32 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

Al "Meyer" la visita osteopatica in ambulatorio si prenota con la segreteria delle neuroscienze, senza prescrizione medica

Giovedì 28 Febbraio 2013#10:36 | pubblicato da: Adriana Quacquarelli | 2 commenti

Dal 25 febbraio 2013 per usufruire dell’ambulatorio di osteopatia in regime di convenzione del Meyer non è più necessaria la prescrizione del medico.

Per prenotare una visita osteopatica l'utente può telefonare al servizio prenotazioni (segreteria delle neuroscienze 0555662900) e pagare un ticket, mentre le seconde visite di controllo possono essere fissate direttamente con l'osteopata Tommaso Ferroni, responsabile dell’ambulatorio di Osteopatia.

Qualora la visita osteopatica sia raccomandata dal medico pediatra, a sua discrezione lo stesso pediatra può scrivere richiesta su foglio bianco.

Inaugurato a dicembre 2011, l'ambulatorio di osteopatia nel prestigioso ospedale pediatrico fiorentino ha rappresentato sin da principio una grande novità: è la prima realtà italiana a riconoscere ufficialmente l'espressione "visita osteopatica", con grande soddisfazione dei promotori di questo evento estremamente importante per la storia dell'Osteopatia nel nostro Paese.

Possono usufruire delle visite osteopatiche in ambulatorio - oltre ai bambini ricoverati in ospedale -  tutti i residenti sino a 18 anni di età nella Regione Toscana, fiore all'occhiello in Italia per l'apertura alle discipline mediche complementari, così come è possibile appurare dal sito istituzionale che vi riserva una sezione dedicata.

Qui è possibile visionare il censimento degli ambulatori pubblici in Toscana assicurano prestazioni di medicine complementari, tra cui quello di Osteopatia nell'ospedale “Meyer” di Firenze (sono ben 106, al 2012).

Articoli Correlati



Presente in Osteopatia, Pediatria | Commenti (2) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags: Meyerosteopatia in ospedalepediatriaTommaso Ferroni

I vostri commenti (2 Commenti)

  • Scritto da: cinzia ponziani
    Data: 7 Marzo 2013 alle 16:28

    interessante lavorarci...

  • Scritto da: Luciano
    Data: 15 Marzo 2013 alle 22:48

    Che bravi.....complimenti

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

L’uomo non ha tessuto la trama della vita: egli è un filo. Qualunque cosa egli faccia alla trama egli lo fa a se stesso.
Capo indiano Seattle

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte