30 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Becam

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

Tutto pronto per il 3° Congresso ROI, che lancia l'iniziativa "L'Osteopatia in un videoclip"

Martedì 2 Maggio 2017#11:56 | pubblicato da: La Redazione | un commento

Sono ancora aperte le iscrizioni al 3° Congresso Nazionale ROI“Il ruolo dell'osteopatia nel sistema interprofessionale per la salute del cittadino”; occasione unica di partecipazione, aggregazione e interrelazione tra studenti e professionisti osteopati italiani, che si incontreranno a Roma, il 25 e 26 maggio, nella splendida location del Rome Life Hotel nel cuore della Capitale, in via Palermo 12.

Scopo del Congresso - il cui termine di iscrizione a quota agevolata è stato prorogato al 10 maggio - quello di accrescere l'identità della professione osteopatica attraverso la condivisione di standard clinici, formativi e di ricerca in un contesto interprofessionale.

Presieduto da Paola Sciomachen con la coordinazione organizzativa di Mauro Longobardi e Marco Petracca, il Congresso prevede un ricco programma focalizzato su importanti tematiche inerenti la professione osteopatica in un'ottica di regolamentazione e collaborazione interprofessionale.

"Un evento importante per tutta la categoria - sottolineano gli organizzatori del Congresso - che a nostro avviso segna il passo verso il cambiamento culturale che noi osteopati stiamo facendo, per prepararci ad essere dei professionisti integrati nel panorama dei professionisti sanitari italiani".

Congresso ROI 2017: punti salienti

Si parte giovedì 25 pomeriggio con il tema della ricerca, che dopo una lettura magistrale del prof. Vanacore dell'Istituto Superiore di Sanità, vedrà alternarsi la presentazione dei migliori abstract selezionati dal Comitato.
Seguiranno le relazioni di colleghi italiani che hanno pubblicato su riviste scientifiche internazionali lavori di particolare interesse per l'Osteopatia: è anche grazie a queste pubblicazioni che il dialogo con le altre professioni può essere implementato e sostenuto.
Venerdì 26 si aprirà con l'approfondimento di temi e i contenuti di "interprofessionalità e osteopatia" con relazioni tenute da medici, osteopati e altri professionisti sanitari a cui seguirà il dott. Charles Hunt, Presidente dell'Osteopathic International Alliance - OIA.
La presentazione di importanti esperienze di integrazione dell'osteopatia in contesti socio-sanitari e sportivi sul territorio nazionale occuperà invece la sessione pomeridiana del 26 maggio.
Grande successo ha riscontrato la "call for abstract" con ben 39 i lavori pervenuti, da presentare oralmente e in formato poster.
I lavori congressuali saranno chiusi dalla presentazione dei progetti ROI 2017 e dalle premiazioni delle varie iniziative: migliori presentazioni orali, poster e videoclip.
A seguire sabato 27 maggio, si terrà l'Assemblea Generale dei Soci ROI.

L'iniziativa: "L'Osteopatia in un videoclip"

 
"L'Osteopatia in un videoclip" è la novità di quest'anno: gli osteopati che volessero partecipare devono girare un video di 60 minuti su un tema a scelta fra: Vita da osteopata; Che cos'è l'osteopatia e cosa cura; Il professionista osteopata e la collaborazione interprofessionale.
Il video che raccoglierà più "like" sul canale facebook del Congresso sarà proiettato in sede congressuale, con la partecipazione gratuita dell'autore al Congresso ed alla cena di gala.
Anche il termine di invio deI video è prorogato al 10 maggio.
Per informazioni, la segreteria è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alleore 12:30.
Francesca Campagnoli - Tel. 02 48199758
Letizia Bottino - Tel. 06 3313085
Mail: congresso@roi.it


Presente in Corsi e Convegni, Osteopatia | Commenti (1) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags:

I vostri commenti (Un Commento)

  • Scritto da: Denise
    Data: 9 Maggio 2017 alle 15:07

    Info convegno

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te Qi Gong

Cerca di essere una luce, non un giudice; un modello, non un critico. Sii parte della soluzione, non parte del problema.
Stephen R. Covey

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte