17 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

E' disponibile sul sito "Il cammino sottile verso la libertà con PSYCH-K e altre storie"

Giovedì 8 Novembre 2012#13:13 | pubblicato da: Adriana Quacquarelli | nessun commento

Frutto del pensiero personale degli autori Carlo Cannistraro (osteopata) e Graziella Marchetti, il libro Il cammino sottile verso la libertà. Con Psych-k e altre storie, edito da Libreria al Segno e disponibile anche su Tuttosteopatia.it, "è l'espressione di un'insieme di conoscenze acquisite durante la frequentazione di numerosi seminari - scrivono gli autori nelle "avvertenze"- che hanno trovato applicazione e verifica nella pratica professionale quotidiana al servizio di rappresentanti del mondo animale, vegetale, minerale e spirituale".

Come funzionano il nostro cervello conscio e il nostro cervello inconscio e quale sia l'importante relazione tra queste due componenti che consentono di sondare la realtà. Questo è l'obiettivo de Il cammino verso la libertà in cui, attraverso la spiegazione della metodologia PSYCH-K (un'abbreviazione di Kinesiologia Psicologica) si propone di indicare "come cogliere e sperimentare il potenziale che abbiamo a disposizione in qualsiasi momento della nostra vita (...) e come i pensieri diretti verso la concretizzazione di un certo obiettivo acquisiscono un potenziale di realizzazione importante per quell'obiettivo".

"Ciò che accade sempre più spesso a molte persone - si legge nel libro - è che non sono contente, non tanto per quello che di buono o cattivo realizzano nella propria quotidianità, ma per quello che non sono riuscite a realizzare, soprattutto in riferimento alle aspettative ipotizzate".

Costruire un percorso personale di consapevolezza che ci consenta di essere artefici della nostra vita in piena libertà cambiando dunque percezione del nostro vissuto. Questo si propone di illustrare, attraverso il metodo PSYCH-K, il libro di Carlo Cannistraro e Graziella Marchetti Il cammino sottile verso la libertà.

 

 

 

 

 

 



Presente in Osteopatia, Recensione Libri | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags:

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Il dolore non fa danno, di per sé. E' il dolore non riconosciuto che ne fa.
principio Gestalt

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte