29 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

becam

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

#ovunquelodesideri: sabato 11, flash mob per allattare nei luoghi pubblici

Mercoledì 8 Febbraio 2017#12:22 | pubblicato da: La Redazione | nessun commento

#ovunquelodesideri è l'hashtag rappresentativo dell'ultima iniziativa a sostegno dell'allattamento al seno: un flash mob in contemporanea nazionale sabato 11 febbraio alle 17 in collaborazione con il Movimento Allattamento Materno Italiano, per gridare che allattare è un diritto, non è una forma di esibizionismo, non può essere considerato osceno.

A seguito dei fatti di Biella, dove una giovane mamma è stata allontanata dalle Poste centrali perché allattava, l'indignazione delle mamme si è presto trasformata in buoni proposti e iniziative volte a sensibilizzare sull'importanza dell'allattamento materno all'interno dei luoghi pubblici. Dopotutto allattare a richiesta ed esclusivamente al seno per almeno i primi 6 mesi di vita è la chiara indicazione OMS che, anche nella famosa dichiarazione congiunta con UNICEF “I Dieci passi per il successo dell’allattamento al seno”, raccomanda di incoraggiare l'allattamento al seno a richiesta “che costituisce il miglior metodo alimentare per garantire una sana crescita e un sano sviluppo dei neonati ed esercita un’influenza biologica ed emotiva unica sulla salute sia delle madri che dei bambini”.

Allattare a richiesta significa inevitabilmente doverlo fare ovunque, anche in un ristorante, in un bar, su una panchina o in un ufficio pubblico. Lo stesso Ministero della Salute in un opuscolo dedicato all'allattamento materno, sostiene che le madri dovrebbero poter allattare ovunque.

È doveroso e giusto dare voce a tutte le mamme offese, discriminate, cacciate da locali e luoghi pubblici in Italia perché intente ad allattare il proprio bambino.

Partecipare al flash mob dell'11 febbraio nella propria città è un modo per dire NO a queste discriminazioni e per chiedere un immediato intervento da parte del governo.

Flash Mob 11 febbraio ore 17: istruzioni per partecipare

Come partecipare? Ogni gruppo di mamme, formale o informale, può aderire!

FIRMA E DIFFONDI LA PETIZIONE https://www.change.org/p/governo-italiano-allattamento-è-ovunque-lo-desideri

  1. Invia la richiesta di adesione scrivendo all'indirizzo ovunquelodesideri@gmail.com oppure telefonando al 393.84129032.
  2. Segui la pagina facebook ufficiale da cui verranno coordinati tutti i flash mob https://www.facebook.com/groups/144459866061646/?fref=ts3.
  3. Usa l'hashtag #ovunquelodesideri

Approfondimenti su Allattamento



Presente in Alimentazione, Discipline Complementari, Parto Naturale | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags: Allattamentoflash mobovunquelodesideri

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te opera

Chi ci sa fare con il martello è portato a pensare che qualsiasi cosa sia un chiodo.
Abraham Maslow

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte