21 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

#ovunquelodesideri: sabato 11, flash mob per allattare nei luoghi pubblici

Mercoledì 8 Febbraio 2017#12:22 | pubblicato da: La Redazione | nessun commento

#ovunquelodesideri è l'hashtag rappresentativo dell'ultima iniziativa a sostegno dell'allattamento al seno: un flash mob in contemporanea nazionale sabato 11 febbraio alle 17 in collaborazione con il Movimento Allattamento Materno Italiano, per gridare che allattare è un diritto, non è una forma di esibizionismo, non può essere considerato osceno.

A seguito dei fatti di Biella, dove una giovane mamma è stata allontanata dalle Poste centrali perché allattava, l'indignazione delle mamme si è presto trasformata in buoni proposti e iniziative volte a sensibilizzare sull'importanza dell'allattamento materno all'interno dei luoghi pubblici. Dopotutto allattare a richiesta ed esclusivamente al seno per almeno i primi 6 mesi di vita è la chiara indicazione OMS che, anche nella famosa dichiarazione congiunta con UNICEF “I Dieci passi per il successo dell’allattamento al seno”, raccomanda di incoraggiare l'allattamento al seno a richiesta “che costituisce il miglior metodo alimentare per garantire una sana crescita e un sano sviluppo dei neonati ed esercita un’influenza biologica ed emotiva unica sulla salute sia delle madri che dei bambini”.

Allattare a richiesta significa inevitabilmente doverlo fare ovunque, anche in un ristorante, in un bar, su una panchina o in un ufficio pubblico. Lo stesso Ministero della Salute in un opuscolo dedicato all'allattamento materno, sostiene che le madri dovrebbero poter allattare ovunque.

È doveroso e giusto dare voce a tutte le mamme offese, discriminate, cacciate da locali e luoghi pubblici in Italia perché intente ad allattare il proprio bambino.

Partecipare al flash mob dell'11 febbraio nella propria città è un modo per dire NO a queste discriminazioni e per chiedere un immediato intervento da parte del governo.

Flash Mob 11 febbraio ore 17: istruzioni per partecipare

Come partecipare? Ogni gruppo di mamme, formale o informale, può aderire!

FIRMA E DIFFONDI LA PETIZIONE https://www.change.org/p/governo-italiano-allattamento-è-ovunque-lo-desideri

  1. Invia la richiesta di adesione scrivendo all'indirizzo ovunquelodesideri@gmail.com oppure telefonando al 393.84129032.
  2. Segui la pagina facebook ufficiale da cui verranno coordinati tutti i flash mob https://www.facebook.com/groups/144459866061646/?fref=ts3.
  3. Usa l'hashtag #ovunquelodesideri

Approfondimenti su Allattamento



Presente in Alimentazione, Discipline Complementari, Parto Naturale | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags: Allattamentoflash mobovunquelodesideri

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Non andare mai sulla strada tracciata, perché ti conduce unicamente fin dove altri sono già stati.
Grahm Bell

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail