31 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Becam

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

5° Congresso Internazionale di Medicina Osteopatica AIOT: deadline abstract 31 gennaio

Venerdì 19 Gennaio 2018#10:39 | pubblicato da: La Redazione | nessun commento

Dall'11 al 13 maggio si terrà a Pescara il 5° Congresso Internazionale di Medicina Osteopatica: "Lamain Disfunzione Somatica: stato dell'arte" , con deadline per l'invio degli abstract fissata al 31 gennaio.

Organizzato dall'Accademia Italiana Osteopatia Tradizionale (AIOT) di Pescara, l'evento segue il successo delle precedenti edizioni, incentrate prevalentemente sulla rilevanza del trattamento osteopatico nei vari ambiti clinici, proponendo quest'anno un approfondimento sulla disfunzione somatica, cardine della professione osteopatica.

Molti i nomi del panorama osteopatico nazionale ed internazionale chiamati a relazionare sullo stato dell'arte con l'aiuto delle più attuali evidenze scientifiche riguardo la disfunzione somatica, mettendone a fuoco i meccanismi d'azione.

Incoraggiate dai recenti risultati degli studi in ambito clinico, le conoscenze sulla disfunzione somatica hanno necessità di essere ben codificate e condivise da tutta la comunità osteopatica.
Ciò permetterà un confronto efficace sulla semeiotica, la diagnosi, l'eziologia e la prognosi, elementi basilari degni di una “professione sanitaria”. Scopo del Congresso proprio quello di soddisfare la necessità di dare alla comunità osteopatica un linguaggio comune e condiviso.

Nella tre giorni dedicata all'Osteopatia, si terranno diverse lezioni magistrali e workshop pratici, oltre alla presentazione delle relazioni e dei poster selezionati tra gli abstract inviati.

Maggiori informazioni sul Congresso e sulla modalità di partecipazione in questa pagina.

Sito congresso: www.osteoconf.it



Presente in Corsi e Convegni, Osteopatia | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags:

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te Qi Gong

A un extraterrestre in visita direi che l'umanità è divisa in due parti: quella di chi ha il potere, a cui non vale la pena dare attenzione e quella degli uomini qualunque, che sono da tenere nella massima considerazione.
Andrea Camilleri

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte