20 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

Alla scoperta delle scuole di Osteopatia in Italia: Osteopathic College di Trieste

Lunedì 8 Luglio 2013#11:18 | pubblicato da: La Redazione | nessun commento

L'Osteopathic College, Scuola di Alta formazione scientifica in Osteopatia, nasce dal desiderio del suo fondatore, il dott. Roberto Pagliaro, D.O.MROI - Osteopata Certificato FAC, di creare una Scuola che riunisca le menti più fervide e innovative dell'Osteopatia nazionale ed internazionale, con lo scopo di divulgare, sviluppare e far crescere il concetto e la filosofia della Medicina Osteopatica, partendo dall'eccellenza nella didattica e nella formazione di base.

La Scuola risponde agli elevati criteri formativi italiani ed europei, è certificata secondo la Norma Internazionale del Sistema di Gestione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008, e si avvale di docenti Osteopati professionisti, iscritti ai Registri delle nazioni di appartenenza, quali il R.O.I., R.O.F., G.O.sC., B.O.A., l'E.F.O., e Medici Specialisti, con una lunga esperienza in campo professionale e nell'insegnamento delle specifiche materie.

L'etica e la deontologia professionale sono canoni fondamentali su cui si basa lo spirito dell'Osteopathic College di Trieste, a partire dai suoi docenti, assistenti e tutto lo staff, un  team motivato e sempre animato da uno spirito innato verso lo scambio culturale.

E' sulla base di tali ideali che abbiamo deciso di creare classi scolastiche a numero chiuso, con al massimo 20 allievi, privilegiando la qualità formativa e la possibilità di seguire e formare in modo vigile e controllato gli studenti, futuri professionisti Osteopati. Consideriamo lo Studente al centro del processo educativo e formativo. La soddisfazione dei bisogni dello studente e l'orientamento allo stesso si impone da sempre come requisito fondamentale per l'Osteopathic College.
La Scuola promuove tutte le attività aventi influenza sulla qualità, basandosi su alcuni parametri ritenuti basilari:

  • Formare professionisti Osteopati competenti in merito alla conoscenza, all'attitudine a prendere la decisione migliore e all'applicazione della metodologia in un quadro di sicurezza e soddisfazione per il paziente. La Scuola, nell'ambito della programmazione didattica, pone particolare enfasi alla pratica assistita individualmente ed al tirocinio clinico;
  • Seguire una metodologia di insegnamento riconosciuta a livello nazionale ed internazionale e, sulla base di questa, migliorarla ed aggiornarla al fine di raggiungere l'eccellenza. La programmazione didattica generale è conforme agli standard europei ed aderente alla normativa per la formazione in osteopatia della Commissione Didattica del Registro degli Osteopati d'Italia (R.O.I.);
  • Mantenere uno standard qualitativamente elevato conservando le iscrizioni per classe a numero chiuso.
  • Collaborare con insegnanti di provata esperienza clinica e didattica, come presupposto importante per l'evoluzione culturale e professionale dei nostri allievi, dando a questi ultimi il supporto di professionisti che si confrontano nel mondo osteopatico già da molti anni;
  • Sviluppare, attraverso opportune reti sinergiche, attività di supporto alla formazione in materia di Osteopatia e Medicine Complementari attraverso la ricerca e la sperimentazione didattica;
  • Supportare l'evoluzione scolastica dello studente mettendo a disposizione dello stesso il materiale didattico, cartaceo e multimediale, sin dal primo seminario, donando l'accesso all'area riservata studenti dove si possono scaricare tutti i supporti utili messi costantemente a disposizione dall'equipe Docenti.

L'Osteopathic College riflette le esigenze del contesto culturale, sociale e scientifico europeo, comprende e riconosce le diversità metodologiche ed esprime l'idea della Scuola che si apre al mondo, al territorio. L'ambiente dinamico, stimolante e costruttivo, lascia libero spazio alle potenzialità individuali, e coincide col miglior sapere professionale che si può fornire agli studenti.
Capacità organizzativa, politica della qualità, etica e professionalità sono i cardini fondamentali dell'Osteopathic College, la Scuola di Osteopatia di Trieste.

Clicca qui per visionare la scheda dettagliata della scuola su Tuttosteopatia.it.

Segreteria:
via Valdirivo n. 42 - 34122 Trieste
Tel. +39 040 3721457
Fax +39 040 3723632
info@osteopathic-college.it
www.osteopathic-college.it



Presente in Osteopatia, Varie sull'Osteopatia | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags: corsi osteopatiaosteopathic collegePagliaroscuola osteopatiatrieste

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte