17 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass

Dolori alla caviglia

Articoli scientifici

Le vostre testimonianze (3 testimonianza)

  • Scritto da: Luca D.
    Osteopata: Valentina Dainese
    Data: 6 Dicembre 2011 alle 16:55

    Per via dello sport da combattimento che pratico da anni ed anni, il Taekwondo, ho preso anni fa una storta veramente violenta alla caviglia destra. Per i medici della Maugeri, in seguito ad esami ortopedici, raggi e risonanza, avrei dovuto operarmi ed andare avanti ad anti infiammatori a vita. Per fortuna ho scoperto l'osteopatia grazie a Valentina Dainese e la mia caviglia è tornata letteralmente come nuova con qualche manipolazione. Pare ci fosse semplicemente un qualche osso fuori posto. Grazie!

  • Scritto da: Silvia P.
    Data: 24 Marzo 2014 alle 18:25

    Avevo una distorsione alla caviglia che persisteva da alcuni mesi. Già dopo la prima seduta di manipolazione ho riscontrato dei notevoli miglioramenti.
    Inoltre, camminando in modo non corretto a causa di questo dolore al piede, ha sistemato anche il bacino e la schiena, facendo tornare la postura corretta.

    Mi ha anche consigliato ed indicato esercizi da seguire in modo autonomo.
    Ha aggiunto inoltre, consigli sull'alimentazione.

    Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti.

  • Scritto da: Benvenuto T.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 8 Marzo 2015 alle 21:06

    Mi sono recato dall'osteopata per diversi motivi di consulto, in primis un dolore alla caviglia insorto quand'ero ragazzino. Mi ero fatto male giocando a pallone fra amici. Crescendo, col tempo e col lavoro, gli sforzi eseguiti hanno sempre accentuato nel corso degli anni il mio dolore. Con pazienza e perseveranza, il Dottor La Rocca ha preso in carico il mio problema e l'ha brillantemente risolto. Sono diversi mesi (cioè da quando ho iniziato le terapie con lui) che non patisco più alla caviglia ed a volte stento ancora a crederci. Nell'arco delle sedute, poi, gli ho presentato altri problemi fra cui un dolore cervicale cronico ed un mal di schiena che soprattutto coi cambi di stagione si ripresenta. A oggi sono quasi del tutto spariti anche questi: devo ammetterlo. Se si ripresentano, durano solo pochi giorni e se ne vanno senza dover prendere farmaci come in passato. Consiglio sinceramente il Dottor La Rocca per la passione e la professionalità che mette nel proprio lavoro. Ci fossimo incontrati prima, forse mi sarei risparmiato anni di dolori, di cui avrei fatto volentieri a meno. Non ripetete il mio errore: contattatelo, se ne avete bisogno.

Lascia una testimonianza

Elenco testimonianze