48 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

becam

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

1° censimento sull'osteopatia OPERA: prorogato al 31 maggio

Martedì 9 Maggio 2017#13:46 | pubblicato da: La Redazione | nessun commento

Ha riscosso grande successo OPERA, il primo censimento sull'Osteopatia in Italia condotto in collaborazione tra ROI e COME Collaboration Onlus, che inizialmente chiuso il 30 aprile 2017, è stato prorogato per tutto il mese di maggio per adempiere alle numerose richieste di partecipazione.

Oltre 4mila osteopati hanno risposto al questionario – ci dice Francesco Cerritelli, direttore del progetto - i cui primi risultati verranno presentati al prossimo congresso ROI”.

Ecco il profilo dell'osteopata italiano emerso dai risultati preliminari

OPERA nasce con l'obiettivo di fornire dati attendibili sul reale numero di osteopati che svolgono la professione in Italia, sulla loro distribuzione geografica e sui trend di crescita dell'osteopatia nel nostro Paese. Per censire il contesto socio-lavorativo in cui gli osteopati operano, la tipologia di pazienti che richiede trattamenti e i diversi percorsi formativi, sia di base sia post graduate.

Il progetto OPERA è sostenuto da ben 21 Research Collaborative Partners e guidato da una Fondazione onlus senza fini di lucro, e che svolge questa attività di ricerca senza entrare in una condizione di conflitto di interesse con alcuna scuola e/o associazione in ambito osteopatico, auspicando anzi interazione tra tutti i professionisti osteopati, le scuole, le associazioni e gli enti che operano in questo settore.



Presente in Osteopatia, Riconoscimento dell'Osteopatia, Varie sull'Osteopatia | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags:

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail