21 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

becam

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

"Osteopatia Fasciale" è il tema del prossimo Convegno Nazionale di Osteopatia

Lunedì 29 Luglio 2013#08:30 | pubblicato da: Mario Craviotto | nessun commento

L'Osteopatia fasciale rappresenta, oggi, uno dei campi di interesse più attuali e dinamici nel mondo. Lo dimostra il successo dei vari Convegni Internazionali svoltisi, in questi ultimi anni, in varie località. Numerosi sono gli studiosi che partecipano a questi eventi e che, ognuno dall'alto delle sue competenze, arricchiscono di nuovi e interessanti dati e scoperte la materia.

Il III Convegno Nazionale sull'Osteopatia Fasciale in programma a Varazze il 21 e 22 settembre, si pone l'obiettivo di fare confluire queste conoscenze in una materia unica, a disposizione degli Osteopati, dei Medici e di altri operatori del mondo della Medicina Naturale. In particolare, è da notare che l'evento è gratuito per gli allievi delle Scuole di Osteopatia, a dimostrare l'interesse che gli organizzatori hanno nei confronti della formazione e dell'aggiornamento.

Quando, nel settembre del 2011, a Varazze, in occasione del II Convegno Nazionale, ci si è trovati di fronte alla sala gremita di allievi, osteopati, medici e operatori del settore, quasi non credevamo ai nostri occhi. Il Presidente del ROI, Dado Rossi, ha parlato, in quella occasione, di “evento epocale” per l'Osteopatia italiana.

Durante la Tavola Rotonda i convenuti hanno, pressoché unanimemente, espresso la convinzione che l'insegnamento dell'Osteopatia Fasciale nelle Scuole italiane debba, finalmente, godere di spazi più ampi e aggiornati mentre, ancora oggi, la materia è relegata a un ruolo comprimario o, addirittura, subordinato, rispetto alle altre.
Non possiamo dire, purtroppo, che tale impegno sia stato mantenuto ma continuiamo a lavorare in tal senso e ci auguriamo che il III Convegno Nazionale sull'Osteopatia Fasciale incentrato sull'Interdisciplinarietà possa contribuire a realizzare questa evoluzione.

Il convegno sarà preceduto, nei giorni 19 e 20 settembre dal corso teorico-pratico, rivolto a osteopati e studenti V e VI anno, sul tema "Il Razionale Osteopatico fra Diagnosi e Trattamento" condotto dal dott. Vincenzo Cozzolino D.O.
Clicca qui per leggere la scheda dettagliata del Corso.

Mario Craviotto – Osteopata D.O.M.R.O.I.



Presente in Corsi e Convegni, Osteopatia | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags: convegniconvegno osteopatiafascialeosteopatia fasciale

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te opera

Non piangere se non vedi il sole, perchè le lacrime ti impediranno di vedere le stelle.
Anonimo

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail