37 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Dolori alla caviglia

Articoli scientifici

Le vostre testimonianze (5 testimonianza)

  • Scritto da: Luca D.
    Osteopata: Valentina Dainese
    Data: 6 Dicembre 2011 alle 16:55

    Per via dello sport da combattimento che pratico da anni ed anni, il Taekwondo, ho preso anni fa una storta veramente violenta alla caviglia destra. Per i medici della Maugeri, in seguito ad esami ortopedici, raggi e risonanza, avrei dovuto operarmi ed andare avanti ad anti infiammatori a vita. Per fortuna ho scoperto l'osteopatia grazie a Valentina Dainese e la mia caviglia è tornata letteralmente come nuova con qualche manipolazione. Pare ci fosse semplicemente un qualche osso fuori posto. Grazie!

  • Scritto da: Silvia P.
    Data: 24 Marzo 2014 alle 18:25

    Avevo una distorsione alla caviglia che persisteva da alcuni mesi. Già dopo la prima seduta di manipolazione ho riscontrato dei notevoli miglioramenti.
    Inoltre, camminando in modo non corretto a causa di questo dolore al piede, ha sistemato anche il bacino e la schiena, facendo tornare la postura corretta.

    Mi ha anche consigliato ed indicato esercizi da seguire in modo autonomo.
    Ha aggiunto inoltre, consigli sull'alimentazione.

    Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti.

  • Scritto da: Benvenuto T.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 8 Marzo 2015 alle 21:06

    Mi sono recato dall'osteopata per diversi motivi di consulto, in primis un dolore alla caviglia insorto quand'ero ragazzino. Mi ero fatto male giocando a pallone fra amici. Crescendo, col tempo e col lavoro, gli sforzi eseguiti hanno sempre accentuato nel corso degli anni il mio dolore. Con pazienza e perseveranza, il Dottor La Rocca ha preso in carico il mio problema e l'ha brillantemente risolto. Sono diversi mesi (cioè da quando ho iniziato le terapie con lui) che non patisco più alla caviglia ed a volte stento ancora a crederci. Nell'arco delle sedute, poi, gli ho presentato altri problemi fra cui un dolore cervicale cronico ed un mal di schiena che soprattutto coi cambi di stagione si ripresenta. A oggi sono quasi del tutto spariti anche questi: devo ammetterlo. Se si ripresentano, durano solo pochi giorni e se ne vanno senza dover prendere farmaci come in passato. Consiglio sinceramente il Dottor La Rocca per la passione e la professionalità che mette nel proprio lavoro. Ci fossimo incontrati prima, forse mi sarei risparmiato anni di dolori, di cui avrei fatto volentieri a meno. Non ripetete il mio errore: contattatelo, se ne avete bisogno.

  • Scritto da: Elena M.
    Data: 11 Maggio 2016 alle 08:54

    Mio fratello giocando a calcio ha preso un pestone che gli ha gonfiato la caviglia come un melone. Faticava a camminare, gli doleva anche solo a star in piedi. Con un paio di trattamenti mirati dal mio osteopata di fiducia è migliorato fino a non aver più niente! Grazie mille dottor Andrea!

  • Scritto da: Stefano M. .
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 31 Gennaio 2017 alle 20:35

    Sono stato trattato in seguito ad una distorione alla caviglia. Dopo essere stato visitato attentamente con estrema professionalità ho subito sentito i benefici dei trattamenti. Al termine delle visite le pessime sensazioni che provavo durante l'attività fisica non si sono più verificate. Ho provato in altre occasioni grandi benefici recuperando da lesioni muscolari. Spiega sempre i motivi delle azioni svolte e su cosa si sta agendo, se ad oggi sono ancora in grado di svolgere le mie passioni sportive molto lo devo al suo aiuto. 

Lascia una testimonianza

Elenco testimonianze