36 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

"Aspetti Neurologici in ambito Osteopatico": al via dal 27 al 29 settembre il 3° Congresso Internazionale di Osteopatia

Mercoledì 3 Luglio 2013#12:31 | pubblicato da: Adriana Quacquarelli | nessun commento

Cresce l'attesa per il prossimo Congresso Internazionale di Osteopatia, che si terrà dal 27 al 29 settembre prossimi a Chieti, nel Campus Università G. d'Annunzio. "Aspetti Neurologici in ambito Osteopatico": questo il tema del Congresso che, organizzato da A.I.O.T. - Accademia Italiana Osteopatia Tradizionale di Pescara in collaborazione con l'European Institute for Evidence Based Osteopathic Medicine (EBOM), ha già raccolto moltissimi abstract ricevuti da tutte le parti del mondo. Oltre 30 tra i migliori sono già stati selezionati e avranno la possibilità di essere pubblicati su International Journal of Osteopathic Medicine (IJOM). 

Denso il programma della tre giorni dedicata all'Osteopatia in ambito neurale, durante i quali interverranno relatori nazionali e internazionali per discutere dei più importanti temi di neurofisiologia in relazione alle possibili applicazioni del trattamento osteopatico.

Scopo del Congresso, a fronte del cambiamento che sta affrontando la medicina aprendosi sempre di più ad una visione complessa della fisiopatologia e dell'utilizzo di terapie, è quello di creare un nuovo modo di pensare all'applicazione del trattamento osteopatico, basato non più sulla autoreferenzialità ma, principalmente, sulla collaborazione tra clinici specialisti, in particolare neurologi, e clinici osteopati, attraverso la creazione di un linguaggio comune che possa condurre alla comprensione dei meccanismi d'azione del trattamento manipolativo osteopatico attraverso la realizzazione di ricerche di alta qualità scientifica.

Pagheranno una quota di iscrizione più bassa tutti coloro che effettueranno l'iscrizione entro il 15 luglio. Per i dettagli sul costo guarda la scheda del congresso.

E' raccomandata la pre-registrazione online al congresso: registrati qui

Segreteria scientifica: AIOT Pescara (Tel. 085.4170732; mail: info@aiot.edu) - EBOM (Tel. 0873 380520; mail: info@ebom.it).
Segreteria organizzativa: Athena Congressi (Tel. 085 4214343; mail: congressi@athenacongressi.it)

 

 



Presente in Osteopatia, Varie sull'Osteopatia | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags: AIOTcongresso internazionale osteopatiaebomNeurologia

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

A chi più amiamo, meno dire sappiamo.
Proverbio inglese

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte