32 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

"Osteopatia Fasciale" è il tema del prossimo Convegno Nazionale di Osteopatia

Lunedì 29 Luglio 2013#08:30 | pubblicato da: Mario Craviotto | nessun commento

L'Osteopatia fasciale rappresenta, oggi, uno dei campi di interesse più attuali e dinamici nel mondo. Lo dimostra il successo dei vari Convegni Internazionali svoltisi, in questi ultimi anni, in varie località. Numerosi sono gli studiosi che partecipano a questi eventi e che, ognuno dall'alto delle sue competenze, arricchiscono di nuovi e interessanti dati e scoperte la materia.

Il III Convegno Nazionale sull'Osteopatia Fasciale in programma a Varazze il 21 e 22 settembre, si pone l'obiettivo di fare confluire queste conoscenze in una materia unica, a disposizione degli Osteopati, dei Medici e di altri operatori del mondo della Medicina Naturale. In particolare, è da notare che l'evento è gratuito per gli allievi delle Scuole di Osteopatia, a dimostrare l'interesse che gli organizzatori hanno nei confronti della formazione e dell'aggiornamento.

Quando, nel settembre del 2011, a Varazze, in occasione del II Convegno Nazionale, ci si è trovati di fronte alla sala gremita di allievi, osteopati, medici e operatori del settore, quasi non credevamo ai nostri occhi. Il Presidente del ROI, Dado Rossi, ha parlato, in quella occasione, di “evento epocale” per l'Osteopatia italiana.

Durante la Tavola Rotonda i convenuti hanno, pressoché unanimemente, espresso la convinzione che l'insegnamento dell'Osteopatia Fasciale nelle Scuole italiane debba, finalmente, godere di spazi più ampi e aggiornati mentre, ancora oggi, la materia è relegata a un ruolo comprimario o, addirittura, subordinato, rispetto alle altre.
Non possiamo dire, purtroppo, che tale impegno sia stato mantenuto ma continuiamo a lavorare in tal senso e ci auguriamo che il III Convegno Nazionale sull'Osteopatia Fasciale incentrato sull'Interdisciplinarietà possa contribuire a realizzare questa evoluzione.

Il convegno sarà preceduto, nei giorni 19 e 20 settembre dal corso teorico-pratico, rivolto a osteopati e studenti V e VI anno, sul tema "Il Razionale Osteopatico fra Diagnosi e Trattamento" condotto dal dott. Vincenzo Cozzolino D.O.
Clicca qui per leggere la scheda dettagliata del Corso.

Mario Craviotto – Osteopata D.O.M.R.O.I.



Presente in Corsi e Convegni, Osteopatia | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags: convegniconvegno osteopatiafascialeosteopatia fasciale

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Quando curi una malattia puoi vincere o perdere, quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Patch Adams

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte