24 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass

Tuttosteopatia.it Mediapartner

Carrello

Cerca

Cicatrici


Le vostre testimonianze (2 testimonianza)

  • Scritto da: Audrey M.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 28 Ottobre 2015 alle 14:38

    Sono naturopata e reflessologa e credo moltissimo nella medicina alternativa. L'osteopatia rientra in questa categoria e la sponsorizzo a mia volta, avendo tratto benefici in più campi. In particolare, soffrivo di mal di schiena forti da alcuni anni, legati alle posizioni che tengo al lavoro sicuramente, ma anche al parto cesareo risalente a quando sono nate le mie due figlie gemelle. Farmaci, massaggi locali e rimedi simili mi giovavano per poche ore poi tornavo ad avere male. Provando con l'osteopata La Rocca, invece, mi è stato dimostrato come i miei dolori avessero una base aderenziale (così mi ha spiegato) dalla cicatrice formatasi, che metteva in tensione tutta la parte addominale e quindi la schiena, che così mi faceva male. Dopo poche sedute lavorando la cicatrice, il mio male è scomparso ed oggi sto bene decisamente. Preiodicamente mi faccio visitare e ne sento i benefici anche su cervicale, spalle, ciclo e digestione. Raccomando Andrea, perché onesto, professionale ed estremamente scrupoloso nel proprio lavoro. Da oltre un anno collaboriamo e stiamo ottenendo grossi risultati su pazienti comuni. Parlo anche per questi pazienti, quando dico che lui è bravo e che l'osteopatia è efficacissima. Provare per credere!

  • Scritto da: Maurizio C.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 22 Gennaio 2016 alle 10:03

    Premetto che sono una di quelle persone che credono molto nella medicina alternativa e non si basano o accontentano soltanto di ciò che la medicina occidentale cura solo con i farmaci. Allettato dai risultati dei miei amici, su passaparola arrivo a conoscenza dell'osteopatia. Espongo ad Andrea il mio problema, ossia dolori ad una caviglia da tanti anni, nati già quand'ero piccolo per via di una malformazione chiamata piede torto. Ero stato operato da bambino una prima volta e anni dopo poi rioperato di nuovo. Col passare del tempo non ho mai avvertito libero il piede nei movimenti, arrivando alcune volte a patire seri dolori in qualsiasi azione quotidiana, il tutto insieme ad un senso di rigidità al movimento costante. Andrea analizza il caso e mi spiega che molto del mio problema va legato alle cicatrici che ho sulla caviglia e che, oltre a risolvere alcuni "blocchi articolari", necessito di un trattamento specifico su di esse. Dopo una prima seduta, già sento il piede più confortevole e nelle successive il male si riduce quasi ad essere inesistente, ma soprattutto l'elasticità della caviglia migliora sensibilmente ed oggi posso dirmi piacevolmente soddisfatto. Poichè innanzitutto mi muovo molto meglio, i dolori sono rari e sopportabilissimi ed inoltre dai trattamenti ho ottenuto benefici in generale anche sulla postura e sulla rilassatezza delle spalle. Trovo quest'esperienza molto bella e periodicamente mi sottopongo ad un check up da lui, che mi mette in ordine. Sul professionista che mi tratta posso dire che c'è grande intesa fra di noi, lo trovo un uomo molto empatico, che fa sentire a proprio agio il paziente. Consiglio una visita da lui anche per piccoli fastidi quotidiani. Non ne rimarrete delusi.

Lascia una testimonianza

Elenco testimonianze

scegli la scuola giusta per te

Noi creiamo il mondo che percepiamo, non perché non esiste realtà fuori dalla nostra mente, ma perché scegliamo e modifichiamo la realtà che vediamo in modo che si adegui alle nostre convinzioni sul mondo in cui viviamo.
Gregory Bateson