44 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

becam

Cuffia dei rotatori


Le vostre testimonianze (11 testimonianza)

  • Scritto da: Eugenio M.
    Osteopata: Lorena Olmo
    Data: 10 Marzo 2012 alle 19:30

    Dopo esami approfonditi alle cuffie dei rotatori sia dx che sx, l'unica soluzione era l'operazione.

    Ho contattato l'osteopata e dopo alcune sedute ho potuto riprendere tranquillamente a nuotare senza essere operato.

  • Scritto da: Mario Vittorio R.
    Osteopata: Corrado Li Gioi
    Data: 22 Gennaio 2013 alle 23:39 Buonasera, vi scrivo perchè credo sia importante lasciare la mia testimonianza. Da due anni soffrivo di dolori importanti alla spalla e secondo il medico necessitavo di intervento chirurgico. Ho provato a rivolgermi ad un osteopata di Torino, il dott Li Gioi Corrado che ho trovato tra il vostro elenco, con risultati a dir poco sorprendenti. In 3 sedute ho riacquistato il movimento completo della spalla senza dolore ed è migliorato decisamente anche il mio dolore sulla colonna cervicale. Se qualcuno me lo avesse consigliato prima avrei risparmiato indubbiamente in costi, tempi e disagi. Grazie
  • Scritto da: Concetta M.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 15 Maggio 2013 alle 18:16

    Ho scoperto l'osteopatia come rimedio al mio problema e quale alternativa ai tradizionali metodi in materia.

    Segnalo la competenza , la professionalita' e la garanzia dei benefici .

  • Scritto da: Rita P.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 16 Aprile 2014 alle 11:40

    Ho risolto il problema della spalla bloccata senza troppa sofferenza; ho trovato una persona molto capace e anche molto disponibile a cercare di curare tutto l'insieme del corpo. In particolare come "effetti collaterali" ho avuto benefici anche per l'emicrania e il catarro bronchiale. Lo consiglio senza dubbio.

  • Scritto da: Marco U.
    Data: 10 Luglio 2014 alle 11:28

    Dopo una lunga peregrinazione in diverse cliniche romane, ed una lesione di hill sachs per cui mi era stata raccomandata una operazione, ho

    incontrato al Santa Lucia Marco Tramontano. Grazie a lui sono riuscito ad avere un netto miglioramento e dopo circa due mesi la funzionalità quasi piena della spalla . Grazie 

  • Scritto da: Myriam C. C.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 24 Gennaio 2015 alle 09:51

    Ho vari problemi articolari dovuti all'età ed il mio lavoro richiede anche sforzi ed azioni improvvise che non mi consentono di riflettere molto sulle modalità di muovermi correttamente, risparmiando le azioni più dannose. Dopo molti mesi la mia spalla destra non mi permetteva più nemmeno il riposo notturno. Gli esami diagnosticarono il distacco parziale del legamento sovraspinato. Nell'intento di evitare un intervento, mi son rivolta all'osteopatia. E' stato molto importante non solo per l'effetto disinfiammatorio, ma per la percezione da parte mia di come agire contro l'insorgenza del disturbo, quando in ambito lavorativo mi son trovata a non poter evitare che si verificasse. Ormai credo di poterci convivere senza particolari difficoltà. Inoltre ricorro al mio osteopata per altri problemi di minor impatto sulla mia qualità di vita e ne trovo un competente e proficuo aiuto. 

  • Scritto da: Gianni A.
    Data: 22 Maggio 2015 alle 11:29

    Suggeritomi dal medico di base, mi sono rivolto al Dr. Emiliano Corsetti per una sindrome da impingement alla spalla destra che da qualche mese mi impediva in alcuni movimenti e mi provocava dolore in altri.

    Già dalla prima seduta ho notato dei miglioramenti che si sono via via sempre più accentuati fino alla completa guarigione, o meglio, fino alla disinfiammazione, che ora dovrò mantenere da solo grazie agli esercizi da lui insegnati.

    Professionista molto serio, il predetto Osteopata è altresì capace di stabilire col paziente un rapporto di cordialità e di fiducia reciproca assai utile per la risoluzione veloce ed efficace delle problematiche.

    Lo ringrazio pubblicamente e sono particolarmente lieto di aver lasciato questo feedback.

     

  • Scritto da: Federica C.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 15 Luglio 2015 alle 18:50

    Dopo numerose sedute di fisioterapia con l'ausilio di tecar e crioterapia, ancora la spalla destra era bloccata. Solo quando ho iniziato le sedute di osteopatia, il Dott. Corsetti in poche sedute è riuscito a sbloccare l'articolazione e col tempo a farla ritornare in salute. Ho scoperto il mondo dell'osteopatia in questo modo e credo che possa essere utile a tutti anche in assenza di gravi disturbi o patologie.

    Il Dott. Corsetti è un serio professionista, disponibile e molto paziente che ha veramente cura della salute di chi sta trattando.

  • Scritto da: Mauro C.
    Data: 3 Giugno 2016 alle 14:27

    Ho trovato giovamento dalla terapia osteopatica per dolori alla spalla che mi trascinavo da tanti mesi. L'ultima ecografia che avevo fatto dimostrava un ispessimento dei tendini della cuffia dei rotatori e mi dolorava tutta laspalla fino a metà braccio anche per azioni banali come vestirsi e svestirsi. Ho trovato nel dottore che mi ha preso in cura una persona paziente e competente, che ha pure fornito giovamento oltre alla spalla anche alla mia cervicale. Ringrazio il dottore anche a nome di mio figlio, tuttora in cura da lui. Consiglio l'osteopatia.

  • Scritto da: Angela R.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 8 Marzo 2017 alle 15:09

    L'osteopata mi ha permesso di recuperare da un forte dolore alla spalla, maturato a seguito di un blocco dell'articolazione e di una conseguente infiammazione ai tendini della cuffia dei rotatori. Il dottore ha sbloccato la spalla la prima volta e nelle successive settimane mi ha insegnato esercizi utili a svicolarla del tutto. Ho così ripreso a muovere la spalla correttamente, senza abusare di farmaci e nel modo più delicato possibile. Oggi sto molto bene!  Segnalo la professionalità e la competenza del dottore, che mi ha veramente risolto un problema che avrei altrimenti trascinato a lungo.

  • Scritto da: Giuseppe C.
    Osteopata: Federico Ravizzini
    Data: 20 Novembre 2017 alle 15:11

    problema alla spalla con slaminamento sovraspinato e cuffia dei rotatori

    professionalita' nell'individuazione e terapie con esercizi specifici hanno risolto in modo ottimale il problema,

Lascia una testimonianza

Elenco testimonianze