32 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass

Tuttosteopatia.it Mediapartner

Carrello

Cerca

becam

Dolori articolari

Articoli vari

Le vostre testimonianze (25 testimonianza)

  • Scritto da: Claudio S.
    Data: 28 Gennaio 2011 alle 12:05

    L'Osteopatia mi ha cambiato la vità, sono un portatore di handicap affetto da problemi posturali di vario genere. Ho da sempre convissuto con il dolore, la medicina tradizionale non mi ha mai fornito nessuna speranza sulla possibilità di soffrire meno e avere una qualità di vita migliore. Dal 1997 primo trattamento con Roberto Scognamiglio so che posso vivere meglio.
    L'Oteopatia mi ha curato le ernie al disco. Desidero con la mia testimonianza dare speranza a chi non ne ha. Vivere con il dolore non è facile. L'Osteopatia senza l'uso di alcun farmaco può risolvere vari problemi.

    Rivolgetevi con fiducia a un bravo Osteopata.

    Ringrazio Roberto Scognamiglio, Valeria De Vitis, Chiara Cornacchia e Marco Giardino

     

    Claudio Sala (Milano)

  • Scritto da: Alessandro P.
    Data: 15 Novembre 2011 alle 15:35

    Molto preparato.
    Peccato per la distanza che mi pesa a livello economico (io stò a Napoli)  altrimenti mi farei trattare sempre da lui.

  • Scritto da: Emanuele M.
    Data: 30 Maggio 2012 alle 15:31

    Salve,

    scrivo questa recensione per ringraziare di cuore l'Osteopata Daniele Giusti, il quale mi ha permesso di ricominciare l'attività agonistica nel gioco del pallone e nella straordinaria competenza e serietà con la quale mi ha curato in tutte le visite svolte.

  • Scritto da: Alex B.
    Osteopata: Ofelia Mosca
    Data: 27 Ottobre 2012 alle 13:43

    Ragazzi se avete dei dolori di qui e di là o per tutto quello che riguarda il campo dell'osteopatia insomma..io vi consiglio vivamente questa professionista (che insegna anche ad una scuola a Milano tra l'altro), io avevo un problema alla scapola, la situazione sembrava disperata "ma ddai che potrà mai fare una che ti palpa un pò" mi dissi io..ma il giorno dopo essere stato da lei mi dovetti ricredere perchè in solo una seduta il dolore è diminuito del 70% (ed era solo la prima seduta pensate), Una grande dottoressa (si avete capito bene medici, fisiatri, dentisti e compagnia bella) ho detto Dottoressa! L'osteopatia non sarà riconosciuta dallo stato italiano ma è riconosciuta da me! ps ed è anche..se si può dire..ma si penso che si possa, una bella donna dai..

  • Scritto da: Elena M.
    Osteopata: Cristiano Meroni
    Data: 12 Febbraio 2013 alle 15:58

    E' un anno che vado, non per problemi specifici, ma per riuscire a sciogliere le artirticcolazioni che sento molto rigide, i trattamenti in effetti mi aiutano molto.

     

  • Scritto da: Ariella Enrica B.
    Osteopata: Cristiano Meroni
    Data: 13 Febbraio 2013 alle 13:50

    ho migliorato sostanzialmente i miei problemi, delle articolazioni, in particolare caviglie, polsi  e i miei problemi cervicali sono molto soddisfatta dei trattamenti

  • Scritto da: Maria Teresa C.
    Data: 6 Aprile 2013 alle 21:38 Da oltre 40 anni soffro di dolori diffusi a causa di una grave malformazione alla colonna vertebrale. Ginnastica vertebrale, massaggi, busto ortopedico hanno migliorato la mia patologia, ma un vero risultato l'ho ottenuto da quando una brutta caduta (e per non prolungare l'uso di antidolorifici) mi hanno deciso a provare la terapia di un osteopata: la mia situazione è veramente migliorata,non solo per i dolori, ma in senso generale.
  • Scritto da: Ivana P.
    Data: 7 Maggio 2013 alle 09:12 non riuscivo a muovere le mani senza sentire dolore,
  • Scritto da: Carlo B.
    Data: 21 Maggio 2013 alle 14:47

    Mi sono rivolto all'osteopata per dei persistenti dolori alla schiena. Ben presto ho avuto modo di apprezzare i benefici di questa disciplina per la mia salute a tutto campo. Mi muovo meglio, cammino meglio, ho maggiore tonicità; inoltre ho avuto modo di risolvere, attraverso l'osteopatia, alcuni problemi, come quello della difficoltà di minzione, per i quali mi era stato detto che prima o poi sarei stato costretto a operarmi. Uno dei risultati che apprezzo di più è il fatto che, come conseguenza del mio migliorato benessere fisico, nonostante non sia più giovanissimo (ho più di settant'anni) mi comporto meglio in amore...

     

  • Scritto da: Michele V.
    Data: 30 Agosto 2013 alle 14:37 Rivoltomi all'osteopata per un'ernia discale con compromissione di terminazioni nervose del piede, ho avuto dei leggeri miglioramenti per quanto riguarda il movimento del piede, ma, inaspettatamente, ho tratto un grande giovamento per un altro problema di mobilità della zona lombare della colonna, che mi affliggeva da circa 3 anni, e che credevo definitivamente perso. Grazie
  • Scritto da: Rosella L.
    Osteopata: Claudio Fantin
    Data: 3 Dicembre 2013 alle 10:48

    Molti problemi articolari, digestivi e grande stanchezza complessiva. Risolti tutti ed ogni tanto mi ritrovo a pensare devo ritornasrci per stare bene.

  • Scritto da: Patrizia F.
    Osteopata: Pierluigi Leuci
    Data: 28 Marzo 2014 alle 17:05

    Ho conosciuto Pierluigi dopo un intervento al piede sinistro per osteotomia alluce, ipermetria metatarso e neuroma di morton. Inizialmente ero molto diffidente nei confronti dell'osteopatia e mi sono rivolta a Pier solo dietro insistenza di una mia amica. Ora a distanza di due anni posso dire di essermi ricreduta. Dopo i trattamenti non solo sono piu sciolta nei movimenti ed avverto meno dolore ma ho anche una sensazione di benessere che dura a lungo. Da quando mi sottopongo ai trattamenti utilizzo molto meno farmaci antidolorifici o antinfiammatori. Ora sono diventata una sostenitrice accanita dell'osteopatia e questo grazie alla professionalita' di Pierluigi.

  • Scritto da: Alessandro B.
    Osteopata: Emiliano Corsetti
    Data: 6 Ottobre 2014 alle 14:12

    Sono un podista di 53 anni, da più di 1 anno fermo a causa di diversi problemi muscolari e articolari, che mi hanno impedito di rinunciare alla corsa. Dopo essere risuscito a risolvere una persistente contrattura tramite l'aiuto di un fisioterapista, è insorta una fasciite plantare - trattata parzialmente con fisoterapia e infiltrazioni - che mi ha continuato a tormentare, facendo insorgere un ulteriore problema di lombosciatalgia. Il dr. Corsetti - presentatomi da un amico - mi ha trattato i diversi problemi accumulati (non solo quelli funzionali a tornare a correre) ma anche tutti quei piccoli problemi correlati allo squilibrio che si è venuto a creare a causa di cure improprie e, comunque, parziali. Dopo 18 mesi sono tornato a correre e, soprattutto, dopo le sedute di osteopatia ho capito quali errori evitare e, soprattutto, quanto sia importante imparare a "sentire" il proprio corpo e capire quando è necessario fermarsi per un taglaindo.

    alessandro bernardini

  • Scritto da: Ruggero D.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 28 Gennaio 2015 alle 10:35

    Soffrivo da più di un anno di forti dolori al gomito. Lavoro in un caseificio e quindi le braccia ogni giorno vengono sforzate parecchio. Ad un tratto ho iniziato a percepire meno forza nel compiere le varie azioni che mi venivano richieste lavorando. Progressivamente il dolore ha iniziato a divenire permanente, anche fuori dal contesto lavorativo. Successivamente sono iniziati i formicolii lungo il braccio sino alla mano ed al mignolo soprattutto la notte. A poco a poco non sono più riuscito a dormire bene. Gli antifiammatori classici sono presto divenuti inefficaci e così ho iniziato a preoccuparmi seriamente. Un mio collega di lavoro soffriva dello stesso problema ed era stato poi operato per sindrome del tunnel cubitale. Volevo evitare questa possibilità, così mi sono recato dall'Osteopata. In due sedute ha risolto completamente il mio problema. La notte non mi sveglio più con fitte e formicolii lancinanti lungo il braccio e la mano. Di giorno lavoro comodamente, senza sentire il braccio debole o affaticato. Andrea mi ha veramente aiutato. Consiglio a chiunque abbia il mio problema di andar dall'osteopata: non aspettate tanto come me!

  • Scritto da: Michele D. F.
    Osteopata: Massimo Valente
    Data: 31 Marzo 2015 alle 10:18

    Nel gennaio del 2013 ho avuto una forte infimmazione alla spalla dx.mi sono rivolto dall'osteopata di zona che gia' aveva curato mia moglie con grande beneficio.con una sola seduta e con l'eleminazione del latte e derivati per alcuni mesi dalla mia nutrizione,sono rinato  e ad oggi non ho avuto piu problemi.consiglio a tutti l'osteopatia.

     

  • Scritto da: Antonio B.
    Osteopata: Giuseppina D'Ambrosio
    Data: 15 Aprile 2015 alle 12:48

    Risolto. Con poche sedute. La Dottoressa conosce le piu moderne tecniche e le piu risolutive metodologie. Utilizza in modo risolutivo e indolore la biodinamica.

  • Scritto da: Sara T.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 2 Maggio 2015 alle 08:48

    Andrea è capace di spiegare cose complesse rendendole semplici ed evidenti anche a persone non dell'ambito osteopatico. È una bravissima persona ed è molto empatico. Essendo una pallavolista distorcevo ogni due per tre le caviglie e avevo sempre male all'anca e alla caviglia di destra. A seguito del primo trattamento la sintomatologia è diminuita dell'85%. Ad oggi sono 5 mesi che mi faccio trattare e il bilancio della situazione è il seguente: niente più male all'anca né alla caviglia, non distorco più le caviglie, e qualsiasi dolorino che espongo ad inizio trattamento scompare a seguito della seduta.
    Consiglio l'Osteopata Andrea La Rocca.

  • Scritto da: Fabio P.
    Osteopata: Federico Filippi
    Data: 11 Novembre 2015 alle 10:46

    Facendo sport da contatto a livello agonisco, spesso mi ritrovo con dolori ai muscoli e alle articolazioni, e grazie ai trattamenti che ricevo posso allenarmi senza dover star fermo per giorni perdendo tempo prezioso. In più, anni fa ho avuto una lussazione della spalla (acromion-claveare) con rottura dei legamenti, due interventi chirurgici e posizionamento di mezzi di sintesi interni permanenti, e a seguito si questo infortunio ho sempre avuto dolori nel fare molti movimenti, ma con i trattamenti osteopatici fatti regolarmente, riesco ad allenarmi senza avvertire alcun fastidio

  • Scritto da: Giovanni D. M. V.
    Data: 19 Marzo 2016 alle 20:26

    Essendo un cuoco lavoro tantissime ore in piede e purtroppo il mal di schiena era di prassi a fine servizio,fino a quando non ho conosciuto l'ostepatia o meglio un guro dell'osteopatia ! Mi ha risoto questo dolore e ha migliorato la mia postazione ! Grazie

  • Scritto da: Michela A.
    Data: 22 Luglio 2016 alle 17:12

    L'osteopatia è entrata nella mia vita in punta di piedi ma si è ritagliata un posto molto importante da gennaio ad oggi. Grazie alle cure osteopatiche sono venuta a capo di tanti problemi con cui mi ero presentata a consulto durante la prima visita. Lamentavo dolori cervicali (oggi scomparsi), formicolii distribuiti lungo le braccia sino alle mani (oggi rari e molto più tenui), saltuariamente sciatalgie (mai più verificatesi) e dolori ad un gomito ed ad un'anca (anche questi spariti nel giro di pochissime sedute). Ho avuto in passato parecchi infortuni e così sono stata in mano anche a fisioterapisti, ma, in questo settore, credo che gli osteopati siano di gran lunga migliori. Almeno è ciò che penso del mio, il dottor Andrea La Rocca, una persona davvero preparata ed efficace. Ogni dolore che gli spiego di avere nel giro di poche sedute con lui mi passa. Consigliato a tutti un check up dall'osteopata.

  • Scritto da: Francesca F.
    Data: 3 Ottobre 2016 alle 11:39

    Consiglio la Dott.ssa Faliva, in quanto ogni volta che ho avuto necessità si è resa disponibile ed inoltre, cosa più importante, mi ha sempre risolto in breve tempo il problema articolare che avevo.

  • Scritto da: Lorella L.
    Data: 3 Novembre 2016 alle 14:58

    I dolori erano multipli, anca, schiena, forte tensione alla zona cervicale con gravi vertigini, ed una evidente torsione del bacino.

    Dopo diverse ricerche e cure nel campo della medicina "classica" sono arrivata all'osteopatia e il beneficio è stato incredibile. La sola manipolazione (poche sedute) ha determinato non solo la scomparsa del dolore ed una correzione della posizione del bacino, ma anche la scomparsa di alcuni inevitabili aspetti collaterali non immediatamente riconducibili alla struttura ossea. Come tanti per la postura quotidiana che siamo abituati a tenere soffro ancora occasionalmente di vertigini e tensione cervicale che però curo immediatamente con l'osteopatia. Grazie alle magiche cure del mio osteopata!

  • Scritto da: Alessandro G.
    Data: 7 Novembre 2016 alle 11:29

    Sono anni che frequento il mio osteopata di fiducia e ho riscontrato innumerevoli benefici dopo ogni trattamento. Ho sempre avuto problemi posturali ed indirettamente dolori muscolari derivanti dalla cattiva postura, non avendo il tempo di fare esercizi correttivi durante il giorno ho deciso di fare almeno una visita al mese per ricorreggere la mia postura. Pratico sport agonistico e ricevo molti traumi articolati, la valutazione di un professionista che controlla il problema alla radice è fondamentale anche per avere una spiegazione reale di dove deriva il problema. 

  • Scritto da: Tanya B.
    Osteopata: Andrea La Rocca
    Data: 8 Aprile 2017 alle 13:19

    Tanto dolore ai gomiti, alle ginocchia ed alle spalle. Farmaci dopo un po' non erano più efficaci. Con la prima visita di osteopatia mi passa tutto il male alle spalle ed ai gomiti. Ora mi sta passando anche quello alle ginocchia. Il dottor La Rocca è molto bravo e mi ha risolto forti problemi per cui non lavoravo bene. Grazie dottore! 

  • Scritto da: Francesca D. P.
    Osteopata: Saverio Capacchione
    Data: 6 Giugno 2017 alle 13:03

    Dolori articolari-spasmi addominali-contrazioni muscolari La competenza e professionalità migliorato tanto lo stato dolorante .

    Grazie continua cosi. 

Lascia una testimonianza

Elenco testimonianze