20 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

Riprogrammazione Neuro-Fasciale: dal 25 al 27 settembre nell'Accademia di Osteopatia di Milano

Lunedì 20 Luglio 2015#12:00 | pubblicato da: Accademia di Osteopatia di Milano | nessun commento

Si terrà dal 25 al 27 settembre nella sede dell'Accademia di Osteopatia di Milano in via Pascoli 1, il corso post
graduate in Riprogrammazione Neuro-Fasciale
 una evoluzione del metodo normalizzazione della fascia che rappresenta un modello avanzato di comprensione delle dinamiche posturali che consentono al terapista di individuare le reali interazioni neurologiche e fasciali nello studio posturale.

Il metodo Riprogrammazione Neuro-fasciale® nasce dalla continua ricerca delle reali cause che gestiscono le variazioni posizionali ed i sintomi che caratterizzano il nostro periodo storico. Il modello presentato  parte dallo studio del delicato processo evoluzionistico dell'uomo e lo incastona nel contesto attuale.
Nei tre giorni di corso saranno affrontate una costellazione di nozioni che consentiranno al partecipante di avere la vera visione d'insieme sulla macchina umana. Quindi saranno trasmesse competenze sulla fascia, in termini di interazione neuro-fisio-meccanica, sugli organi di senso e sulla loro prepotente competenza sul sistema muscolo-scheletrico, sugli organi interni e sulle relazioni meccaniche, neurologiche, pressorie ed endocrinologiche.

Il metodo Riprogrammazione Neuro-fasciale® apre una finestra sulle leggi di gestione della posizione della macchina umana. Attraverso questa estrema competenza molti concetti finora appesi ad un filo scientifico saranno spiegati in modo pragmatico e supportati dall'evidenza clinico-scientifica.

Il metodo nasce dalla continua ricerca del Dr. Giacomo Margiacchi che nel non accontentarsi delle risposte ad oggi fornite dal mondo medico-scientifico alle più svariate affezioni della popolazione, ha scalato la comprensione delle dinamiche umane partendo dalle fasce fino a giungere alla comprensione delle leggi di gestione dell'intero organismo.
Le fasce sono un importante mezzo di congiunzione che guidano l'operatore. L'approccio valutativo non ha niente a che vedere con quello classico osteopatico. Non si tratta di un ascolto fasciale ma di una interpretazione delle relazioni neuro-fisiologiche tradotte solo dalla competenza trasversale su ogni organo e apparato. Conoscendo ogni legge di relazione tra strutture sarà facile individuarne le interferenze.

L'intero corso è finemente studiato nei suoi processi propedeutici per cui alla fine delle tre giornate lo studente avrà implementato al proprio bagaglio questo nuovo e affascinante modello valutativo.
Il metodo prevede chiaramente un modello terapeutico di trattamento manipolativo delle fasce, necessario per consentire all'organismo, una volta rimossa la causa primaria, di ripristinare la propria omeostasi.

Il Dr. Giacomo Margiacchi Osteopata Aretino è Direttore dell'Accademia di Osteopatia di Milano e responsabile del portale Corsi di Aggiornamento. Studia da anni le leggi dell'organismo ed è impegnato continuamente nella ricerca sia per quanto riguarda la posturologia, la sintomatologia, lo sport professionistico e l'ambito pediatrico. È autore del libro "Normalizzazione della fascia", testo adottato da migliaia di professionisti come linea guida alla comprensione dell'anatomia e neuro-fisiolofia delle fasce. È inoltre autore di altri testi e del best seller Taping Elastico. È ideatore dei metodi: Riprogrammazione Neuro-fasciale®, Normalizzazione della fascia®, Neurofisio Taping®, Taping Elastico®, Proiezione infortunio®.

È attualmente impegnato nell ricerca in ambito optometrico e oftalmologico sotto un profilo cognitivo-comportamentale e psico-somato-emozionale. Dal 2009 è stato impegato come responsabile didattico e scientifico per ATS, importante realtà formativa Italiana. Dal 2015 da vita al portale corsidiaggiornamento.it, punto di riferimento per la formazione nell'ambito sanitario e delle discipline complementari.

Tutte le informazioni e programma dettagliato del corso nella pagina dedicata su Tuttosteopatia.it.



Presente in Corsi e Convegni, Osteopatia | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags:

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Ciascuno di noi è il custode di un cancello che può essere aperto solo dall'interno.
Marilyn Ferguson

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte