25 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

Spostato lo spettacolo romano "Chi è causa del suo mal pianga sul…"

Giovedì 18 Febbraio 2016#14:38 | pubblicato da: La Redazione | un commento

Spostato a data da destinarsi lo spettacolo di e con Massimo Valente "Chi è causa del suo mal pianga sul… (vedi manifesto)" che sarebbe andato in scena al Teatro Ghione di Roma domenica 28 febbraio.

Lo spettacolo - il primo  costruito apposta per pubblicizzare l'Osteopatia - appartiene al genere della conferenza buffa, come Massimo Valente, osteopata ideatore dello spettacolo, ama definirla, frutto della sua lunga esperienza in campo osteopatico e messo a punto grazie alla supervisione di Jacopo Fo e alla collaborazione amicale del regista Carlo Bruni. Lo spettacolo si propone di trasmettere princìpi essenziali sulla salute e consigli utili per vivere bene a partire dal funzionamento dell'intestino. Il tutto con una vena ironica arguta che pervade lo spettatore coinvolgendo pienamente.

"Chi è causa del suo mal pianga sul… (vedi manifesto)" è un viaggio alla scoperta del proprio benessere fisico che parte da capire "come dovrebbe essere la normalità", per poi attraversare le sfere del mangiare, bere e respirare. Si parla di sana e cattiva alimentazione, delle buone abitudini e di quelle sbagliate da cui dipende la reazione del nostro organismo che - come gli osteopati sanno bene - "risponde sempre e solo nel miglior modo possibile, stante la situazione": dalla giusta colazione alla intossicazione da latte, fino alla posizione da assumere al bagno. Il tutto commentato con l'arma della comicità, motivo per cui l'osteopata ama definirsi  giullare della medicina".

Prossima data certa dello spettacolo a Firenze, il 9 giugno al Teatro Puccini Associazione Culturale, durante il Congresso Osteopatia in ambito ospedaliero - Esperienza clinica e ricerca scientifica.



Presente in Osteopatia, Varie sull'Osteopatia | Commenti (1) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags:

I vostri commenti (Un Commento)

  • Scritto da: Cosimo Parlangeli
    Data: 20 Febbraio 2016 alle 12:36

    Bellissima e intelligente iniziativa. Complimenti!!

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle
Denis Waitley

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte