente, soprattutto a chi, come me, aveva perso la fiducia e la speranza di guarire

  • Scritto da: Raffaella C.
    Data: 22 Agosto 2013 alle 13:27

    Avevo delle contratture dietro la spalla che mi portavano  forti dolori alla schiena e a volte immobilità del collo..siccome mi ostino a non voler prendere medicinali un amico mi ha consigliato di andare dall'osteopata..un miracolo!!già con una seduta mi ha fatto sparire completamente il problema e mentre mi manipolava mi spiegava bene quello che faceva e come agiva ciò sul mio corpo.Sono rimasta così contenta che ci porterò un'amica che ha molti problemi articolari e prende sempre medicine!!

  • Scritto da: Valeria P. D.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 30 Settembre 2013 alle 23:09 Mi sono rivolta al Dottor Corsetti per via di un dolore al gomito che durava da mesi. Mi ero rivolta ad altri specialisti in precedenza, ma senza alcun risultato. Di certo non speravo di risolvere il problema facilmente, eppure sorprendentemente è bastata una sola seduta di osteopatia per far passare il dolore. Dove altri medici non hanno trovato risposte, il mio osteopata ha riconosciuto immediatamente l’origine del problema nella cervicale e in poco tempo l’ha risolto, aiutandomi contestualmente a sistemare la postura e a farmi entrare in sintonia col mio corpo. Insomma, mi ha insegnato a guidarlo e gestirlo nel modo corretto. Non posso che consigliare questo tipo di terapia e concordare con chi ne sottolinea con entusiasmo i benefici.
  • Scritto da: Augusto S.
    Osteopata: Manuel Melis
    Data: 11 Ottobre 2013 alle 10:49

    Ottimo!!!!

  • Scritto da: Antonio M.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 16 Ottobre 2013 alle 09:04

    Non avevo mai utilizzato cure ospeopatiche ed ho iniziato il trattamento con qualche titubanza. Posso invece affermare che dopo poche sedute ho notato un grande giovamento per il problema specifico e per la postura in generale.

    Ho anche molto migliorato il sonno notturno e non mi sveglio più durante la notte.

    Noto anche un grosso miglioramento nel controllo della respirazione.

    Il trattamento è dunque andato molto al di là del problema specifico della cervicalgia creando una situazione di aumentato benessere fisico.

     

  • Scritto da: Assunta C.
    Data: 16 Ottobre 2013 alle 21:25 MI VOGLIO RACCONTARE: MI SENTO RINATA, MI SONO SBLOCCATA, E MI SONO ANCHE COMMOSSA QUANDO HO PROVATO DI NUOVO QUESTE SENSAZIONI, HO UNA CERVICALGIA CON DELLE ERNIE CERVICALI, E GRAZIE AL MIO OSTEOPATA ORA MI SENTO COME SU CITATO.....ASSU'
  • Scritto da: Loredana M.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 7 Novembre 2013 alle 22:12

    Quando ho iniziato la terapia ero molto scettica ma dopo aver cnosciutoo il Dott. Corsetti mi sono ricreduta. Sono arrivata da lui che ormai non muovevo piú il braccio perchè la mia spalla era conpletamente bloccata. Ho incontrato una persona professionalmente molto preparata, paziente e molto umana che mi ha aiutato tantissimo.

  • Scritto da: Luciana M.
    Data: 7 Dicembre 2013 alle 15:51 La mia esperienza con l'osteopatia è totalmente positiva. Non sono una persona scettica e mi piace sperimentare, da questo la scelta di provare a risolvere i miei problemi di cervicale da un osteopata che mi avevano segnalato. I benefici, da quando ho conosciuto il mio osteopata, sono tanti e di vario genere. La continua sorpresa riguarda i risultati nelle varie sedute che sono "immediati"...niente più indolenzimento degli arti durante la notte, niente più mal di testa che mi svegliava nel sonno, niente più irrigidimento del collo...Fra i tanti piccoli problemi, anche il mio intestino ha beneficiato di un trattamento di miglioramento e non nascondo che anche un'iniezione di ottimismo è sopraggiunta in un momento di sconforto. Infine, la professionalità e la simpatia fanno da cornice alla bravura, conoscenza e sapere del mio "Insostituibile Osteopata Amico". Grazie di cuore
  • Scritto da: Francesco P.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 13 Dicembre 2013 alle 23:52

    Conosco Emiliano da diversi anni. Non spreco parole sulla sue capacità, professionalità ed umanità che ho visto enunciate in tutti i commenti positivi e che confermo. Mi limito a citare i vari problemi, causati da intensa attività sportiva, che ha eliminato in poche sedute: infiammazione ad un gomito, infiammazione ad un ginocchio e soprattutto, motivo per cui l'ho conosciuto, problemi alla cervicale che mi causavano, il passato è d'obbligo, forti emicranie e problemi alla spalla. Spero di non avere ancora problemi ma se così dovesse essere non ho dubbi che tornerei da lui. FP

  • Scritto da: Antonio B.
    Osteopata: Maurizio De Gironimo
    Data: 15 Gennaio 2014 alle 22:09

    Ho sempre avuto problemi alla cervicale,torcicollo,forti emicranee,con il conseguente uso smodato di antinfiammatori per calmare il dolore.

    L'osteopata con i suoi trattamenti è riuscito dove altri, attraverso numeri trattamenti fisioterapici non ce l'hanno fatta: guarirmi.Grazie a lui l'uso dell'antinfiammatorio è un ricordo,come lo sono le forti emicranee e dolori annessi.

    Un osteopata serio e professionale,da consigliare.

  • Scritto da: Erica G.
    Data: 10 Febbraio 2014 alle 11:11

    Buongiorno,

    sono stata sottoposta a 3 sedute con l'osteopata Luca Tomolo. Ho riscontrato miglioramenti e benefici.

    Molto attento, professionale e cordiale.

    consigliatissimo.

    Erica G.

     

  • Scritto da: Rocco I.
    Osteopata: Demetrio Brancati
    Data: 10 Febbraio 2014 alle 20:34

    I trattamenti osteopatici ai quali mi ha sottoposto il mio osteopata mi hanno permesso di eliminare totalmente l'utilizzo di farmaci durante le cervicalgie.

    Inoltre ne ho guadagnato in qualità della vita e del lavoro.

    Davvero una grande scoperta.

  • Scritto da: Giovanni G.
    Data: 24 Febbraio 2014 alle 17:58

    Sono seguito da Luca da molto tempo, è sempre riuscito a risolvere tutti i problemi da i dolori alla schiena, dolori allo stomaco, malesseri generali dovuti da vecchi traumi, colpo di frusta, dolori post allenamento con moto e kart. Grazie a Luca ho conosciuto l'osteopatia, anche mio fratello è riuscito a guarire dalla sciattica dopo anni di prove senza risultati con altre terapie diverse dall'osteopatia.

    Consiglio vivamente di fare una prova, resterete soddisfatti.

    Giovanni da Asolo.

  • Scritto da: Rosanna D. S.
    Osteopata: Pierluigi Leuci
    Data: 2 Marzo 2014 alle 18:58

    Se la cortesia e l 'attenzione verso la persona, avesse un nome si chiamerebbe Pier.

    E se la competenza unita alla passione  avesse un cognome si chiamerebbe Leuci.

    L' osteopatia e' davvero molto efficace! Grazie Pier

  • Scritto da: Massimo D. L.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 3 Giugno 2014 alle 15:09

    Sono ormai diversi anni che mi affido a lui , è tra le altre cose, preciso scrupoloso e paziente...prima di imbottirvi di antidolorifici, mettetevi nelle sue mani, ne troverete sicuro giovamento !

     

     

  • Scritto da: Paolo M.
    Data: 13 Settembre 2014 alle 11:36

    Ho conosciuto Pierluigi tramite un collega. Preparatissimo, professionale e soprattutto con una grandissima umanità. Già dopo la prima seduta stavo molto meglio,  dopo poche sedute e seguendo gli utilissimi consigli relativi ad esercizi da fare a casa, il problema è sparito. Ho avuto esperienze con diversi professionisti, molti dei quali bravi ma vi assicuro che Pierluigi oltre che bravo è speciale.

  • Scritto da: Maria Angela T.
    Osteopata: Valentina Carlile
    Data: 4 Novembre 2014 alle 09:27

    Grazie alla bravissima Valentina Carlile che mi dona sollievo igni volta che interviene sulla mia colonna vertebrale molto compromessa.

     

  • Scritto da: Giulia Pochetti
    Osteopata: Pierluigi Leuci
    Data: 7 Novembre 2014 alle 23:21

    Un anno fa ho conosciuto Pierluigi, grazie a mia figlia che gli ha parlato del mio problema (cervicobrachialgia) non muovevo più una spalla. Già dopo il primo trattamento ho riscontrato subito dei benefici, la mia spalla ha ripreso a fare tutti i movimenti che non facevo più. Questa è la garanzia che l'osteopatia è davvero efficace. Grazie Pier.

  • Scritto da: Olga M.
    Osteopata: Gerardo Carannante
    Data: 10 Dicembre 2014 alle 10:38

    Vorrei lasciare la mia testimonianza per coloro che cercassero un osteopata nella provincia di Napoli. Posso dire di essere stata molto fortunata, se consideriamo il fatto che ho scelto da un elenco su internet senza nessuna indicazione da parte di altri pazienti, nell'essere seguita dal dottor Carannante, che non solo è un medico con cognizione per quello che fa, avendo così risolto un problema di cervicale, ma è anche una persona educata, che fa sentire il paziente sempre a proprio agio.

    Dottore super consigliato.

  • Scritto da: Chiara R.
    Osteopata: Cristiano Meroni
    Data: 26 Dicembre 2014 alle 23:17

    Due mesi fa, nella totale casualità degli eventi (anche se il caso non esiste!), mi sono ritrovata a fare una visita diagnostica in uno dei centri in cui lavora l'osteopata Cristiano Meroni.


    Mi sono presentata in maniera molto naive, solo grazie all'insistenza di terzi.
    Il mio problema è legato a cervicalgie che da anni si manifestano in forme più o meno acute. Da due anni le forme acute erano diventate sempre più frequenti.
    In due mesi, con quattro sedute, di cui l'ultima più intensiva, le ricadute sono state sempre più rade e lievi.
    Questo incontro è stato veramente illuminante, anche perchè mi ha permesso di iniziare a conoscere pratiche legate alla medicina tradizionale cinese e alla fitoterapia di cui il Dott Meroni si avvale e di cui io ignoravo l'esistenza.
    Un ringraziamento speciale va, quindi, al professionista in questione e un altro a questa branca della medicina dalle mille sfaccettature che è l'osteopatia, da non poter più farne a meno!!!
    Provate!

  • Scritto da: Maria Pia P.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 26 Gennaio 2015 alle 21:36

    Dopo anni di dolore cervicale e decine e decine di medicine prese (per altro dopo un po' divenute inefficaci), mi sono recata dall'osteopata. Nel giro di tre/quattro sedute ho ricevuto un grossissimo sollievo e la situazione è cambiata del tutto. Ho smesso di soffrire come mi capitava prima. Guidare l'auto e cercare di girarmi per retromarcia o parcheggi era impensabile fino ad un mese e mezzo fa. Oggi ci riesco benissimo. Il dolore è un vago ricordo ormai. Anche i mal di testa, che spesso si associavano al dolore cervicale, sono divenuti sempre meno frequenti. Preparato e meticoloso, Andrea non mi ha solo aiutato a non avere dolore, ma mi ha insegnato a curare molto di più la mia postura anche nelle piccole azioni quotidiane. Se oggi sto bene, lo devo a lui ed all'osteopatia. Grazie!

  • Scritto da: Margherita T.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 8 Febbraio 2015 alle 15:18

    Ho problemi di cervicale da molto tempo. Alcuni esami eseguiti hanno evidenziato la presenza di spondilosi cervicale accompagnata da artrosi gleno-omerale bilaterale. Per anni ho preso farmaci, ma da un po' sono diventati inefficaci. Così mi sono recata dall'osteopata, su consiglio di alcuni miei familiari, già suoi pazienti. Non pretendevo mi rimettesse a nuovo, ma mi bastava anche solo mi aiutasse a riposare meglio, alleviando i miei dolori al collo. Premuroso e molto professionale, il mio osteopata ha da subito capito come prendermi e come mettermi a mio agio. Sin dai primi incontri ho avvertito grossi benefici, maggiore mobilità cervicale e da quasi un mese non tocco più farmaci. Riesco a gestire molto meglio i miei mali e la notte dormo finalmente in maniera decente. L'osteopatia è un valido aiuto nella gestione dell'artrosi. Ringrazio il mio osteopata.

  • Scritto da: Alberto O.
    Data: 27 Marzo 2015 alle 18:22

    Mi sono rivolto al Dr. La Rocca per problemi riguardanti la zona cervicale e lombare.

    Stando spesso al computer, avevo dolori al collo e rigidità a tutta la schiena che mi causavano spesso anche mal di testa.

    Nell'arco di un mese, già dopo sole 2-3 sedute la rigidità e il dolore cervicale si sono ridotti moltissimo, rendendo questa zona molto più sciolta e "leggera". Inoltre mi ha corretto errori di postura che mi causavano affaticamento e dolori lombari soprattutto stando seduto per tanto tempo, tanto che questi dolori adesso sono del tutto spariti.

    Consiglio assolutamente il Dr. La Rocca, sia per gli ottimi risultati ottenuti in poco tempo, sia per tanti piccoli accorgimenti e consigli su respirazione e postura che aiutano a mantenere i benefici delle sedute.

  • Scritto da: Stefano D. R.
    Data: 17 Aprile 2015 alle 13:45

    Da circa un anno a questa parte ho accusato fastidio alla cervicale ed avvertito "scricchiolii" alla torsione del collo. Inizialmente ho trascurato il problema, tant' é che me lo sono portato avanti per parecchio tempo. Dopo essermi sottoposto a massaggi e sedute di fisioterapia senza alcun risultato, ho avuto la fortuna di incontrare il mio osteopata, medico di eccellente preparazione e stimabile anche a livello umano, che con 4 sedute é riuscito a farmi ottenere un notevole miglioramento se non una vera e propria risoluzione del problema. 

  • Scritto da: Alberto O.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 26 Aprile 2015 alle 14:24

    Mi sono rivolto al Dr. La Rocca per problemi cervicali e lombari.

    Stando parecchie ore davanti al PC per lavoro, di frequente avverto dolori al collo e rigidità a tutta la schiena. Spesso poi s'associano pure forti mal di testa.

    Nell'arco d'un mese, dopo 2-3 sole sedute, la rigidità e il dolore cervicale si sono ridotti moltissimo, rendendo questa zona molto più sciolta e leggera. Non ho più sofferto di mal di testa, il che è un gran risultato. Inoltre, il mio osteopata ha corretto alcuni miei errori posturali, che finivano per provocarmi affaticamento e dolori lombari soprattutto stando seduto per tanto tempo. Tali dolori adesso sono del tutto spariti e sono soddisfattissimo dei risultati che mi ha permesso di raggiungere.

    Mensilmente mi reco da lui per un check-up, che ritengo necessario per monitorare la situazione affinché tutto rimanga ottimale.

    Consiglio assolutamente il Dr. Andrea La Rocca, sia perché molto preparato, sia per gli ottimi risultati ottenuti in pochissimo tempo, che per i piccoli accorgimenti/consigli sulla respirazione e sulla postura che aiutano realmente a mantenere i benefici delle  singole sedute.

  • Scritto da: Enrica A.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 23 Maggio 2015 alle 18:39

    Durante tutto l'inverno e soprattutto nel mese di gennaio, ho sofferto di forti dolori alla cervicale e di rigidità del collo, cui si associavano spesso notevoli mal di testa.

    Mi sono rivolta al dott. LaRocca su suggerimento del mio medico di base.

    Il dott.LaRocca ha avviato un trattamento cranio sacrale che (pur molto delicato, tenuto conto della mia età e della presenza di osteoporosi) mi ha apportato notevoli benefici. Già durante la prima seduta ho recuperato diversi gradi di rotazione del collo e nelle sedute successive ho molto migliorato postura e scioltezza, anche nella zona dorsale.

    Il dott.LaRocca ha inoltre individuato fin da subito problematiche legate al mio bruxismo notturno e ha impostato un intervento efficace anche per la riduzione della tensione mandibolare.

    Il dottore ha sempre accompagnato ogni intervento con spiegazioni chiare ed esaurienti e mi ha suggerito una serie di esercizi con i quali accompagnare e consolidare i risultati ottenuti.

    Sono quindi molto soddisfatta, non solo perchè ho incontrato un professionista serio e competente, capace di risolvere i problemi che gli vengono presentati, ma anche perchè ho trovato nel dott.LaRocca una persona che svolge il proprio lavoro con passione e con un'empatia che riesce a mettere il paziente a proprio agio  e a trasmettergli fiducia.

  • Scritto da: Gabriella M.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 23 Agosto 2015 alle 13:56

    Grazie all'osteopatia sono riuscita a migliorare un problema cervicale che durava da più di un anno. Spesso soffrivo di rigidità anche solo nel girare con la testa a destra o a sinistra, come per guidare. Nei momenti più critici la cervicale mi portava anche cefalea e voglia di vomitare. Grazie al mio osteopata però le cose sono andate migliorando ed oggi mi sento bene.

    Non soffro più di attacchi continui di cefalea e il collo è molto più rilassato. Le manovre osteopatiche riescono a distendermi, cosa che non mi aspettavo, quando su passaparola ne sono venuta a conoscenza.

    Ringrazio il mio osteopata, che considero molto preparato ed efficace in quello che fa.

  • Scritto da: Cristal M. M.
    Data: 5 Settembre 2015 alle 13:39

    SONO MOLTO CONTENTA DI SENTIRE QUESTE BELLE TESTIMONIANZE,A Mè,tutta questa terapia nn mi è servita a niente anzi col cambiamento di clima sto peggio di quando siano avvenuti gli incidenti,ho fatto tutto persino infiltrazioni ,ascoltato 100 persone e provato 100 terapisti,bhò!! magari erano tutti imbranati.secondo mè questo tipo di lesioni come testimonianza di tante altre persone nn sono guaribili. 

  • Scritto da: Maria Luisa C.
    Data: 7 Settembre 2015 alle 20:19

    Vorrei sapere il nome di uno osteopata a salerno..soffro di cervicale con dolore vertiginice giramenti di test.grazie mara liisa

  • Scritto da: Efisio L.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 30 Settembre 2015 alle 21:13

    Ho conosciuto il dott.Corsetti grazie al mio medico curante a cui mi ero rivolto per curare una terribile nevrite ed i diffusi problemi legati allo stato della colonna che mi hanno, da sempre, causato torcicollo (quasi una costante) e periodicamente, dolori lombari (zona 5a e 6a vertebra). Il mio medico, oltre alla cura farmacologica prescrittami, mi ha consigliato di ricorrere alle cure del dott. Corsetti in forza dei risultati riscontrati personalmente, dal momento che anche lui, da anni, si avvale degli stessi trattamenti (preventivi) e che lo mettono al riparo da questi mali. Dal canto mio (oltre a chi me l'ha fatto conoscere), ringrazio il dott. Corsetti che ho apprezzato molto per la competenza (evidentemente), anche per gli aspetti a supporto della terapia vera e propria come la motivazione delle sue azioni, per i preziosi suggerimenti rispetto alla "corretta gestione del proprio corpo" (postura, esercizi fisici...) e, manco a dirlo, per il superamento della mia problematica.

  • Scritto da: Stefano D. S.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 23 Novembre 2015 alle 12:43

    Sono andato dal Dott.Corsetto per un problema di cervicale e dolori articolari alle gambe. Svolgendo un lavoro d'ufficio avevo problemi di postura e tensioni sul collo. In due mesi di trattamento ho avuto ottimi risultati. Niente più capogiri e una postura piu' corretta adesso! Faccio sempre gli esercizi e mi osservo di più. L'osteopatia ha avuto un ottimo effetto anche sull'ansia e lo stress che mi accompagnavano da molto tempo.

     

    Stefano

  • Scritto da: Elisa L.
    Osteopata: Fabio Migliorini
    Data: 6 Febbraio 2016 alle 15:41

    Scrivo volentieri questo commento perchè l'osteopatia mi ha guarito dai miei disturbi, prima di sottopormi alle sedute passavo le notti insonni a causa del dolore.. Adesso sono rinata.. Sono così soddisfatta del mio osteopata che lo consiglio a tutti.. Infatti gran parte della mia famiglia si reca da lui per dolori di vario genere! 

  • Scritto da: Barbara D. F.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 8 Febbraio 2016 alle 18:21

    Buongiorno,

    vorrei rendervi partecipi del  grande cambiamento che e' avvenuto in me da quando ho iniziato a soffrire di dolori alla cervicale e ... non solo!! Purtroppo il tutto e' cominciato con allenamenti sportivi un po' esagerati ed ho iniziato di conseguenza  ad avere dei dolori al trapezio sx , spalla e collo ...dolori che si diramavano fin sul cranio ....per ben due anni  i  dolori sono stati costanti e continuativi.  Ho fatto diverse cure ..dal massaggio generico, ai farmaci un po' alternativi e non, alle terapie chiamate innovative che non descrivo  in questa occasione ....finche' ho ascoltato il consiglio di una mia cara amica che mi ha indicato un osteopata.

    Sono in cura dal Dott. Andrea La Rocca,  per me ormai osteopata di fiducia...  la sua bravura, la sua conoscenza capillare, la sua dedizione e la grande comprensione dei problemi fisici legati non solo allo sport lo fanno una persona veramente all'altezza della sua materia. E' una persona dolcissima e comprensiva e capace di metterti a proprio agio. La cosa positiva e' che il mio corpo ha reagito  molto bene e le terapie mi hanno dato degli ottimi risultati ai quali non avrei mai creduto.

    I  dolori che ho elencato ed anche altri di vecchia natura, posturali e non ...sono passati completamente .

     Alla mia eta' (55 anni) ho riacquistato fiducia ed ho ripreso a fare sport e muovermi liberamente !! Sono felice e ringraziero' sempre il dott. Andrea La Rocca.

     

  • Scritto da: Mariangela L. R.
    Osteopata: Luciano Ciccone
    Data: 3 Marzo 2016 alle 21:54

    Ho quasi 20 anni e negli ultimi tempi soffrivo ogni giorno di terribili mal di testa dovuti da problemi a livello cervicale. Mi hanno consigliato un osteopata e prima d'ora non avevo mai sentito parlare di osteopatia. Oggi, che dopo otto sedute il mio osteopata di fiducia è riuscito a liberarmi dai quotidiani dolori insopportabili, affermo con pienezza che l'osteopatia è un'esperienza straordinaria, che spesso è difficile spiegare a parole in quanto è complicato descrivere tutte le incredibili  sensazioni che si provano durante la seduta. Nel corso della terapia ho scoperto di avere un'altro schiacciamento, questa volta a livello lombare che mi causa ogni tanto sciatalgia. Anche in questo caso il mio osteopata è riuscito ad aiutarmi. Con l'aiuto dell'osteopata si riesce a trovare quell'armonia indispensabile per raggiungere lo stato di SALUTE. Affidatevi all'osteopatia, ritroverete il benessere e il rilassamento più totale. 

    God bless osteopathy!

  • Scritto da: Michela S.
    Data: 16 Marzo 2016 alle 20:48

    ho cominciato a far ricorso all'osteopatia la scorsa primavera causa cervicalgia che mi procurava nausea e vertigini intense, il dottor C. si è rivelato una persona fin da subito disponibile ed un serio professionista, che mi ha spiegato in modo semplice e chiaro i suoi interventi e mi ha fornito utili consigli. tramite il suo intervento le vertigini si sono attenuate del tutto ed anche la postura è migliorata.

  • Scritto da: Dilva R.
    Data: 27 Aprile 2016 alle 09:26

     

     

            Ottima esperienza, professioanlita', sicurezza nel lavoro distinguono

    le capacita' del medico. E' la prima volta che mi affaccio alla medicina osteopatica non solo ho migliorato il mio stato di salute ma ho anche scoperto la soluzione per guarire di altri problemi. Definisco l' osteopatia magica , sembra incredibile abbandonare il dolore solo con delle manovre .

  • Scritto da: Valentina P.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 21 Giugno 2016 alle 18:44

    Soffrivo da molto tempo di dolori cervicali e alle spalle. Ho eseguito diversi esami strumentali e terapie senza alcun risultato. Dopo aver iniziato il mio percorso con il Dottor Corsetti, durato circa 10 sedute, i risultati sono stati soddisfacenti; in quanto i dolori cervicali sono quasi scomparsi, l'intorpidimento e il senso di pesantezza alle braccia è diventato nullo e a livello muscolare mi sento molto più rilassata. Inoltre da subito si è instaurato un rapporto di fiducia e questo mi ha dato un senso di benessere sia emotivo che fisico. Per finire ritengo che egli è una persona molto preparata, disponibile, oltre che bravo dal punto di vista professionale. Quindi non posso che consigliarlo a chi soffre dei miei stessi sintomi ma che purtroppo ancora non ha risolto. 

  • Scritto da: Antonella C.
    Data: 3 Novembre 2016 alle 12:59

    Avevo forti dolori sulla calotta cranica, non riuscivo a muovere la testa.... Dopo aver provato molte terapie, mi sono rivolta all'osteopata e con poche sedute ho risolto il problema, il quale non si è più presentato.  Penso dunque che questo tipo di terapia, sia molto valido, al contrario delle terapie convenzionali.

  • Scritto da: Pamela P.
    Data: 17 Gennaio 2017 alle 18:21

    Professionalità, serietà, competenza e discrezione. Mi affido completamente nelle sue mani per ritrovare benessere fisico e relax ad trattamento.

     

  • Scritto da: Francesca R.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 31 Gennaio 2017 alle 20:02

    Ho provato l'osteopatia per la prima volta circa un mese fa, rivolgendomi al dottor Corsetti, per dolori fortissimi alla spalla sinistra e alla cervicale. Mi sono trovata benissimo grazie alla professionalità e alla chiarezza con la quale il dottor Corsetti mi ha spiegato ogni esercizio e ogni causa dei miei dolori. Già dopo la prima seduta ho potuto notare i primi miglioramenti, e dopo la seconda seduta il dolore era praticamente scomparso. Consigliatissimo. 

     

  • Scritto da: Daniela C.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 14 Giugno 2017 alle 17:38

    Mi sono recata dal Dott. Andrea La Rocca nell'autunno scorso dopo aver tentato diverse terapie per un dolore alla cervicale persistente. Non sapevo più cosa fare, avevo senso di pesantezza e dolore persistente alla nuca in qualsiasi momento della giornata.

    Dopo diverse sedute di trattamento, alcuni esercizi da eseguire a casa mirati, il dolore alla nuca è completamte passato. Non immaginavo di eliminare quel senso di pesantezza e nausea in poche sedute, eppure è successo grazie al Dott. Andrea La Rocca

Lascia una testimonianza

Elenco testimonianze