40 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

becam

Dolori al basso bacino


Le vostre testimonianze (7 testimonianza)

  • Scritto da: Roberta C.
    Data: 21 Maggio 2013 alle 22:20

    Dopo due giorni di acuti dolori alla schiena che mi impedivano di stare sia in piedi che a letto, grazie ad una caro amico di famiglia, sono andata dall' osteopata Dr. Emiliano Corsetti, nella speranza di risolvere il problema che ciclicamente si presentava, ma mai in forma così acuta come all'inizio del mese di marzo 2013. E' doveroso da parte mia evidenziare che era la prima volta che mi rivolgevo ad un osteopata ed il desiderio di stare meglio era altamente diffuso in me, anche alla luce del fatto che dopo più di 30 anni ero stata costretta a fare, per i forti dolori "mozza fiato", la classica puntura per i dolori lombari in quanto non riuscivo a camminare. La gioia più grande è stata, terminata la prima terapia, poter camminare nella giusta postura e con le mie gambe, non più letteralmente "piegata in due", ma anche vedere lo sguardo meravigliato di mio marito che attendeva per la strada, quando varcato il portone d'uscita, gli ho fatto cenno di non aver bisogno del suo sostegno. Bene da quel giorno ho effettuato delle terapie inizialmente bisettimanali, poi settimanali ed ora avendo risolto il problema sia alla zona lombale che a quella cervicale, dove ho scoperto di avere delle ernie, accompagno con gioia mio marito ed i miei due figli di 14 e di 9 anni che non hanno particolari problemi ma che stanno imparando la "giusta e corretta postura" considerato che noi adulti a forza di correre abbiamo dimenticato. Posso sinceramente riferire che questa esperienza mi ha ridato una "schiena nuova", pertanto ne parlo con entusiasmo a tutti, amici e conoscenti, evidenziando i benefici ottenuti ed invito chiunque avesse problemi di diversa natura ad avere fiducia in questa terapia.

  • Scritto da: Giuseppe M.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 21 Maggio 2013 alle 22:39

    Ho conosciuto l'osteopatia grazie a mia moglie, o meglio in seguito alla cura da lei intrapresa dopo dei forti dolori alla schiena che le impedivano di camminare. Nonstante non avessi grandi problemi di salute ma lievi e saltuari problemi alla colonna vertebrale, ho seguito un corso di terapie al termine delle quali ho riscontrato ottimi risulati alla colonna, al ventre (prima sempre gonfio) e sopratutto non soffro più di emicranie, svolgo una vita più serena ed ogni sera eseguo meticolosamnete gli esercizi fisici suggeritemi dal Dr. E. Corsetti che mi permettono di continuare a beneficiare degli ottimi risultati ottenuti con l'ostepatia che consiglio a tutti, anche ai bambini.

  • Scritto da: Marco M.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 17 Febbraio 2015 alle 09:42

    Grande disponibilità, professionalità, onestà e simpatia. 
    L'osteopata avuto la cortesia di ricevermi il giorno stesso in cui ho avvertito un dolore immane alla schiena e con una seduta mi ha risolto l'80% del dolore. Con la seduta successiva il dolore è scomparso del tutto. Mi ha dato ottimi suggerimenti ed esercizi per evitare future sorprese.

  • Scritto da: Giorgio C.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 10 Giugno 2015 alle 09:37

    Soffro da anni di dolori al basso bacino ed alla schiena dovuti alla mia patologia ed agli interventi chirurgici subiti all'intestino a causa di essa. Mi sono sempre curato con antinfiammatori o massaggi con risultati temporanei e non risolutivi. Da qualche settimana mi sono rivoloto all'osteopata per provare questo nuovo trattamento e debbo dire che la situazione è rapidamente migliorata anche a livello generale;i dolori sono praticamente spariti in solo tre sedute e mi sento più sciolto e agile in tutto il corpo. Per cui penso proprio che continuerò a praticare questo trattamento, anche perchè questo giovane professionista mi sentire bene pure sul piano umano.

  • Scritto da: Gabriella G.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 18 Settembre 2015 alle 13:02

    Ho problemi di schiena da alcuni anni e sono legati anche ad una condizione di prolasso abbastanza avanzata. Da quando, però, vengo trattata dal mio osteopata la situazione è molto migliore. I dolori sono meno intensi e non mi obbligano più alla rigidità ed alla fatica che pativo fino a poco tempo fa. Inoltre, il mio osteopata mi corregge la postura e mi insegna esercizi di respirazione che mi aiutano molto per l'elasticità. Credo che l'osteopatia sia molto efficace per il mio problema, ma molto dipende anche dall'applicazione nel seguire i consigli dell'osteopata. Ci vuole tempo e pazienza e mi sto rendendo conto che grazie a lui ho molta più cura di me stessa. Professionale e sempre disponibile, il dottore ama veramente quello che fa ed io lo apprezzo tanto. Consiglio alle donne nella mia condizione di recarsi da lui: vi aiuterà sicuramente.

  • Scritto da: Rossella C.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 13 Gennaio 2016 alle 22:13

     
    21 Ottobre 2015 

    Dopo aver portato mia mamma, decido con l'occasione di farmi vedere la spalla, che mi dava dolore a seguito di una botta. E che sorpresa, dopo una seduta in cui non ci siamo curati affatto della spalla ma della postura, posso finalmente respirare bene. 
    Da quel giorno è scomparsa la fatica e soprattutto, piacevole sorpresa, posso rimettere i tacchi, cosa che non facevo da anni perché mi facevano male. Dopo un'altra seduta anche la spalla sta bene. 

  • Scritto da: Vittoria Z.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 22 Luglio 2017 alle 13:32

    Dopo alcuni allenamenti in palestra mi sono bloccata con la schiena e con il bacino, trovando doloroso anche solo sedermi e guidare quotidianamente. Ho posto il problema al mio osteopata, che, con manovre efficaci, ha risolto la mia situazione. Sintomatologia scomparsa e benefici distribuitisi subito sul resto del corpo, specie cervicale e spalle, da sempre rigidissime per me.

    Osteopata meticoloso ed esauriente nello spiegare dove va a lavororare e perché. Consigliato a tutti.

Lascia una testimonianza

Elenco testimonianze