29 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

BeCam 1.0 - Complementarietà dell'osteopatia nell'ambito del modello posturale neuro-miofasciale

Sabato 27 Agosto 2016#19:26 | pubblicato da: La Redazione | nessun commento

Le Direzioni delle scuole di osteopatia C.R.O.M.O.N. srl, S.Os.I. srl e EDUCAM S.O.I., in collaborazione con il Provider ECM A.I.R.O.P. sono liete d’informare che il 17 e il 18 Settembre avrà luogo il Congresso Nazionale “Osteopathy BE CAM 1.0” presso la nuova sede EDUCAM in via Giacinto De Vecchi Pieralice, 21 a Roma.

Il congresso mira a proporre un’osteopatia intesa come arte, scienza e medicina manuale integrata, applicabile con successo come terapia complementare all'approccio allopatico, disponibile a parlare il linguaggio comune e trans-disciplinare della ricerca e dell’evidenza, in completa interazione ed integrazione con la medicina classica.

Lo scopo è quello di proporre al mondo sanitario l’evidenza e l’efficacia della TCAM applicate, con tutti i loro limiti e i loro risultati, ad ogni condizione clinica: utilizzando il linguaggio comune della ricerca e della scienza, e offrendo, laddove possibile, il proprio contributo specifico al miglioramento dell’assistenza e della cura della persona.
Durante ogni sessione verranno prese in considerazione le possibilità di applicazione delle TCAM in ambiti clinici di svariata natura. Inoltre, sarà dedicato ampio spazio al confronto ed alla discussione nelle numerose tavole rotonde previste. 

In aggiunta, l’intento del congresso è quello di rivolgersi agli osteopati stessi, invitandoli ad espandere le loro esperienze cliniche e terapeutiche attraverso lo sviluppo di un ragionamento clinico integrato e volto alla collaborazione e condivisione dell’obiettivo primario del processo di cura, la salute della persona assistita.

Il planning del Congresso Osteopathy BE CAM 1.0, della durata di due giornate sabato 17 e domenica 18 Settembre, prevede 6 sessioni plenarie e 9 sessioni non plenarie, organizzate in 3 corsi monotematici avanzati6 corsi master class teorico-pratici dedicati agli studenti delle scuole di osteopatia e ai professionisti osteopati che vorranno partecipare.
Ogni sessione prevede un cluster di 3/4 interventi della durata di 20 minuti ciascuno e termina con una tavola rotonda tra i relatori e i partecipanti, con l’obiettivo si suscitare idee, confronti e realizzare un breve “consensus” che sarà votato dall'assemblea al termine del Congresso nella giornata di domenica dalle ore 17:30.




Presente in Corsi e Convegni, Osteopatia | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags:

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Chi non è più capace di fermarsi a considerare con meraviglia e venerazione è come morto: i suoi occhi sono chiusi.
Albert Einstein

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte