19 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

Verruche: ecco un rimedio naturale per combatterle

Martedì 18 Febbraio 2014#09:25 | pubblicato da: Massimo Valente | 3 commenti

Le verruche sono infezioni della pelle causate da virus della famiglia del papilloma virus umano (HPV). Possono colpire qualsiasi parte del corpo, ma tendono ad invadere soprattutto le mani e i piedi.
La prima cosa da fare è ovviamente potenziare le difese immunitarie e capire cosa sta intossicando l'organismo a tal punto da cedere a questo virus. L'”indagine” deve partire necessariamente dall'alimentazione, individuando degli eventuali squilibri importanti e porvi rimedio, facendo poi di questa modifica un cambiamento permanente a favore della salute per il resto della vita.
Per approfondimenti, consultare la sezione dedicata alle Intossicazioni e all'alimentazione; Qui tutti i post pubblicati sul tema.

Dal punto di vista sintomatologico invece le verruche vanno eliminate fisicamente il più presto possibile, proprio perché, trattandosi di un virus auto inoculante, più a lungo rimane sulla pelle e maggiore è la possibilità che avvengano delle recidive sia su altre dita che sullo stesso punto nell'arco di 3-4 mesi.

Tra i rimedi naturali volti ad eliminare questo inestetismo, il più efficace - almeno per quanto riguarda le verruche sulle mani - è quello di bruciarle con la luce del sole filtrata da una lente d'ingrandimento. Con il fuoco della lente esattamente sulla verruca, quando il bruciore diventa insopportabile spostare la lente dalla verruca e rimetterla subito dopo. Basta ripetere il procedimento 4 o 5 volte per due o tre giorni di seguito.

Oltre al sistema della bruciatura con la lente, che resta il più efficace, di seguito alcuni altri rimedi naturali:

  • orinare sulle verruche o fare impacchi di urina ogni sera per qualche minuto;
  • cospargerle con del latte di foglie di fico o strofinarle con pomodori;
  • strofinamento con uno spicchio d'aglio a metà.
  • strofinamento con la parte interna della buccia di patata

Proviamolo insieme, scambiamoci informazioni sulla validità di questo rimedio naturale e sui suggerimenti per poterlo migliorare ulteriormente, oppure su altri rimedi che avete testato per risolvere lo stesso problema.

Lasciate i vostri commenti!



Presente in Consigli dell'osteopata, Osteopatia, Rimedi Naturali | Commenti (3) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags: rimedio naturaleverruche

I vostri commenti (3 Commenti)

  • Scritto da: Luisa Sacchet
    Data: 21 Febbraio 2014 alle 20:39

    Grazie certo aiutiamoci con i consigli naturali, 30 anni fa x jna verruca mi fecero un buco sul piede col bisturi....pazzesco

  • Scritto da: Salvatore Iozzia
    Data: 11 Marzo 2014 alle 11:33

    Insieme ai già citati rimedi da Massimo Valente vorrei lodare la Celidonia ed aggiungere l'argento colloidale......miracolosi rimedi....

  • Scritto da: giuseppina pistorio
    Data: 28 Aprile 2015 alle 21:14

    ottimo rimedio è anche il tea tree oil. utilizzato sia puro che diluito con acqua, nel primo caso mettere una goccia e fare un bendaggio occlusivo,per intenderci con la pellicola. nel secondo mettere le dita in ammollo in un po d'acqua addizionata con un paio di gocce del miracoloso olio. rimedio provato e risultato garantito.

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Probabilmente non ti preoccuperesti di quel che pensano gli altri di te, se sapessi quanto raramente lo fanno.
Olin Miller

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte