45 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

becam

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

"Biocinetica e biodinamica della differenziazione umana", l'ultimo libro edito da Futura

Venerdì 27 Giugno 2014#13:16 | pubblicato da: La Redazione | un commento

Pubblicato dalla Futura Publishing Society il volume Biocinetica e biodinamica della differenziazione
umana. Princìpi e applicazioni
 redatto da Erich Blechschmidt dal Prof. Raymond Gasser, PhD, (Professore Emerito di Biologia Cellulare e Anatomia presso la Louisiana State University Health Sciences Center) in cui gli autori proseguono con l'approfondimento dei princìpi embriologici analizzando l'embrione attraverso una connotazione dinamica caratterizzata da cambiamenti di forma e dimensione che sono alla base della sua differenziazione.

Nello specifico, vengono messi in evidenza i movimenti che hanno luogo negli embrioni umani secondo una prospettiva volta a comprendere i cambiamenti di posizione e di forma che si verificano ad un determinato ordine di ingrandimento ma che al contempo si manifestano ad un livello maggiore e ad uno inferiore. Gli stessi movimenti, dovuti alle diverse velocità del processo di crescita degli organi e dei tessuti, evidenziano altresì che la forma delle cellule riflette la tipologia delle forze esterne che agiscono su di essa, puntualizzando che certi tipi di tessuto vengono a formarsi laddove alcune specifiche forme tridimensionali esercitano un’azione su di essi (Campi Metabolici Biodinamici Tardivi).

Come sottolineato dal Professor Gasser nella nuova prefazione, i concetti biocinetici e biodinamici adottati nel manuale sono stati ufficialmente inseriti nel volume Terminologia Embriologica redatto dal Comitato Federativo Internazionale per la Terminologia Anatomica e dalla Federazione Internazionale delle Associazioni degli Anatomisti.

 

Prodotti Correlati



Presente in Osteopatia, Recensione Libri, senza categoria | Commenti (1) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags: biocineticabiomeccanicaEmbriologiaGasser

I vostri commenti (Un Commento)

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te opera

Il maggior bene deriva dal più grande dolore e pena più profonda
A.T. Still

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte