14 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

Era un osteopata il dr. Watson, amico ed aiutante di Sherlock Holmes

Lunedì 24 Febbraio 2014#09:39 | pubblicato da: Adriana Quacquarelli | nessun commento

Era un osteopata il dottor John Watson, l'amico ed aiutante del detective privato Sherlock Holmes, famigerato personaggio letterario creato da Sir Arthur Conan Doyle alla fine del XIX secolo.
A dirlo è l'osteopata scozzese Tim Baker durante l'annnuale meeting della Scottish Osteopathic Society, dove ha sostenuto che il dottor Watson altri non sarebbe che William Smith originario di Aberdeen, pioniere dell'osteopatia britannica e compagno di studi dello scrittore Conan Doyle.
A supporto della sua tesi, Tim Baker avrebbe mostrato ai presenti un ritaglio di un giornale americano risalente al 1938 fornitogli, a suo dire, da Jason Haxton, curatore dell'American Museum of Osteopathy, riportante un articolo scritto da Cutbert Smith, figlio di Smith, in cui rendeva noto il fatto, e cioè che il personaggio di Watson si fosse basato proprio sulla figura di suo padre.
Smith e Cona Doyle studiarono insieme all'università di Edimburgo sotto la guida di Joseph Bell, il docente di medicina che lo scrittore disse poi che gli ispirò il personaggio di Sherlock Holmes per i suoi poteri di osservazione. Tim Baker infine ha scoperto anche una serie di lettere sia di Joseph Bell che di Conan Doyle a William Smith mentre costui si trovava in America per collaborare a risolvere un caso di assassinio.



Presente in Osteopatia, Storia dell'Osteopatia, Varie sull'Osteopatia | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags:

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Devi essere il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
Ghandi

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte