18 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Nuova Medicina

Ryke Geerd Hamer, la nuova medicina

Nuova Medicina Germanica

La Nuova Medicina è basata su cinque leggi biologiche (legge si riferisce a un evento verificabile sempre, in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e per qualsiasi paziente scelto a caso). Queste cinque leggi, scoperte empiricamente nel 1981, sono state verificate più volte in occasione d'incontri e conferenze mediche e riconosciute dall'università di Trnava nel novembre 1998.
Grazie alle scoperte scientifiche della Nuova Medicina ci troviamo di fronte ad un reale capovolgimento della comprensione diagnostica dell'attuale medicina scientifica.
Di conseguenza è stato necessario inserire nel contesto del linguaggio medico attuale una nuova terminologia che si applica agli stessi fatti e agli stessi reperti medici, ma con un significato ed una comprensione del tutto nuova.

Malattia

Il concetto della cosiddetta "malattia" si basa sul senso "patologico" caratterizzato da specifici segni o sintomi clinici e reperti laboratoristici; include pure le affezioni non necessariamente legate ad alterazioni organiche come le cosiddette "malattie mentali" o comportamentali.
In effetti vedremo come tutte queste classificazioni di sintomi, reperti o comportamenti dovranno essere completamente riviste a seguito della scoperta delle cinque leggi biologiche!

DHS

Partendo dalla propria esperienza traumatica, dovuta alla morte inaspettata del proprio figlio, il dottor Hamer ha definito DHS (Sindrome di Dirk Hamer) il momento dello choc biologico (estremamente grave, acuto drammatico e vissuto in un senso di isolamento, che coglie l'individuo impreparato, "in contropiede"). La modalità imprevista dello choc ha un'importanza maggiore della rispettiva "valutazione psicologica del contenuto" del conflitto, distinguendo chiaramente questo tipo di choc da un conflitto di tipo psicologico (prevedibile, mediato dalla ragione).
I conflitti biologici sono tutti conflitti arcaici, riscontrabili sia nell'uomo sia nell'animale. In passato consideravamo i problemi psicologici gli unici "conflitti" importanti. Ciò era un errore. Modificazioni e commutazioni nel cervello sono provocate solo dai conflitti biologici, analogamente negli uomini e negli animali. La definizione dei contenuti conflittuali tiene conto del fatto che questi conflitti devono essere quasi "interanimali". Quindi "immediati" e non "mediati" dalla nostra mente e con la nostra logica psichica!
Tutti questi contenuti conflittuali naturalmente prevedono una determinata conoscenza della storia dell'evoluzione. Solo allora possiamo capire il conflitto biologico del "sentirsi attaccati, feriti o deturpati", che organicamente produce il melanoma o, nei conflitti corticali, il conflitto biologico "di territorio", il conflitto biologico femminile sessuale "del non accoppiarsi o del non essere posseduta", il conflitto biologico "del non poter marcare il territorio" etc.
Tutti questi conflitti sono sofferti in modo analogo e in senso molto reale anche dalle creature che ci sono compagne, gli animali. Tuttavia spesso l'essere umano patisce questi conflitti in senso traslato (ad es. per l'animale si tratta di un boccone che non può inghiottire, di un reale pezzo di cibo, nell'uomo può anche essere una banconota di valore o una vincita al lotto).

Conflitto bio-logico / conflitto psico-logico

La "logica" biologica non ha nulla in comune con la "logica" psicologica. Essa non attiva nessun relè cerebrale (cosiddetti Focolai di Hamer) e nemmeno le relative manifestazioni organiche. La differenza sostanziale non sarà quindi data dal contenuto del conflitto, bensì dalla modalità con cui avviene lo choc. Per lo stesso contenuto conflittuale (ad es. la morte di un famigliare) possiamo avere una DHS solo se lo choc coglie l'individuo inaspettatamente (se, continuando l'esempio, il famigliare deceduto stava bene e nulla lasciava prevedere che sarebbe stato colto da un infarto letale).

Programmi SBS

Il Programma Speciale, Biologico e Sensato (SBS) della natura si differenzia dal programma di funzionamento normale in quanto, mettendo sensatamente in moto funzioni organiche e comportamentali specifiche, permette all'organismo di funzionare in situazione di catastrofe.

 

Lettera del Dott. Ryke Geerd Hamer

Cari amici,
sono costretto mio malgrado di partire dal mio esilio spagnolo. in effetti, non devo raccontarvi nulla di nuovo a proposito delle strane accuse della procura di Cottbus (Robbineck).

Sono accusato di "Volksverhetzung" (eccitamento dell’odio tra i popoli), solo per aver detto la verità e non aver taciuto a proposito dei responsabili di questo osteggiamento. Attualmente non so cosa mi rimproverano concretamente, ma questo, per quanto riguarda il mio caso, non fa nessuna differenza.

Siamo tornati al medioevo, quando i cosiddetti "eretici" venivano accusati dall'inquisizione (oggi: polizia di censura) e venivano puntualmente giustiziati. In verità niente è cambiato da allora. Oggi la pena minima è di 5 anni.

Devo aspettarmi da un giorno all'altro che venga emesso un mandato di cattura, al quale gli spagnoli reagiranno probabilmente (come nel settembre 2004) con l'estradizione. Spero che questo sarà più difficile nel luogo dove chiederò asilo politico.

Dal mio nuovo esilio farò tutto per permettere ai nostri pazienti di poter usufruire della nostra Nuova Medicina Germanica che, come sapete, viene usata da una particolare comunità religiosa da 23 anni.

Viva la Nuova Medicina Germanica !!!
Viva la Medicina Sagrada - la medicina sacra!!!
Vi saluto tutti

Vostro Ryke Geerd Hamer
9 marzo, 2007



scegli la scuola giusta per te

In osteopatia stiamo solo preparando il terreno per l'esercizio della funzione riparatrice dell'organismo
John Wernham, DO

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte