28 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

SIPPSINFORMA & FIMPAGGIORNA 2014: si parlerà di osteopatia in ambito pediatrico

Martedì 11 Febbraio 2014#14:35 | pubblicato da: Adriana Quacquarelli | nessun commento

Al via il 13 febbraio a Caserta, nel Plaza hotel di via Lamberti, l'edizione 2014 di SIPPSINFORMA & FIMPAGGIORNA 2014 – Obiettivo Pediatria: la centralità del bambino tra territorio, ospedale ed università, l'evento organizzato in 11 incontri e supportato dalla FIMP – federazione italiana medici pediatri, in cui avrà spazio anche l'osteopatia con una relazione del 27 marzo.

Problematiche nutrizionali in età evolutiva. Prospettive e attualità in osteopatia in età pediatrica è il titolo della relazione che Roberto Berni Canani, Silvana Boscarino, gli osteopati Claudio Civitillo e Pietro La Viola, Valentina Savoia presenteranno il 27 marzo nell'ottica della multidisciplinarietà dell'approccio pediatrico, che sempre di più vede riconosciuta la figura dell'osteopata per la salute dei più piccoli, anche in ospedale, come diverse realtà italiane confermano: il Bambin Gesù a Roma, presidio di Palidoro, o il Meyer di Firenze, o ancora il Presidio ospedaliero di Carate Brianza.

Ricco il programma scientifico 2014 di Obiettivo Pediatria che aprirà un confronto interessante su tante specialità attinenti la disciplina pediatrica e che - come spiega il Presidente Nazionale SIPPS, Giuseppe Di Mauro in una nota introduttiva al'evento – “si propone di rappresentare la massima integrazione tra la Pediatria di Famiglia, Ospedaliera ed Universitaria”.

OBIETTIVO PEDIATRIA: La centralità del bambino tra territorio, ospedale ed università si aprirà il 13 febbraio e proseguirà tutti giovedì sino al 22 maggio 2014, giorno di chiusura con una relazione sulle Medicine Complementari a cura di Antonello Arrighi, Antonio Correra, Luciano Pinto.

Per scaricare il pdf col programma completo, clicca qui

 



Presente in Corsi e Convegni, Osteopatia, Pediatria | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags: osteopatia e pediatria

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Non troverai mai la verità, se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi di trovare.
Eraclito
Se qualcuno desidera recuperare la salute bisogna innanzitutto chiedergli se è pronto a eliminare le cause della sua malattia.
Ippocrate

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte