17 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

"La pillola fa male.it", è online il nuovo sito di approfondimento sui danni della pillola contraccettiva

Mercoledì 1 Agosto 2012#08:39 | pubblicato da: Massimo Valente | 4 commenti

E' online un nuovo sito dal titolo significativo: Lapillolafamale.it, un'iniziativa di comodo.it - il portale dei preservativi con oltre 2.500 pagine di informazione su quest'unico argomento e oltre 200 tipi di preservativi diversi - che dal 1998 raccoglie tantissimo materiale sulla tossicità della pillola anticoncezionale.
Lontano da volersi ergere a verità assoluta, il nuovo sito lapillolafamale.it si propone di offrire un altro punto di vista su questo contraccettivo, rivolgendosi a "chi si pone un perché" sull'argomento; a chi vuole approfondire attraverso notizie provenienti da fonti complementari, e a chi crede che la salute nasca dalla conoscenza.

Tuttosteopatia.it da sempre si adopera nel fornire informazioni sulla salute secondo i princìpi osteopatici che non contemplano il necessario ricorso ai farmaci per essere in forma, tanto meno quindi per evitare gravidanze indesiderate. L'utilizzo del farmaco contraccettivo ad ormone steroideo, da molti anni spacciato come "miracolo medico", ha coinvolto circa il 90 per cento delle donne occidentali in età riproduttiva, non senza ripercussioni.

Quando si toglie il velo sottile del lancio pubblicitario, delle dissimulazioni farmaceutiche e dei tentativi clinico/sanitari, emerge un altro quadro che rivela le conseguenze distruttive sulla salute e il benessere delle donne causate dagli ormoni steroidei che si trovano nella pillola, come pure nella terapia sostitutiva dell'ormone (HRT) che usa gli stessi steroidi.

Non a caso, è recente la notizia proveniente dagli Stati Uniti secondo cui la pillola anticoncezionale Yasmin (a basso dosaggio, fatta di estrogeno e progesterone sintetico, cioè, progestina) sarebbe responsabile di emboli nelle donne: leggi l'articolo Yaz e Yasmin fanno male alla salute: in USA 11.900 cause alla Bayer.

Lapillolafamale.it guarda al fenomeno secondo un approccio critico, offrendo al pubblico di lettori uno sguardo più ampio su questo farmaco anticoncezionale, soprattutto per quel che riguarda i suoi effetti dannosi per la salute: dalla maggiore esposizione al rischio di melanomi a quello dell'infertilità; dagli squilibri determinati nelle vitamine e nei minerali alle embolie ecc..

Il nuovo sito consente di lasciare la propria testimonianza sull'utilizzo della pillola contraccettiva, un mezzo attraverso il quale poter condividere la propria esperienza: lascia la tua testimonanza

 



Presente in Intossicazioni, Osteopatia e Gravidanza | Commenti (4) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags: contracettivoembolieormoni steroideipillola anticoncezionale

I vostri commenti (4 Commenti)

  • Scritto da: salvatore iozzia
    Data: 6 Agosto 2012 alle 20:22

    Complimenti. Ottime informazioni!

  • Scritto da: valentina
    Data: 4 Novembre 2013 alle 00:07

    Salve a tutte,io prendevo la pillola ma lo interrotta xche mi faceva male il seno pero era piu centrato sul petto tutte le sante sere mi faceva male,ero nervosa e litigavo spesso con il mio ragazzo Sono andata dalla ginecologa mi ha dato un altra pillola sinceramente leggendo queste cose non la voglio piu prendere che faccio?? Mi potete dare qualche consiglio?

  • Scritto da: valentina curro
    Data: 4 Novembre 2013 alle 00:10

    Salve a tutte,io prendevo la pillola ma lo interrotta xche mi faceva male il seno pero era piu centrato sul petto tutte le sante sere mi faceva male,ero nervosa e litigavo spesso con il mio ragazzo Sono andata dalla ginecologa mi ha dato un altra pillola sinceramente leggendo queste cose non la voglio piu prendere che faccio?? Mi potete dare qualche consiglio?

  • Scritto da: Massimo Valente
    Data: 4 Novembre 2013 alle 09:14

    è facile, alla fine del prossimo ciclo smettere di prenderla

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Nessuna notte è così lunga da impedire al sole di risorgere
Mishima Y

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte