15 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Emiliano Corsetti

Emiliano Corsetti

Iscritto al ROI

Diplomato in osteopatia presso
CERDO - Centre pour l’Étude, la Recherche et la Diffusion Ostéopathiques

Anno diploma
2011

Titolo tesi
disfunzioni ricorrenti nella pratica clinica

Leggi feedback (12) | Scrivi


  • INFO OSTEOPATA
  • Contatta |
  • Articoli |
  • Testimonianze |
  • Interventi Forum |
  • Feedback

Studio

Cellulare3476341786

Via Acherusio, 24
00199 Roma (RM)

Mostra nella mappa

mappa non disponibile

Non ci sono articoli

  • Scritto da: Elisabetta P.
    Su:Nevralgie cervico-brachiali
    Data: 2 Febbraio 2016 alle 10:42

    Ho 65 anni, molti problemi di varia natura trascurati per anni : Dolore cervicale, brachiale, ipoestesie agli arti superiori soprattutto a Dx, lombalgia. Dopo circa 20 gg. che non riuscivo a dormire per il dolore insopportabile al collo ed al braccio, mi sono decisa a contattare il Dott. Emiliano Corsetti. Persona splendida, grande professionista, con grandi capacità sia professionali che umane. Sono ancora in cura da lui, ma dopo la prima seduta già avevo risolto il problema principale del dolore fortissimo. Ho fatto finora 5 sedute e la vita è nettamente cambiata : nessun dolore, capacità di movimento aumentata, ripresa della resistenza fisica e respiratoria. Ovviamente continuerò...è troppo bello stare bene !!! Tengo a precisare una cosa : per anni ho lavorato come terapista con alcuni osteopati, per cui la mia "conoscenza osteopatica " è chiaramente maggiore rispetto a chi non è del settore, ma proprio per questo posso confermare che Emiliano Corsetti è un Osteopata molto bravo, molto serio, con una preparazione che va oltre quella di molti altri. 

  • Scritto da: Lorenzo V.
    Su:Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 28 Gennaio 2016 alle 19:04

    Mi sono rivolto ad Emiliano Corsetti dopo un paio di “colpi della strega” avuti a distanza di circa 12 mesi l’uno dall’altro e causati da un mix di sovraccarico sportivo e problemi posturali, legati anche a delle vecchie aderenze intestinali.

    Il mio timore era che allenamenti di corsa, nuoto e palestra quotidiani, anche bi-giornalieri, avessero reso cronico il problema evidenziato con l’insorgere del primo colpo della strega e conclamatosi con il secondo episodio 12 mesi dopo.

    Emiliano mi ha aiutato veramente molto a capire le origini molteplici del problema, mostrandomi anche la strada per recuperare l’equilibrio muscolo-scheletrico e consentendomi  di tornare all’attività sportiva dopo due mesi di riposo.

    Le manipolazioni di Emiliano sono state fondamentali nello sciogliere le tensioni che prima si andavano a riversare nella parte lombare e nel consentire il recupero di una funzionalità articolare e muscolare che temevo compromessa.

    Emiliano è stato bravo non solo in termini di recupero fisico ma anche per aver saputo infondere in me fiducia e sicurezza in un momento di vulnerabilità psicologica.

    Grazie.

     

  • Scritto da: Agata C.
    Su:Nevralgie cervico-brachiali
    Data: 22 Gennaio 2016 alle 18:55

    Il mio approccio con l'osteopatia é stato del tutto fortuito proprio come l'incontro con il mio osteopata, Emiliano Corsetti.

    Da più di un anno soffrivo di fascite plantare cronica e dolori alle spalle con il fastidioso effetto collaterale dell'addormentarsi di entrambe le braccia.

    Mi sono fidata di Emiliano istintivamente, molto prima di sapere che professione praticasse, perché é una persona gentile e cordiale, molto empatica, con cui si parla piacevolmente.

    E' stato proprio raccontandogli dei miei disturbi che é emerso il discorso sull'osteopatia, ed é stato così che ho deciso di sottopormi a qualche trattamento, dato che avevo già intrapreso altre strade per curarmi, senza successo.

    Emiliano Corsetti, pur non conoscendomi, ha acceso una LUCE sul mio IO, dandomi la possibilità di trovare l'origine della mia sofferenza.Mi ha fatto sentire accolta, protetta, compresa (credetemi, non é scontato che un professionista, anche un medico, faccia sentire così un paziente), mi ha indirizzato sulle problematiche da risolvere per arrivare a risolvere il malessere fisico, e mi ha sbloccato.

    All'inizio ero molto sofferente, preoccupata e scettica, la mia ansia aggravava i miei dolori, Emiliano mi ha rassicurato con la sua professionalità e la sua ONESTA INTENZIONE di aiutarmi, così ho cominciato questo cammino con lui, prima individuando i miei problemi fisici, di conseguenza quelli correlati, interiori.

    Potrei parlarvi della voluminosa apofisi trasversa di C7 a destra che ho,e di come mi schiaccia i nervi delle braccia, o di come la mia colonna sia verticalizzata e il mio diaframma si sia abbassato, ma non basterebbe a spiegare come Emiliano abbia intuito tutto ciò dopo qualche seduta, anche  osservandomi e ascoltandomi attentamente, prima di vedere la lastra.

    Emiliano Corsetti é un professionista serio e preparato, non che un essere umano generoso e altruista, la passione che mette nel suo lavoro é pari alla voglia che ha di restiutuire il sorriso ai suoi pazienti, raramente mi é capitato di incontrare una persona come lui, tanto meno un professionista.

    Dopo qualche tempo, sto molto meglio, la fascite ai piedi scomparsa, diminuiti i dolori, riesco a dormire tutta la notte, riesco a muovermi,e anche se il mio percorso non é ancora finito, ora posso intravedere una fine, grazie a Emiliano.

    Agata

  • Scritto da: Rossella C.
    Su:Dolori al basso bacino
    Data: 13 Gennaio 2016 alle 22:13

     
    21 Ottobre 2015 

    Dopo aver portato mia mamma, decido con l'occasione di farmi vedere la spalla, che mi dava dolore a seguito di una botta. E che sorpresa, dopo una seduta in cui non ci siamo curati affatto della spalla ma della postura, posso finalmente respirare bene. 
    Da quel giorno è scomparsa la fatica e soprattutto, piacevole sorpresa, posso rimettere i tacchi, cosa che non facevo da anni perché mi facevano male. Dopo un'altra seduta anche la spalla sta bene. 

  • Scritto da: Rossella C.
    Su:Problemi dell’anca
    Data: 13 Gennaio 2016 alle 22:03

    Dopo mesi di ricerca e grazie ad un passaparola arrivo da Emiliano. Ciò che mi stava più a cuore era che mia mamma potesse camminare di nuovo bene. 
    Il dolore che si manifestava all'anca era fastidioso ma era il più piccolo dei problemi che riguardavano ossa e muscoli.
    Ha ricevuto beneficio sin dalla prima seduta e la cosa che ho apprezzato di più è la dolcezza, delicatezza e rispetto con cui trattava mia mamma. Il suo problema non le permetteva di stare comoda neanche da sdraiata. Ora la vedo ogni giorno felice che fa i suoi esercizi ben tre volte al giorno, sdraiata comodamente sulla schiena e può finalmente dormire sul fianco che prima la limitava. Ad ogni seduta ho potuto vedere un miglioranto costante e sempre crescente fino a superare le mie aspettative (che erano già elevate), oggi mi ha fatto presente che le è sparito un fastidio che aveva alla gola e che lei imputava ad altri fattori. Un'edema polmonare le aveva contratto i muscoli del petto e da allora nonostante fossero passati molti anni, non respirava bene il che le procurava spesso secchezza alla gola. Oggi mi annunciato che può finalmente respirare bene e quel fastidio non c'è più. Con grande gioia ogni giorno fa la sua passeggiata, respira bene e cammina dritta e leggera. Ha acquisito una postura elegante e può salire e scendere le scale senza fatica. Un bel regalo direi, la sua qualità di vita è migliorata al 100%. Ti ringrazio infinitamente! Ora tocca a me! ;)

  • Scritto da: Daniela I.
    Su:Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 30 Dicembre 2015 alle 10:29

    Sono contenta dell'occasione di potere esprimere apertamente quanto ho apprezzato e beneficiato della estesa competenza e grande gentilezza dell' osteopata in una serie di trattamenti.

    Con il più cordiale saluto,

    Dott. Daniela Iorio

     

  • Scritto da: Stefano D. S.
    Su:Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Data: 23 Novembre 2015 alle 12:43

    Sono andato dal Dott.Corsetto per un problema di cervicale e dolori articolari alle gambe. Svolgendo un lavoro d'ufficio avevo problemi di postura e tensioni sul collo. In due mesi di trattamento ho avuto ottimi risultati. Niente più capogiri e una postura piu' corretta adesso! Faccio sempre gli esercizi e mi osservo di più. L'osteopatia ha avuto un ottimo effetto anche sull'ansia e lo stress che mi accompagnavano da molto tempo.

     

    Stefano

  • Scritto da: Maria P.
    Su:Scoliosi
    Data: 18 Novembre 2015 alle 14:45

    Per  immobilità  dovuta  a  dolori  alla  colonna  vertebrale,  sono  ricorsa  alle  dell'osteopata  Emiliano  Corsetti,  che,  con  professionalità,  competenza  e  cortesia,  ha  eliminato  totalmente  i  forti  dolori  alla  schiena  che  mi  impedivano  di  muovermi  liberamente.

  • Scritto da: Simona C.
    Su:Dolori costali o intercostali
    Data: 15 Novembre 2015 alle 19:58

    Ho deciso di andare da uno osteopata perchè avevo dei forti dolori interni tra la spalla sx e il collo dovuti alla mia non corretta postura. Lavoro in ufficio e sto molte ore al computer e al telefono. Inoltre soffro di dolori cervicali e cefalee. Ho scelto di andare da Emiliano Corsetti perchè una mia conoscente mi ha parlato bene di lui. Ho pensato:- Se lei ha risolto forse ho possibilità anch'io! Ero arrivata al punto di soffrire tantissimo nel sollevare il braccio e mettermi una maglia addosso e il braccio cominciava a formicolare. Avevo già provato altri osteopati prima di lui e nessuno mi aveva aiutato. La prima seduta con lui ero scettica, ma lui mi mise subito a mio agio e insieme abbiamo iniziato un percorso. Emiliano è una persona molto preparata e sensibile. Oltre ad un professionista, ho incontrato una persona in grado di ascoltare e ogni seduta per me è un momento di relax. Ho sempre avuto difficoltà a lasciarmi andare e dare fiducia. Ora sono una persona con molti meno dolori e una persona in grado di ascoltare il mio corpo. Emiliano mi ha insegnato a respirare! Per arrivare ad un risultato devi metterti in gioco e fare anche degli esercizi a casa per poter risolvere prima possibile ed aiutare lo osteopata a lavorare bene. Grazie Emiliano! 

  • Scritto da: Efisio L.
    Su:Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Data: 30 Settembre 2015 alle 21:13

    Ho conosciuto il dott.Corsetti grazie al mio medico curante a cui mi ero rivolto per curare una terribile nevrite ed i diffusi problemi legati allo stato della colonna che mi hanno, da sempre, causato torcicollo (quasi una costante) e periodicamente, dolori lombari (zona 5a e 6a vertebra). Il mio medico, oltre alla cura farmacologica prescrittami, mi ha consigliato di ricorrere alle cure del dott. Corsetti in forza dei risultati riscontrati personalmente, dal momento che anche lui, da anni, si avvale degli stessi trattamenti (preventivi) e che lo mettono al riparo da questi mali. Dal canto mio (oltre a chi me l'ha fatto conoscere), ringrazio il dott. Corsetti che ho apprezzato molto per la competenza (evidentemente), anche per gli aspetti a supporto della terapia vera e propria come la motivazione delle sue azioni, per i preziosi suggerimenti rispetto alla "corretta gestione del proprio corpo" (postura, esercizi fisici...) e, manco a dirlo, per il superamento della mia problematica.

  • Scritto da: Alessio M.
    Su:Disturbi atm
    Data: 21 Settembre 2015 alle 15:47

    E' da un paio di anni che soffro di dolori che interessano il collo causati da un problema all'ATM, e, da quando frequento lo studio del Dott. Corsetti, riscontro un miglioramento notevole e tangibile. Egli è un professionista serio e preparato e, con il suo modo di fare molto alla mano, riesce a mettere il paziente a proprio agio. Sto frequentando ancora lo studio del Dott. Corsetti ma solo saltuariamente, in quanto è riuscito a risolvere quasi completamente il mio problema. 

  • Scritto da: Alessandra N. .
    Su:Neuropatologie
    Data: 29 Luglio 2015 alle 18:37

    Elevata professionalità e alta qualità di relazione con il paziente. Trattamenti individuali e specifici per le singole patologie anche neurologiche e quelle più complesse, il tutto accompagnato sempre da un sorriso, nella certezza di trovare soluzioni adeguate ad ogni singola problematica. 

  • Scritto da: Federica C.
    Su:Cuffia dei rotatori
    Data: 15 Luglio 2015 alle 18:50

    Dopo numerose sedute di fisioterapia con l'ausilio di tecar e crioterapia, ancora la spalla destra era bloccata. Solo quando ho iniziato le sedute di osteopatia, il Dott. Corsetti in poche sedute è riuscito a sbloccare l'articolazione e col tempo a farla ritornare in salute. Ho scoperto il mondo dell'osteopatia in questo modo e credo che possa essere utile a tutti anche in assenza di gravi disturbi o patologie.

    Il Dott. Corsetti è un serio professionista, disponibile e molto paziente che ha veramente cura della salute di chi sta trattando.

  • Scritto da: Rosa C.
    Su:Sciatiche
    Data: 28 Marzo 2015 alle 19:12

    il 1 novembre 2012 ho accusato forti dolori alla schiena e al nervo sciatico sinistro non potevo più camminare se non accompagnata da qualcuno, il radiologo mi disse che così conciata dovevo rivolgermi a un bravo ortopedico perchè avevo la schiena messa proprio male. Una signora mi disse che sua madre aveva dei dolori simili ai miei e che il dottore a cui si era rivolta l'aveva guarita. Così mi diede il nome e numero di telefono dell'Osteopata  dove sono andata per risolvere i miei problemi e devo dire di essere stata fortunata di avere trovato una persona eccellente sotto tutti i punti  di vista competente brava e umana. da diversi anni che sentivo parlare di Osteopatia e dopo avere avuto questa esperienza positiva cerco di parlarne ad altri perchè sono veramente positivi i risultati che si ottengono.   

  • Scritto da: Lenida F.
    Su:Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 26 Marzo 2015 alle 08:49

          Su suggerimento di un'amica, ho cominciato alcune sedute osteopatiche x cercare di risolvere il mio mal di schiena - divenuto cronico - e dal quale derivavano anche dolori alle gambe tanto forti e invalidanti da non poter camminare se non x pochi passi.

           Sono stata fortunata perchè ho trovato un medico giovane ed entusiasta del lavoro che svolge, ma soprattutto preparato, serio e competente. Una persona amabile ed empatica, tanto entusiasta da trasmettere vitalità anche a noi pazienti. Durante le sedute spiega ampiamente il suo lavoro e le manovre che compie per migliorare la mia postura.

            Sono contenta di aver conosciuto l'osteopatia e dei risultati ottenuti grazie al dr. Emiliano Corsetti: mi ha restituito la voglia di camminare e di muovermi.  

                                             Lenida Forte 

  • Scritto da: Patrizia C.
    Su:Vertigini
    Data: 3 Marzo 2015 alle 13:06

    Sono andata dal dr. Corsetti per problemi di vertigini, cervicale ecc.

    Ho fatto un ciclo di sedute ottenendo notevoli miglioramenti sopratutto con il problema delle vertigini, per me molto invalidante.

    Ho trovato un professionista serio e competente, umano e cordiale.    

  • Scritto da: Marco M.
    Su:Dolori al basso bacino
    Data: 17 Febbraio 2015 alle 09:42

    Grande disponibilità, professionalità, onestà e simpatia. 
    L'osteopata avuto la cortesia di ricevermi il giorno stesso in cui ho avvertito un dolore immane alla schiena e con una seduta mi ha risolto l'80% del dolore. Con la seduta successiva il dolore è scomparso del tutto. Mi ha dato ottimi suggerimenti ed esercizi per evitare future sorprese.

  • Scritto da: Alessandro C.
    Su:Dorsalgie
    Data: 11 Gennaio 2015 alle 18:35

    Ho avuto modo di fare un ciclo di sedute da Lui, e debbo dire che in poco tempo senza alcune medicina, mi ha risolto i problemi alla schiena che oramai avevo da diversi anni. Inoltre seguo i suoi consigli e li applico quotidianamente e non ho avuto piu' nessun disturbo.Lo ringrazio molto per la sua professionalita' ed onesta'.

  • Scritto da: Jules D.
    Su:Problemi a legamenti e rotula
    Data: 3 Dicembre 2014 alle 16:06

    Sono un Ballerino e Istruttore Professionista di Break-dance.

    Per un ballerino essere costretti a stare fermi per causa di un'infortunio equivale a morire lentamente...

    Ho sofferto per un periodo, ripetuti problemi alle articolazioni e non riuscivo a uscirne.  Dopo un periodo riabilitativo, vengo a conoscenza tramite alcune amicizie, dell'Osteopata Emiliano Corsetti.

    Devo dire che mi rivolsi a lui abbastanza sfiduciato, visto il periodo che attraversavo, ma al primo appuntamento mi colpì molto sua empatia. Trovai un professionista rassicurante e pronto ad ascoltare.

    Grazie alle sue terapie e ai suoi consigli, sono ritornato a fare competizioni a livello internazionale. Ora ho più consapevolezza del mio corpo e riesco a gestirlo e capire quando è il momento di non affaticarsi.

    Lo consiglio vivamente a tutti!!

  • Scritto da: Alessandro B.
    Su:Dolori articolari
    Data: 6 Ottobre 2014 alle 14:12

    Sono un podista di 53 anni, da più di 1 anno fermo a causa di diversi problemi muscolari e articolari, che mi hanno impedito di rinunciare alla corsa. Dopo essere risuscito a risolvere una persistente contrattura tramite l'aiuto di un fisioterapista, è insorta una fasciite plantare - trattata parzialmente con fisoterapia e infiltrazioni - che mi ha continuato a tormentare, facendo insorgere un ulteriore problema di lombosciatalgia. Il dr. Corsetti - presentatomi da un amico - mi ha trattato i diversi problemi accumulati (non solo quelli funzionali a tornare a correre) ma anche tutti quei piccoli problemi correlati allo squilibrio che si è venuto a creare a causa di cure improprie e, comunque, parziali. Dopo 18 mesi sono tornato a correre e, soprattutto, dopo le sedute di osteopatia ho capito quali errori evitare e, soprattutto, quanto sia importante imparare a "sentire" il proprio corpo e capire quando è necessario fermarsi per un taglaindo.

    alessandro bernardini

  • Scritto da: Arianna R.
    Su:Cefalee
    Data: 18 Settembre 2014 alle 12:10


    sono andata dal Dott. Emiliano Corsetti per vari "doloretti" e ho trovato una persona attenta e sensibile che sa metterti subito a proprio agio (che è un elemento importantissimo, soprattutto se ti affidi ad un osteopata!), ma soprattutto un validissimo e preparatissimo professionista che non si limita a lavorare in silenzio. Infatti durante la seduta mi ha spiegato tutto ciò che faceva e perchè. è stata un'esperienza non solo proficua (ho riscontrato benefici da subito) ma anche rilassante e formativa!

    straconsigliato!

  • Scritto da: Marco D.
    Su:Dolori costali o intercostali
    Data: 12 Luglio 2014 alle 21:42

    Ho avuto modo di fare diverse sedute con il  Dott. Corsetti e posso testimoniare riguardo alla sua professionalita' e competenza. Ha risolto gran parte dei miei problemi con i quali combattevo da molto tempo. Ma quello che mi preme di piu' sostenere e' la chiarezza e la vicinanza umana con cui cerca di risolvere i problemi, caratteristiche che dal mio personale punto di vista hanno valori inestimabili.

  • Scritto da: Antonio P.
    Su:Problemi del menisco (non rotto)
    Data: 18 Giugno 2014 alle 21:16

    Oggi ho compiuto 66 anni.Il regalo più importante l'ho ricevuto negli ultimi tre mesi dall'opera professionale del dr.Emiliano Corsetti.Mi ha risolto problemi al ginocchio ed alla spalla facendomi sentire molto più giovane e sereno. Per il futuro continuerò ad avvalermi delle sue prestazioni senza soluzione di continuità.

    grazie

    Antonio Procopio

  • Scritto da: Paolo Questino
    Su:Sciatiche
    Data: 18 Giugno 2014 alle 13:07

    Salve

    Grazie all'osteopata Dott.Emiliano Corsetti ,ho risolto i miei continui dolori alla schiena e il problema della sciatica recidiva. Con i farmaci comunemente usati in queste situazioni (ricordo che sono un medico) e la fisioterapia classica non avevo mai trovato giovamento.Adesso a distanza di un anno del ciclo di sedute osteopatiche ancora 'sto bene . Comunque continuo mensilmente ad incontrare il Dott.Corsetti proprio per evitare di ritrovarmi con i precedenti problemi fisici da lui risoltii..........insomma valido professionista del settore

  • Scritto da: Massimo D. L.
    Su:Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Data: 3 Giugno 2014 alle 15:09

    Sono ormai diversi anni che mi affido a lui , è tra le altre cose, preciso scrupoloso e paziente...prima di imbottirvi di antidolorifici, mettetevi nelle sue mani, ne troverete sicuro giovamento !

     

     

  • Scritto da: Claudia S.
    Su:Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 9 Maggio 2014 alle 22:35

    Ho iniziato il trattamento dal Dottor Corsetti,su consiglio di amici, a causa di forti dolori alla schiena e alle ginocchia, senza essere troppo consapevole di cosa fosse l'osteopatia.Abituata alla medicina classica pensavo di risolvere tutto con un paio di analisi e qualche pillola, invece il Dottore mi ha spiegato seduta dopo seduta quali fossero i miei problemi, insegnandomi a leggere il mio corpo e fornendomi importanti nozioni di anatomia.Ho riscontrato benefici sin da subito ed ho risolto i miei problemi alla schiena con un ciclo di 10 sedute.Ma la cosa più importante, è stata trovare nel Dottor Corsetti una persona professionalmente competente ed interessata a mettere le esigenze del paziente al primo posto.

  • Scritto da: Rita P.
    Su:Cuffia dei rotatori
    Data: 16 Aprile 2014 alle 11:40

    Ho risolto il problema della spalla bloccata senza troppa sofferenza; ho trovato una persona molto capace e anche molto disponibile a cercare di curare tutto l'insieme del corpo. In particolare come "effetti collaterali" ho avuto benefici anche per l'emicrania e il catarro bronchiale. Lo consiglio senza dubbio.

  • Scritto da: Adriano A.
    Su:Gonalgia (dolore al ginocchio)
    Data: 26 Febbraio 2014 alle 10:46

    Ho conosciuto Emiliano, anzi Emiliano dott. Corsetti tramite passaparola, naturalmente di un amico e paziente.

    La mia diagnosi,  dal titolo un pò riduttiva, riguarda il mio gin. sx messo molto male , affetto da una grave gonartrosi rispetto alla "mia età anagrafica" ,questo quanto evidenziato dagli esami radiologici ... risoluzione = intervento per protesi al ginocchio !!!

    Non rassegnato a questo destino, ho giocato la carta Emiliano... devo dire a distanza ormai di circa 5 mesi, inizialmente con incontri bisettimanali , di aver raggiunto un livello migliore di deambulazione ,  la diminuzione  del dolore e il recupero dell'articolazione in fase di estensione ... pertanto ad oggi oltre che nuoto riesco con regolarità a fare cyclette che fino a qualche mese fa mi procurava tanto dolore .. questa la mia positiva personale esperienza che ad oggi continua con sedute ogni  2 settimane, per poter come dice è detto Emiliano , fin dalla prima seduta, "procrastinare il più possibile l’intervento al mio ginocchio “ . ..

    Adriano A.          

  • Scritto da: Francesco P.
    Su:Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Data: 13 Dicembre 2013 alle 23:52

    Conosco Emiliano da diversi anni. Non spreco parole sulla sue capacità, professionalità ed umanità che ho visto enunciate in tutti i commenti positivi e che confermo. Mi limito a citare i vari problemi, causati da intensa attività sportiva, che ha eliminato in poche sedute: infiammazione ad un gomito, infiammazione ad un ginocchio e soprattutto, motivo per cui l'ho conosciuto, problemi alla cervicale che mi causavano, il passato è d'obbligo, forti emicranie e problemi alla spalla. Spero di non avere ancora problemi ma se così dovesse essere non ho dubbi che tornerei da lui. FP

  • Scritto da: Loredana M.
    Su:Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Data: 7 Novembre 2013 alle 22:12

    Quando ho iniziato la terapia ero molto scettica ma dopo aver cnosciutoo il Dott. Corsetti mi sono ricreduta. Sono arrivata da lui che ormai non muovevo piú il braccio perchè la mia spalla era conpletamente bloccata. Ho incontrato una persona professionalmente molto preparata, paziente e molto umana che mi ha aiutato tantissimo.

  • Scritto da: Massimo D. S.
    Su:Sciatiche
    Data: 25 Ottobre 2013 alle 12:14

    Ho avuto modo di conoscere il Dott. Corsetti alla fine di luglio 2013, dopo una serie di esperienze fallimentari. 

    Le prime cose che mi hanno colpito sono state la sua umanità e la sua sensibilità, doti che mi hanno fatto sentire subito a mio agio e pronto per affrontare le terapie con il necessario ottimismo e tranquillità d'animo.

    Il resto lo hanno fatto la notevole preparazione e professionalità che ho riscontrato nel Dott. Corsetti.

    Se oggi riesco nuovamente a camminare eretto ed a guidare uno scooter lo devo tutto al mio osteopata preferito. 

     

     

  • Scritto da: Antonio M.
    Su:Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Data: 16 Ottobre 2013 alle 09:04

    Non avevo mai utilizzato cure ospeopatiche ed ho iniziato il trattamento con qualche titubanza. Posso invece affermare che dopo poche sedute ho notato un grande giovamento per il problema specifico e per la postura in generale.

    Ho anche molto migliorato il sonno notturno e non mi sveglio più durante la notte.

    Noto anche un grosso miglioramento nel controllo della respirazione.

    Il trattamento è dunque andato molto al di là del problema specifico della cervicalgia creando una situazione di aumentato benessere fisico.

     

  • Scritto da: Valeria P. D.
    Su:Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Data: 30 Settembre 2013 alle 23:09

    Mi sono rivolta al Dottor Corsetti per via di un dolore al gomito che durava da mesi. Mi ero rivolta ad altri specialisti in precedenza, ma senza alcun risultato. Di certo non speravo di risolvere il problema facilmente, eppure sorprendentemente è bastata una sola seduta di osteopatia per far passare il dolore. Dove altri medici non hanno trovato risposte, il mio osteopata ha riconosciuto immediatamente l’origine del problema nella cervicale e in poco tempo l’ha risolto, aiutandomi contestualmente a sistemare la postura e a farmi entrare in sintonia col mio corpo. Insomma, mi ha insegnato a guidarlo e gestirlo nel modo corretto. Non posso che consigliare questo tipo di terapia e concordare con chi ne sottolinea con entusiasmo i benefici.

  • Scritto da: Paola R.
    Su:Ernia del disco lombare
    Data: 28 Settembre 2013 alle 19:11

    Mi sono rivolta al Dott. Corsetti a causa di un'ernia del disco che non mi ha lasciato in pace per settimane, costringendomi a letto per giorni o limitando le normali attività quotidiane. Dopo un'attenta analisi della mia situazione clinica e un colloquio conoscitivo, ha constatato che la mia situazione era ben più complessa e da me sottovalutata: reflusso gastroesofageo, mal di testa, gobba di bisonte, fegato ingrossato, gastrite, e altre meraviglie che mi facevano compagnia da anni. 

    Mi ha mostrato come alcuni di questi problemi siano collegati tra loro, e come il nostro corpo parli a chi sa ascoltarlo, raccontandogli storie che riguardano non solo dolori fisici, ma anche psicologici. 
    Sin dalla primissima seduta ho trovato giovamenti che mi hanno lasciato senza parole. Il dolore che avvertivo alla schiena é notevolmente diminuito, riesco a muovere il collo con facilitá, sto progressivamente migliorando la postura e anche il modo in cui respiro. 
    L'impegno che mi é stato richiesto dall'osteopata è quello di svolgere con regolarità gli esercizi e di fidarmi del suo lavoro per permettergli di intervenire nel migliore dei modi con le manipolazioni. 
    I risultati positivi che sto ottenendo mi motivano a continuare. 
    Che altro dire.. Se non avessi conosciuto l'osteopatia in prima persona... Forse non avrei mai creduto pienamente alle parole di chi ne era entusiasta. Ora faccio parte anch'io del fan club.

  • Scritto da: Cristina D. M.
    Su:Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Data: 5 Agosto 2013 alle 17:45

    Soffro da molto tempo di dolori cervicali che mi provocano anche mal di testa e male alle spalle. Negli ultimi tempi questi dolori erano molto acuti e soprattutto mi duravano diversi giorni e ripetute volte al mese. Praticamente non ero quasi mai completamente libera dal dolore. Mi è stato consigliato l' osteopata dr. Corsetti presso il quale ho effettuato un ciclo di manipolazioni due volte alla settimana per più di un mese.

    Ora la mia situazione è stabile, i dolori acuti sono finiti e non ho disturbi anche per lunghi periodi, cosa per me assolutamente nuova. Ogni volta che uscivo da una seduta mi sentivo più sciolta e ritengo di aver superato quella terribile fase cronica.

    Consiglio a tutti di seguire questa terapia. Da parte mia sono convinta della sua efficacia e sono contenta di aver trovato questa strada.

     

  • Scritto da: Fabrizio B.
    Su:Ernia del disco lombare
    Data: 5 Luglio 2013 alle 15:47

    dopo il fisioterapista e dopo una lunga serie di iniezioni ero demoralizzato ed ho provato questo essere sconosciuto di nome osteopata. inizialmente si rimane un po scettici ma dopo non si crede ai propri occhi, scusate alla propria schiena. dolore sparito nonostante un periodo molto stressante, si rialzano pesi, si torna in scooter e non succede piu nulla insomma sono rinato. però il percorso da fare deve essere condiviso per ottenere risultati molto piu velocemente.

    TROPPO FORTE!!

  • Scritto da: Chiara M.
    Su:Lombalgie (mal di schiena)
    Data: 11 Giugno 2013 alle 12:07

    Ho riscontrato benefici sia subito dopo le sedute che continuati nel tempo,anche piacevole durante la seduta per rilassarsi un'oretta ogni tanto. Buona professionalità,consiglio caldamente! 

  • Scritto da: Giuseppe M.
    Su:Dolori al basso bacino
    Data: 21 Maggio 2013 alle 22:39

    Ho conosciuto l'osteopatia grazie a mia moglie, o meglio in seguito alla cura da lei intrapresa dopo dei forti dolori alla schiena che le impedivano di camminare. Nonstante non avessi grandi problemi di salute ma lievi e saltuari problemi alla colonna vertebrale, ho seguito un corso di terapie al termine delle quali ho riscontrato ottimi risulati alla colonna, al ventre (prima sempre gonfio) e sopratutto non soffro più di emicranie, svolgo una vita più serena ed ogni sera eseguo meticolosamnete gli esercizi fisici suggeritemi dal Dr. E. Corsetti che mi permettono di continuare a beneficiare degli ottimi risultati ottenuti con l'ostepatia che consiglio a tutti, anche ai bambini.

  • Scritto da: Concetta M.
    Su:Cuffia dei rotatori
    Data: 15 Maggio 2013 alle 18:16

    Ho scoperto l'osteopatia come rimedio al mio problema e quale alternativa ai tradizionali metodi in materia.

    Segnalo la competenza , la professionalita' e la garanzia dei benefici .

  • Scritto da: Nicola R.
    Su:Cervicalgie (dolore alla cervicale e torcicollo)
    Data: 14 Maggio 2013 alle 17:51

    grandi benefici in tempi rapidi.

    competenza e rapidità di intervento.

    consigliato a tutti.

  • Scritto da: Antonio P.
    Su:Reflusso gastroesofageo
    Data: 8 Maggio 2013 alle 19:13

    Sottolineare il beneficio ottenuto attraverso le sedute avute con il mio osteopata nel corso dell'ultimo semestre è forse banale, rispetto il benessere raggiunto per quanto riguarda la mia postura ed il movimento. Atteggiamenti e movimenti fisici sono stati coretti e migliorrati grazie alle sue "manipolazioni". Ho fatto tesoro anche di consigli preziosi, che mi hanno consentito di riprende l'attività sportiva con il semplice scopo di correggere il problema fisico legato ad una vertebra lombare spostata. La parte per me sorprendente è che all'inizio di questa "esperienza curativa", avevo segnalato altri malesseri cronici e perduranti, trattati con farmaci, tra cui il reflusso gastroesofageo. Mi è stato assicurato che avrei ottenuto miglior risultato in tempi brevi sul secondo problema, e devo riconoscere che è stato di parola. FAccio un uso ridotto di farmaci. Non sono un paziente disciplinato perchè rispetto scarsamente gli esercizi quotidiano raccomandati dal mio osteopata, tuttavia il risultato generale è appagante.

    Saluti,

  • Scritto da: Catia P.
    Su:Dolori costali o intercostali
    Data: 8 Maggio 2013 alle 13:31

    Ho conosciuto l'osteopatia tramite mio marito che soffriva di dolori alla schiena che lo immobilizzavano di frequente rendendo difficile qualsiasi attività. Dal momento che lui ha risolto brillantemente i suoi problemi, quando è capitato che mia madre , dopo la rottura accidentale di una vertebra, dovesse recuperare, mi sono rivolta al Dr. Emiliano Corsetti per una terapia adeguata.

    La cura ha previsto all'inizio  dei trattamenti  bisettemanali  che poi, piano piano, si sono poi diradati, fino ad arrivare ad una volta ogni 15 giorni.

    Mia madre è molto soddisfatta, non ha più quei terribili dolori alla schiena che lamentava prima e ha ricevuto effetti benefici dalla osteopatia su tutto il corpo. 

     

     

     

  • Scritto da: Luigi F.
    Su:Ernia del disco lombare
    Data: 7 Maggio 2013 alle 06:39

    A seguito di episodio acuto di ernia discale espulsa paramediana destra L5-S1 

    (febbraio 2013), ha avuto inizio la mia prima esperienza con l'osteopatia. Ho cominciato il ciclo nel mese di Marzo 2013 con cadenza bisettimanale. L'osteopata dopo avere studiato il quadro clinico e dopo avere eseguito un esame obiettivo sulla mia persona, ha predispoto un ciclo riabilitativo a 360 gradi. A distanza di due mesi, devo registrare che ho ripreso la normale attività lavorativa, evitando l'intervento chirurgico diagnosticatomi come necessario da uno dei due neurochirurghi interpellati, ed ho anche riassaggiato l'attività sportiva. I disturbi acuti sono scomparsi e quelli cronici sensibilmente attenuati. Il giudizio, dunque, fino ad ora è positivo, e nutro oggi la speranza di potere finalmente superare gli atavici problemi che affliggono la mia colonna vertebrale.

Lascia la tua testimonianza

Interventi nel forum (0)

I vostri feedback (12 Feedback)

  • Scritto da: Alessandro C.
    Data: 21 Maggio 2013 alle 11:09

    Mi sono rivolto al dott. Corsetti Emiliano per problemi di Cervicalgia in passato e ora per Ernia del disco.Ho trovato un persona competente e disponibile.I benefici dei suoi trattamenti sono stati immediati dandomi sollievo sin dalle prime sedute. I consigli su determinati atteggiamenti posturali da mantenere nel tempo hanno migiorato la mia condizione.

  • Scritto da: roberto ricozzi
    Data: 10 Giugno 2013 alle 16:55

    Da circa 5 anni mi sono affidato alle cure del dott. Corsetti per vicissitudini varie, associate ad eventi anche traumatici a carico dell'apparato scheletrico-muscolare. Le cure apprestate dal dott. Corsetti sono state sempre informate ad accuratezza, precisione e alta competenza professionale nella diagnosi e nelle terapie prescelte. I tempi di risposta sono stati caratterizzati da efficacia e speditezza, mai disgiunte da un costante ed approfondito studio e monitoraggio delle patologie trattate in una visione anche di interdipendenza e di collegamento con la funzionalità dell'organismo nel suo complesso. Il dott. Corsetti è pertanto dotato di una visione sempre ampia, articolata e meticolosa del quadro clinico, che mette in campo con costanza e rara passione, ponendola vieppù in sinergia con la sua connaturata capacità umana di ascolto e di sempre ricca informazione verso il paziente. E' con piacere che pertanto segnalo l'eccellenza del professionista. Roberto Ricozzi

  • Scritto da: Paolo Del Bene
    Data: 4 Agosto 2014 alle 08:27

    Sono un medico, mi sono avvicinato all'osteopatia con una dose di "aperto scetticismo". Il dott. Corsetti si é rivelato un professionista di elevatissima qualità.
    La sua visione non é miracolistica, ma seria è basata su profonde conoscenze anatomiche, mira ad una impostazione globale che prende in considerazione piccole ma fondamentali modifiche dello stile di vita e del rapporto con il proprio corpo.
    Non promette ciò che non si può ottenere, ma affronta con razionalità l'origine di ogni sintomo risalendo alle cause più profonde che ne sono alla base.
    Dopo un breve ciclo di terapia posso chiaramente affermare di avere un netto miglioramento di sintomi che erano totalmente refrattari ad antidolorifici, ma cosa più importante di averne grazie a lui capito le origini.
    Un sincero ringraziamento
    Paolo Del Bene

  • Scritto da: Emanuela
    Data: 14 Novembre 2014 alle 13:59

    Professionale ma allo stesso tempo alla mano. Grazie al lavoro con lui sto risolvendo i miei problemi a carico dell'articolazione temporomandibolare. Nonostante fossi un po' scettica all'inizio sulla figura dell'osteopata, mi sto ricredendo. Assolutamente da consigliare!

  • Scritto da: Flavia
    Data: 23 Dicembre 2014 alle 18:38

    Ringrazio Emiliano per la sua professionalità e onestà. Insieme a lui sto risolvendo tanti problemi che ho da anni a livello del sistema neurovegetativo ,una problematica alla spalla che era per me invalidante sul lavoro che era derivata da due protrusioni cervicali. Inoltre con la massoterapia e i trattamenti osteopatici ho migliorato nei dolori addominali dovuti alle aderenze post-chirurgiche di una peritonite e una stomia risalente ad agosto del 2013. Grazie Emiliano!

  • Scritto da: alessandro
    Data: 11 Gennaio 2015 alle 18:32

    Ho avuto modo di fare un ciclo di sedute da Lui, e debbo dire che in poco tempo senza alcune medicina, mi ha risolto i problemi alla schiena che oramai avevo da diversi anni. Inoltre seguo i suoi consigli e li applico quotidianamente e non ho avuto piu' nessun disturbo.
    Lo ringrazio molto per la sua professionalita' ed onesta'.

  • Scritto da: Marco M.
    Data: 13 Febbraio 2015 alle 09:54

    Grande disponibilità, professionalità, onestà e simpatia.
    Il dott. Corsetti ha avuto la cortesia di ricevermi il giorno stesso in cui ho avvertito un dolore immane alla schiena e con una seduta mi ha risolto l'80% del dolore. Con la seduta successiva il dolore è scomparso del tutto. Mi ha dato ottimi suggerimenti ed esercizi per evitare future sorprese.

  • Scritto da: Michele
    Data: 23 Marzo 2015 alle 14:05

    Dopo un paio di mesi dal termine dei trattamenti con il dott. Corsetti posso affermare che il suo intervento sui miei dolori cervicali e alla spalla ha avuto ottimi risultati. E' un intervento il suo, capace di coinvolgere tutte le dimensioni della persona, per portare equilibrio e salute non solo alla parte che manifesta il sintomo, ma a tutto l'individuo. Grazie per il lavoro paziente ed efficace che ha svolto posso dire che il mio benessere prosegue a distanza di tempo. Da consigliare!

  • Scritto da: Rossella Chiappetta
    Data: 21 Ottobre 2015 alle 14:42

    Dopo mesi di ricerca grazie ad un passaparola arrivo da Emiliano. Ciò che mi stava a cuore era permettere a mia mamma di migliorare la postura e la camminata.
    Il dolore che si manifestava all anca era fastidioso ma era il più piccolo dei problemi che riguardavano ossa (pensavamo noi) e i muscoli.
    Già dopo la prima seduta riceve beneficio, un senso di benessere e sollievo. Il suo problema non le permetteva di stare comoda neanche da sdraiata. Ora la vedo ogni giorno felice che fa i suoi esercici da 20' ben tre volte al dì, sdraiata comodamente sulla schiena e può finalmente dormire sul fianco che prima la limitava. Ad ogni seduta i benefici aumentano, oggi mi ha fatto presente che le è sparito un fastidio che aveva alla gola e che lei imputava ad altri fattori. Un'edema polmonare le aveva contratto i muscoli del petto e da allora nonostante fossero passati molti anni, non respirava bene il che le procurava spesso secchezza alla gola. Oggi mi annunciato che può finalmente respirare bene e quel fastidio non c'è più.
    Ti ringrazio infinitamente.

  • Scritto da: Rossella Chiappetta
    Data: 21 Ottobre 2015 alle 14:55

    Dopo aver portato mia mamma, decido con l'occasione di farmi vedere la spalla,che a seguito di una bozza mi dava dolore. E che sorpresa, dopo una seduta in cui non ci siamo curati affatto della spalla ma piuttosto della postura, posso finalmente respirare bene.
    Da quel giorno è scomparsa la fatica e soprattutto, piacevole sorpresa, posso rimettere i tacchi, cosa che non facevo da anni perché mi facevano male. Dopo un'altra seduta anche la spalla sta bene.

  • Scritto da: Tiziana D.
    Data: 7 Giugno 2016 alle 10:34

    Mi sono rivolta al Dott. Emiliano Corsetti a causa di un indolenzimento a tutta la colonna piuttosto invalidante e lo stomaco massacrato da antidolorifici continui. Diversi ortopedici tradizionali da me consultati, inclusi grandi luminari dell'ortopedia, avevano proposto soluzioni piu' o meno invasive sulla colonna per risolvere il problema, secondo loro causato da una piccola ernia mediana. Tutte le soluzioni fino ad allora proposte erano comunque cure palliative sul dolore ma non risolutive del problema.
    Non avendo alcuna fiducia in nessuna delle soluzioni proposte, con una buona dose di scetticismo, decido di consultare un osteopata con la convinzione che avrebbe proposto sempre una cura palliativa sul dolore, ma mi auguravo meno invasiva di quelle tradizionali.
    Invece sono stata molto fortunata ad incontrare il Dott. Emiliano Corsetti perché in poche sedute mi ha fatto capire che l'osteopatia va ben oltre la cura palliativa. Le sedute sono state molto piacevoli e risolutive del problema andando ad identificare e ridurre le cause. Gli interventi del dott. Corsetti sono mirati a risolvere un problema specifico, ma anche ad acquisire consapevolezza del proprio corpo e prevenire l'insorgenza di nuovi problemi o recidive.
    Consiglio di cuore di affidarsi alle cure del Dott. Corsetti. Io ne sono stata molto contenta. Ho solo un unico rimpianto: non averlo incontrato prima.

  • Scritto da: alessia
    Data: 31 Ottobre 2016 alle 22:32

    Ciao a tutti...questo messaggio lo voglio rivolgere a tutte le persone che soffrono e che sembrano non uscire più da qualsiasi problema fisi...lui ha trattato il mio problema con efficienza fin dalla prima seduta...alessia e' ritornata a vivere grazie a lui ...il dott. ha dimostrato conoscenze e competenze ...consiglio solo perché ha fatto ritornare i colori nella mia vita .... dotato di un senso critico tale da condurti alla riflessione del problema e viverlo addosso in maniera diversa ..il suo difetto la sua grande modestia che poi e'anche il suo grande pregio...il punto di forza le sue mani...il punto critico e' quello di lasciarsi condurre perche' l' unico obiettivo e' il ritrovare la stabilita' corporea...ossia lo stare bene con il proprio corpo....ovunque

Lascia un feedback


scegli la scuola giusta per te

Carrello

non ci sono prodotti nel carrello

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte