33 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass

Parto Naturale

28 Giugno 2012#10:47 | pubblicato da: Admin | 3 commenti


Questa splendida animazione in 3D realizzata da Nucleus Medical Media mostra un parto vaginale naturale. Le contrazioni uterine spingono il feto attraverso il canale uterino durante il travaglio e il parto.

L'animazione mostra chiaramente la testa del bambino durante la fase di eiezione del parto.



Presente in Osteopatia e Gravidanza | Commenti (3) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags:

I vostri commenti (3 Commenti)

  • Scritto da: marina
    Data: 7 Agosto 2012 alle 11:28

    peccato che il video non si vede

  • Scritto da: maria pia pandolfo
    Data: 15 Novembre 2012 alle 17:54

    Miei cari entro per la prima volta sul vostro bellissimo sito, stimolata da una vostra collega con la quale collaboro a Palermo. Da qualche tempo sono stata invitata a fare studio di Ginecologia ed ostetricia a Roma e mi piaceve l'idea di mettermi in contatto con osteopati della città, per portare avanti il lavoro sulla nascita naturale, di cui mi occupo ormai da 25 anni. Sono una ginecologa di palermo,allieva di Igor Tharkowski e Nina Zenner, dal 1990 assisto parti inn acqua , a casa e lavoro incoraggiando le precesarizzate a partorire naturalmente per via vaginale. Ho avuto la gioia in questi anni di assistere due nascite gemellari in acqua e da poco è stato pubblivato il libro nel quale racconto 20 anni di esperiene sul campo,nella speranza che le giovani leve prendano coraggio e trasmettano alle donne il messaggio, sempre più interferito, che siamo abili e potenti, capaci di dare al mondo i nostri figli senza troppo bisogno di tagli e intervento chirurgici. se siete interessati al mio lavoro e ad avviare una collaborazione sarò felice di ricevere una vostra mail. cordiali saluti. maria pia pandolfo

  • Scritto da: Massimo Valente
    Data: 23 Novembre 2012 alle 12:16

    Ciao Maria Pia,
    grazie per aver scritto sul nostro sito e grazie soprattutto per il lavoro che fai poichè, come immaginerai, siamo dell'idea che non possa esistere un altro modo di nascere se non quello che tu persegui da tanto tempo.
    Dacci indicazioni sul tuo libro, su dove possiamo trovarlo, così da poterne parlare e magari inserirlo tra i nostri libri. Nel frattempo ti invitiamo a scrivere qualsiasi cosa tu voglia e ritenga utile ai colleghi e agli utenti del nostro sito.
    Soprattutto delle tue esperienze di collaborazione con gli osteopati e su come pensi che l'Osteopatia possa essere d'aiuto.
    Come hai potuto vedere e mi auguro apprezzare, la sezione dedicata al parto naturale di Tuttosteopatia.it è incentrata proprio su questo, e sicuramente le tue testimonianze a riguardo sarebbero un valore aggiunto a servizio degli utenti e delle mamme.
    Massimo

Scrivi un commento