12 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

Congresso BIOMECH'O a Roma: agli scritti sconto speciale sull'ultimo libro di Chaitow

Martedì 9 Settembre 2014#14:16 | pubblicato da: La Redazione | nessun commento

Count down per il prossimo Congresso Internazionale BIOMECH'O - meccanismi biologici della terapia manuale osteopatica, che si terrà il 27 e 28 settembre a Roma, nell'Hotel Parco Tirreno in via Aurelia 480.
Organizzato sotto l'egida di AIOT, EBOM, CROMON e LUMENOLIS, c'è ancora tempo per le ultime iscrizioni al Congresso a cui interverranno nomi altisonanti dell'osteopatia nazionale e mondiale tra cui Standley, Hodges, Degenhardt, Clark, Licciardone, Accorsi, Cerritelli, Tozzi e tanti altri (qui l'elenco completo dei relatori), e che si strutturerà in quattro sessioni:
Basic science, in-vitro mechanical strain pattern model; Laboratory animal science, models and osteopathic implications; Animal clinical science, evidence of osteopathic approaches e in ultimo, Clinical and translational human science, effectiveness of osteopathic procedures.

Obiettivo dell'evento quello di affrontare con approccio critico alcuni degli argomenti principali di biologia, medicina, patologia passando dalle evidenze in vitro, alle ricerche su animali e all'applicazione di tali postulati in ambito clinico. Il tutto nella piena convinzione che la nuova frontiera della ricerca e conoscenza osteopatica passa attraverso la qualità del confronto, l'ampia collaborazione e la sostenibilità dell'innovazione scientifica.

Tutti gli iscritti al congresso avranno diritto ad uno sconto del 25% sull'ultimo libro di Leon Chaitow sulla fascia, “Fascial Dysfunction Manual Therapy Approaches” (leggi qui la scheda dettagliata del libro), edito dalla casa editrice inglese Handspring Publishin, che sarà possibile acquistare a Euro 29.95 anziché 39.95.

Tra gli esperti internazionali sul tessuto fasciale e sulle terapie manuali specifiche che hanno collaborato alla stesura del testo, anche Paolo Tozzi, che ha contribuito scrivendo ben due capitoli: uno sul Fascial Unwinding, l'altro sul Balanced Ligamentous Tension Technique. Il tutto con il contributo e sotto la cura scientifica di Leon Chaitow.

“Questo libro offre un’ottima panoramica scientifica e clinica della fascia e delle sue disfunzioni – spiega infatti Paolo Tozzi -  nonché degli interventi manipolativi più comunemente utilizzati per la normalizzazione di tali condizioni. Il testo rappresenta senz’altro un must per gli amanti del connettivo e tra circa un anno, inoltre, sarà disponibile un altro testo sulla fascia e le terapie fasciali, che stiamo realizzando con Torsten Liem e Anthony Chila, in collaborazione con più di 50 autori, tra i maggiori esperti al mondo in questo campo. Sempre con Handspring, è inoltre in cantiere il primo libro sui fondamenti dell’osteopatia applicata agli animali, la cui uscita è prevista per l’estate prossima, che stiamo scrivendo con Tony Nevin e Chris Colles, in collaborazione con circa 15 tra i più autorevoli esperti al mondo di questo ambito dell’osteopatia ancora tutto da scoprire".

 



Presente in Corsi e Convegni, Osteopatia | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags:

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Il volere rappresenta le forze di crescita dell'universo
Rudolf Steiner

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte