29 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass

Tuttosteopatia.it Mediapartner

Carrello

Cerca

Disturbi atm

Articoli scientifici

Le vostre testimonianze (4 testimonianza)

  • Scritto da: Fiorina F.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 15 Marzo 2015 alle 15:51

    Per tanto tempo ho sofferto di dolori alla mandibola, associati a rumori anomali, specialmente nell'addentare cibi solidi come panini imbottiti. Talvolta addirittura mi è capitato di essere rimasta bloccata con la bocca aperta, non riuscendo a chiuderla completamente per qualche giorno. Dopo l'ennesimo episodio di questo genere, avvenuto durante una visita dentistica, mi è stato consigliato un controllo dall'osteopata. Inizialmente scettica, mi sono prontamente ricreduta. In pochi trattamenti il mio osteopata ha risolto il mio problema. Da quando mi ha trattata, non ho più avuto nè dolori, nè blocchi all'atm. Nel corso delle sedute, poi, egli ha anche risolto un fastidioso mal di schiena, che mi trascinavo da mesi. Inoltre, mi fornisce utili consigli su come gestire il dolore dovuto alla mia artrosi d'anca, nell'attesa che venga operata. Lo ringrazio di cuore.

  • Scritto da: Vincenza B.
    Osteopata: Lorena Olmo
    Data: 12 Maggio 2015 alle 09:57

    per anni ho avuto dolori alla parte alta della mandibola tutte le volte che provavo a masticare dal lato destro, innumarevoli visite dentistiche e tutti mi dicevano che non avevo nulla ma mi proponevano interventi costosi. 

    col tempo è comparso anche un mal di testa persistente che mi accompagnava tutto il giorno.

    ho sentito anche il parere di alcuni otorini e un chirurgo maxillo-facciali. i primi mi prescrivevano solo farmaci, il secondo un intervento chirurgico.

    disperata mi sono rivolta all'osteopata e la mia vita è cambiata con quattro sedute. niente più mal di testa e niente più dolori alla mandibola!!!

  • Scritto da: Alessio M.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 21 Settembre 2015 alle 15:47

    E' da un paio di anni che soffro di dolori che interessano il collo causati da un problema all'ATM, e, da quando frequento lo studio del Dott. Corsetti, riscontro un miglioramento notevole e tangibile. Egli è un professionista serio e preparato e, con il suo modo di fare molto alla mano, riesce a mettere il paziente a proprio agio. Sto frequentando ancora lo studio del Dott. Corsetti ma solo saltuariamente, in quanto è riuscito a risolvere quasi completamente il mio problema. 

  • Scritto da: Cinzia G.
    Data: 27 Giugno 2016 alle 20:08

    In primavera ho sviluppato un blocco completo dell'articolazione temporo mandibolare destra, che m'impediva di masticare ed aprire la bocca più di un tot. Il mio dentista mi ha indicato un fisioterapista del mio paese per sciogliere le contratture masticatorie ravvisate, ma la situazione non è altro che peggiorata. Così, informandomi da sola attraverso internet, proprio grazie a Tuttosteopatia ho scoperto la figura dell'osteopata ed in particolare del dottor La Rocca, il più vicino a me come distanza. Avevo sentito parlare bene di lui ed in tre sedute con lui la situazione si è risolta. Ora non ho più problemi e da più di tre mesi sono tornata a mangiare dignitosamente. Ringrazio il professionista che mi ha seguito, molto competente e molto, molto gentile. Rendo merito a lui, ma sopratutto all'osteopatia, che mi ha veramente dato una grande mano! Grazie, grazie ed ancora grazie!

    Cinzia

Lascia una testimonianza

Elenco testimonianze

scegli la scuola giusta per te

Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista
San Francesco D’Assisi