22 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Becam

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

"Dottore di Frontiera": la prima edizione italiana del libro sulla vita e sulla famiglia di A.T. Still

Mercoledì 21 Marzo 2018#15:01 | pubblicato da: La Redazione | un commento

È stato pubblicato di recente da Solista Osteopathy Press la prima edizione italiana dell'esclusivo lavoro di Charles Still Jr, nientemeno che nipote del padre fondatore dell'Osteopatia A.T. Still, scritto nel 1991 per commemorare il centesimo anniversario della prima scuola di osteopatia e il ricordo del padre, attingendo alle memorie di famiglia per condividere le reminiscenze sul dottor Andrew Taylor Still, scomparso il 12 dicembre 1917 all'età di 89 anni.

Dottore di frontiera pioniere in medicina. La vita e i tempi di A.T. Still e della sua famiglia è stato per decenni il libro preferito dei lettori che desideravano farsi un'idea della vita del Dr. Still come padre di famiglia, amico e vicino di casa, allo scopo di maturare una personale comprensione delle sue battaglie contro l'inefficacia dei farmaci e la scoperta del suo metodo.

Nonostante la prima edizione del volume sia andata esaurita, a fronte delle moltissime richieste pervenute, viene presentata oggi, grazie al sostegno dei figli dell'autore, Charles e Gerry Still, una ristampa in inglese e una nuova edizione in lingua italiana.

«Quando gli osteopati mi chiedono quale lettura posso loro consigliare riguardo al fondatore della Medicina Osteopatica - scrive nella prefazione all'edizione italiana Jason Haxton, M.A , D.O. (hon.), direttore del Museum of Osteopathic Medicine Kirksville - normalmente rispondo che siamo molto fortunati perché abbiamo un'ampia scelta di testi realizzati da chi il Dr. A. T. Still lo ha conosciuto personalmente, oltre naturalmente all'Autobiografia del "Vecchio Dottore". Tuttavia, basandomi sui riscontri che ho ricevuto nel corso degli anni, so bene che a tutti piace lo stile sincero, talvolta scherzoso e semplice di una lettura come il "Dottore di frontiera", dove alla narrazione si aggiungono dettagli che solo la cerchia dei familiari poteva conoscere. Se si tratta di comprendere il fondatore della nostra professione, è questo il libro che preferisco consigliare».

Per acquistare il libro su Tuttosteopatia.it clicca qui

Prodotti Correlati



Presente in Osteopatia, Recensione Libri | Commenti (1) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags: A.T StillosteopatiaStoria dell'osteopatia

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te Qi Gong

Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.
Martin Luther King

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte