27 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

Il CoRIV ha avviato un Censimento Nazionale dei Danni da Vaccini

Venerdì 14 Dicembre 2012#14:58 | pubblicato da: Massimo Valente | nessun commento

Il CoRIV - Coordinamento per la Ricerca e l’Informazione sulle Vaccinazioni, ha indetto un censimento Nazionale dei Danni da Vaccini in modo da poter rendere noti, alle Autorità Sanitarie e anche ai genitori stessi, i dati sull'entità di questo grave problema di cui spesso anche noi di Tuttosteopatia.it ci siamo occupati.
A questo proposito leggi:

Premesso che è lo Stesso Ministero della Salute a prevedere indennizzi per danni da vaccinazione (ai sensi della legge 210/92 ed ai sensi della Legge 229/05 per l'ottenimento di un ulteriore indennizzo pari rispettivamente a sei, cinque o quattro volte la somma attribuita dalla Legge 210/92 a seconda della categoria ascritta), e che esiste una scheda – scaricabile dal sito dell'AIFA - che deve essere compilata da tutti i cittadini in caso di reazioni al vaccino, ciò che accade è che i genitori non siano informati né di queste possibilità, ma soprattutto, preventivamente dei potenziali danni delle vaccinazioni a cui i bambini molto piccoli sono sottoposti.

Per avere un'idea della sovraesposizione dei bambini ai vaccini, leggi:

A fronte di tutto questo  e data la grave carenza di raccolta dati che esiste nel nostro Paese diversamente da
quanto accade negli altri Stati, il CoRIV, Coordinamento per la Ricerca e l'Informazione sulle Vaccinazioni, ha pensato con un censimento dei danni da vaccino, di contribuire da un lato a far conoscere ai genitori il loro dovere a segnalare i danni vaccinali, dall'altro a conoscere la realtà italiana su questa piaga che affligge talvolta gravemente alcune famiglie.

La richiesta che il CoRIV rivolge a tutti i genitori, a tutti coloro che hanno un familiare vittima di danno vaccinale e a tutte le Associazioni sensibili a questo problema, di compilare la scheda seguente. La scheda va compilata non solo da coloro che hanno un familiare attualmente danneggiato da una vaccinazione, ma anche nel caso un loro familiare sia stato danneggiato o anche solo disturbato in precedenza e ora è guarito o, disgraziatamente, deceduto.

E' possibile compilare la scheda in fondo a questa pagina:
http://www.coriv.org/raccolta-dati/indagine-conoscitiva-nazionale-delle-associazioni-per-la-liberta-vaccinale

 



Presente in Discipline Complementari, Intossicazioni, Osteopatia e pediatria | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags:

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

La più grande materia di studio dell'uomo è l'uomo stesso
A.T. Still

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte