37 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Cristiano Meroni

Cristiano Meroni

Diplomato in osteopatia presso
ATSAI - A.T. Still Academy Italia

Anno diploma
2010

Titolo tesi
Correlazioni teorico pratiche tra l'Osteopatia e la Nuova Medicina Germanica®

Leggi feedback (1) | Scrivi


  • INFO OSTEOPATA
  • Contatta |
  • Articoli |
  • Testimonianze |
  • Interventi Forum |
  • Feedback

Di natura eclettica, Cristiano e' in costante cammino alla ricerca di un metodo che possa fornire all'individuo uno stato ottimale di benessere, partendo da un concetto di globalita' fisica, emotiva e spirituale.


Scarica il curriculum vitae

Studi

Cellulare349.0072942

Via De Coubertin, 1
20040 Cavenago Di Brianza (MB)

Mostra nella mappa

mappa non disponibile
Cellulare349.0072942

Via Montalino, 10
20059 Vimercate (MB)

Mostra nella mappa

mappa non disponibile
Cellulare349.0072942

Via Brianza, 2
20882 Bellusco (MB)

Mostra nella mappa

mappa non disponibile

Non ci sono articoli

  • Scritto da: Chiara R.
    Su:Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Data: 26 Dicembre 2014 alle 23:17

    Due mesi fa, nella totale casualità degli eventi (anche se il caso non esiste!), mi sono ritrovata a fare una visita diagnostica in uno dei centri in cui lavora l'osteopata Cristiano Meroni.


    Mi sono presentata in maniera molto naive, solo grazie all'insistenza di terzi.
    Il mio problema è legato a cervicalgie che da anni si manifestano in forme più o meno acute. Da due anni le forme acute erano diventate sempre più frequenti.
    In due mesi, con quattro sedute, di cui l'ultima più intensiva, le ricadute sono state sempre più rade e lievi.
    Questo incontro è stato veramente illuminante, anche perchè mi ha permesso di iniziare a conoscere pratiche legate alla medicina tradizionale cinese e alla fitoterapia di cui il Dott Meroni si avvale e di cui io ignoravo l'esistenza.
    Un ringraziamento speciale va, quindi, al professionista in questione e un altro a questa branca della medicina dalle mille sfaccettature che è l'osteopatia, da non poter più farne a meno!!!
    Provate!

  • Scritto da: Lucia P.
    Su:Stress
    Data: 3 Luglio 2014 alle 12:23

    Ciao,

    sono Lucia e da pochi mesi ho avuto il piacere di conoscere l' osteopata Cristiano Meroni.

    L' incontro è stato casuale, in quanto già paziente di un altro osteopata, ma per cause maggiori personali ho dovuto cambiare professionista.

    L' incontro con il Sig. Meroni è stato molto interessante e illuminante.

    Mi ha aiutato a sciogliere tanti nodi e problematiche, che mi creavano grandi stati di stress ed ansia e a intraprendere in modo nuovo e diverso questa fase della mia vita.

    Ringrazio l' osteopatia come pratica e il professionista Meroni che mi ha saputo condurre verso nuove soluzioni e migliori stati di benessere.

    Grazie

    Lucia

  • Scritto da: Laura C.
    Su:Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 30 Ottobre 2013 alle 17:38

    Ottimo professionista, sensibile e capace. Ho risolto con l'osteopatia una fastidiosa lombalgia che mi limitava molto.

  • Scritto da: Manuela F.
    Su:Cefalee
    Data: 9 Ottobre 2013 alle 22:51

    Ho 36 anni e da circa 18 anni soffrivo di frequenti e fortissimi episodi di cefalea tensiva, resistenti agli antidolorifici e che, nei periodi di maggiore stress, si manifestavano con maggiore intensità costringendomi a letto per giornate intere. Fin dalla prima seduta ho iniziato a sentire i primi benefici, un senso di rilassamento e benessere, la tensione nella zona della testa e del collo scomparsa e episodi più distanziati nel tempo e meno intensi. A distanza di 4 sedute (a cadenza mensile), si sono drasticamente ridotte sia la frequenza che l’intensità degli episodi, per circa 2 mesi non ho avuto nessun episodio ed è un risultato eccezionale considerando che prima ne avevo almeno uno a settimana! Non solo la cefalea è quasi sparita ma è migliorata la mia qualità di vita, dormo meglio, mi sento più serena, con più energia e credo che potrò solo migliorare! Grazie all'osteopata che con grande sensibilità e professionalità ha cambiato in meglio le mie giornate!

  • Scritto da: Valeria B.
    Su:Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 27 Settembre 2013 alle 14:16

    Ho 'incontrato' l'osteopatia per risolvere problemi lombari. Cristiano con sensibile professionalità è riuscito a farlo in poche sedute aprendomi le porte ad un mondo quasi sconosciuto. Consiglio l'esperienza a Tutti coloro che intendono avere qualcosa che vada oltre una semplice manipolazione. Un ringraziamento speciale.

  • Scritto da: Michele V.
    Su:Ernia del disco lombare
    Data: 10 Settembre 2013 alle 22:33

    Rivoltomi all'osteopata per un'ernia discale lombare con compromissione delle terminazioni nervose pregiudicanti la motricità del muscolo tibiale anteriore, dopo 3 sedute ho avuto dei leggeri miglioramenti per quanto riguarda il recupero della forza del piede, ma, inaspettatamente, ho tratto un grande giovamento per la riacquistata mobilità della zona lombare, che mi affliggeva da circa 3 anni, e che credevo definitivamente perso. Grazie

  • Scritto da: Giovanni M.
    Su:Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Data: 29 Maggio 2013 alle 06:46

    Da mesi soffrivo di cervicale e spesso mi si bloccava il collo per non parlare poi dei dolori continui alla schiena.Disperato,mi  e' stato consigliato di provare con la osteopatia per risolvere o quantomeno migliorare la mia situazione.Se pur con scetticismo ho deciso di provare,e' devo dire che i risultati sono stati ottimi.Oltre che a migliorare la mia cervicale i dolori alla schiena sono spariti e piano piano tutto il mio corpo sta traendo benefici.Di questo ringrazio il mio osteopata , persona seria e capace che migliorando il mio benessere fisico ha migliorato anche la mia vita.Grazie

  • Scritto da: Alessandra S.
    Su:Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Data: 28 Maggio 2013 alle 20:21

    Sono soggetta a dolori cervcali che mi prendono la zona dell collo e delle spalle,in particolare la destra.

    Il trattamento osteopatico ha portato un immediato sollievo della zona tesa, riducendo la cefalea e il senso di verticini, provocati dalla cervicale.

  • Scritto da: Matteo B.
    Su:Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 26 Maggio 2013 alle 21:44

    Dopo solo una seduta il mio fastidioso mal di schiena nella zona lombale  si é risolto in modo definitivo . Consiglio a tutti una consulenza !

  • Scritto da: Massimo M.
    Su:Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 24 Maggio 2013 alle 13:09

    Ha risolto quasi in via definitiva le mie rigidità muscolari e i dolori riguardanti la schiena, abbiamo anche migliorato alcuni aspetti della mia postura che ignoravo fino al momento del trattamento. I trattamenti inoltre sembrano avere avuto risvolti positivi anche sulla mia attività sportiva (Motociclismo) per quanto riguarda alcuni "disturbi" dati dalla postura alla guida della moto e ai traumi che a volta essa comporta. Consigliatissimo e professionale A+++

  • Scritto da: Cristiano R.
    Su:Cure osteopatiche per sportivi
    Data: 24 Maggio 2013 alle 12:55

    Problemi al collo e schiena, con sensibili 

    miglioramenti dopo un paio di sedute.

    molto soddisfatto! :-)

  • Scritto da: Stefano B.
    Su:Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 13 Marzo 2013 alle 13:36

    Effettuate due sedute causa persistente mal di schiena che mi affliggeva da alcune settimane. Osteopatata molto disponibile e professionale. Già dopo il primo trattamento, trascorsi un paio di giorni, il dolore si è significativamente ridotto. Il secondo trattamento, effettuato dopo una settimana dal primo, ha ulteriormente migliorato la situazione.

  • Scritto da: Ivana C.
    Su:Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Data: 14 Febbraio 2013 alle 13:33

    Ho sofferto per circa10 giorni a causa di una contrattura muscolare, sopportavo, provavo con il calore, antidolorifici ma nulla.... Poi una sola seduta di osteopatia mi ha ridato la pace... Sono stata benissimo, dal giorno dopo e non ho avuto più ricadute.... Grazie A  cristiano meroni!

  • Scritto da: Brian M.
    Su:Cure osteopatiche per sportivi
    Data: 14 Febbraio 2013 alle 12:00

    Pratico Parkour con un'A.S.D., mi sono rivolto all'osteopata x delle cure alla schiena dovute a un movimento sbagliato. Dopo la prima seduta,la mia schiena è rinata; in settimana torno per un altro trattamento, non solo per la schiena, ma x tutte le altre articolazioni. Fenomenale x chi vuole riavere una mobilità completa del proprio corpo! 

  • Scritto da: Ariella Enrica B.
    Su:Dolori articolari
    Data: 13 Febbraio 2013 alle 13:50

    ho migliorato sostanzialmente i miei problemi, delle articolazioni, in particolare caviglie, polsi  e i miei problemi cervicali sono molto soddisfatta dei trattamenti

  • Scritto da: Marta B.
    Su:Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Data: 13 Febbraio 2013 alle 13:02

    Mi sono trovata molto bene, sia per la persona sia per il trattamento. Ha usato metodi che non conoscevo molto interessanti, avevo già avuto esperienze con osteopati, e metodi più tradizionali. Ho trovato giovamento ai miei problemi e consigliato l'osteopatia ad altre persone.

     

  • Scritto da: Rosa R.
    Su:Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Data: 13 Febbraio 2013 alle 10:08

    Mi sono avvicinata all'osteopatia consigliata da amici per problemi di contratture muscolari spalle e collo. Già dalle prime consulenze ho notato dei miglioramenti nella muscolatura e alla schiena a livello generale. Alla fine di ogni seduta si evidenzia un rilassamento generale in tutto il corpo come se ci si liberasse da blocchi. Credo che l'osteopatia riesca ad unire sia la cura a livello pratico dei disturbi che lo stato mentale di ogni persona in quanto molte volte l'eccessivo accumulo di stress e ansie viene somatizzato dal fisico e concentrandosi su entrambe le cose si riesce ad ottenere un buono stato psicofisico. La persona che mi sta seguendo credo che sia molto preparata e che riesca a trasmetterti tranquillità e fiducia nelle sue techniche.

  • Scritto da: Cesarina N. L.
    Su:Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Data: 12 Febbraio 2013 alle 22:27

    È la prima volta che mi sono rivolta ad un Osteopata xche da oltre un mese la cervicale mi faceva impazzire dal mal di testa, condita da nausea e vertigini...beh dopo il secondo trattamento le vertigini si sono molto attenuate e anche gli attacchi di mal di testa sono più tollerabili...benissimo continuerò ad andare dal Dr. Meroni che ringrazio per avermi aiutato

  • Scritto da: Elena M.
    Su:Dolori articolari
    Data: 12 Febbraio 2013 alle 15:58

    E' un anno che vado, non per problemi specifici, ma per riuscire a sciogliere le artirticcolazioni che sento molto rigide, i trattamenti in effetti mi aiutano molto.

     

  • Scritto da: Marina R.
    Su:Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Data: 4 Gennaio 2013 alle 09:02

    Da circa un anno almeno una volta al mese vado da Cristiano per una "revisione", ed i miei problemi di schiena e cervicale sono diminuiti. I suoi trattamenti mi tolgono o diminuiscono parecchie tensioni. Consiglio di provare e vi sentirete sicuramente meglio. 

  • Scritto da: Stefania C.
    Su:Disordini funzionali delle vie digestive
    Data: 1 Gennaio 2013 alle 21:16

    soffro di intolleranze alimentari da piu' di 10 aa , Cristiano ha saputo restituirmi la funzionalita' intestinale,con qualche seduta dove con 'semplici' manipolazioni  ha rimesso in moto il mio intestino...

  • Scritto da: Pierpaolo B.
    Su:Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 20 Dicembre 2012 alle 16:37

    Conosco Cristiano da più di dieci anni e ogni volta che ricorro alle sue cure riesce a risolvere il problema già al primo incontro. Una sicurezza a cui ricorrere non soltanto quando il problema è abbastanza serio.

  • Scritto da: Stefania T.
    Su:Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 18 Dicembre 2012 alle 12:07

     Ho conseguito ottimi risultati in pochissime sedute, il mal di schiena se ne è andato....speriamo non torni più.... 

  • Scritto da: Barbara R.
    Su:Ernia del disco lombare
    Data: 18 Dicembre 2012 alle 00:29

    Ho fatto dei trattamenti dall'osteopata x ernia al disco lombare con dolore fortissimo al nervo sciatico da far fatica a camminare e guidare.Dopo diversi trattamenti ho ottenuto un buon risultato il dolore lentamente e' passato.

  • Scritto da: Mario S.
    Su:Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 17 Dicembre 2012 alle 12:25

    Ottimi i risultati ottenuti.

    Il dolore è sparito definitivamente

  • Scritto da: Maddalena G.
    Su:Cefalee
    Data: 20 Gennaio 2012 alle 16:20

    Da molti anni soffro, soffrivo, di forti mal di testa tanto da dover rimanere a letto anche per tre giorni di seguito. I medici mi hanno prescritto diversi farmaci senza darmi alcuna diagnosi precisa. Nonostante tutto il dolore diminuiva leggermente ma non passava mai. Ormai ero arrivata a prendere dosi eccessive di ibroprufene (automedicazione) per alzarmi la mattina e svolgere le attività quotidiane. Poi ho incontrato per caso  il mio angelo, già dopo due sedute la mia vita è cambiata. Da allora niente più farmaci per il mal di testa. Grazie ancora Cristiano!

    Maddalena

Lascia la tua testimonianza

Interventi nel forum (3)

I vostri feedback (Un Feedback)

  • Scritto da: Giuseppe
    Data: 5 Luglio 2013 alle 11:54

    Molto professionale e capace! Con ottimi risultati

Lascia un feedback


scegli la scuola giusta per te

Carrello

non ci sono prodotti nel carrello

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte