39 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

I Congresso Nazionale del ROI: concesso il patrocinio del Ministero della Salute

Lunedì 18 Maggio 2015#14:36 | pubblicato da: Adriana Quacquarelli | nessun commento

Concesso il patrocinio del Ministero della Salute per il I Congresso Nazionale del ROI (Registro degli Osteopati d'Italia) che si terrà a Roma il 22 e 23 maggio nell'Hotel Barcelò Aran Mantegna, in via Andrea Mantegna, 130.

Fervono i preparativi per questa due giorni dedicata all'Osteopatia "imperdibile e ricca di iniziative" assicurano gli organizzatori Marco Petracca e Chiara Arienti in collaborazione con Un Mondo di Eventi di Monica Grappasonni.

Intitolato L'osteopatia in Italia: dalla formazione al profilo professionale questa prima edizione nazionale del Congresso del Registro Osteopati d'Italia, si propone di accrescere l'identità della professione osteopatica attraverso la condivisione di standard cliniciformativi e di ricerca, soprattutto in questo momento emblematico per il riconoscimento della professione nel nostro Paese, nel quale diventa molto importante diffondere la coscienza dell'identità professionale osteopatica italiana.

Venerdì 22 maggio si aprirà con una prima ricca sessione sul “riconoscimento e il ruolo professionale dell'osteopata”  moderata da Paola Sciomachen e Fabrizio Consorti, a cui seguirà la seconda sessione intitolata“Dalla Formazione alla ricerca clinica in osteopatia” guidata da Vincenzo Cozzolino e Paolo Tozzi. “Il concetto di salute nel contesto dei principi osteopatici”  sarà il tema della terza sessione moderata da Mauro Longobardi e Paolo Roberti di Sarsina a cui seguiranno - sabato 23 maggio -  Nicola Vanacore e Vito Adragna per la quarta ed ultima sessione su “La pratica clinica in osteopatia”, a margine della quale Monica Priore esporrà il progetto “Volando sulle onde della vita” con la partnership ROI.

Realizzato grazie alla collaborazione di 20 soci ROI che si sono resi disponibili, a titolo gratuito, a trattare la nuotatrice ad ogni tappa, il progetto di Monica Priore nasce da un'idea della stessa autrice, di promuovere l'importanza della pratica regolare dell'attività fisica per i benefici che arreca al nostro corpo, nell'ottica di contrastare le forme di ignoranza che ruotano intorno al diabete mellito di tipo I.

Diversi i premi in palio per i vincitori dei 3 migliori poster e delle 3 migliori relazioni orali: libri concessi da DEMI e iscrizione per il 2016 al ROI gratis.

La cena conclusiva sarà animata da un piccolo spettacolo di cabaret.

A partire dalle ore 14 del 23 maggio, subito dopo la chiusura del lavori congressuali, si terrà l'Assemblea Nazionale Soci ROI durante la quale ci sarà una cerimonia di consegna del mandato ai soci ROI da parte del Presidente Sciomachen.

C'è ancora tempo per iscriversi al Congresso; per info, costi e iscrizioni visitare questa pagina su Tuttosteopatia.it, oppure scrivere a info@unmondodieventi.it

Per iscrizioni: www.unmondodieventi.it/eventi.php



Presente in Corsi e Convegni, Osteopatia | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags:

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Una cultura universitaria non avrebbe messo del buon senso in una testa senza intelligenza
A.T. Still

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte