29 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

Festa per il ventennale A.I.O.T. in occasione del 3° Congresso Internazionale di Medicina Osteopatica

Mercoledì 24 Luglio 2013#10:12 | pubblicato da: Adriana Quacquarelli | nessun commento

Fervono i preparativi per il III Congresso Internazionale "Osteopatia in ambito Neurologico", organizzato dall'A.I.O.T. di Pescara in collaborazione con l'European Institute for Evidence Based Osteopathic Medicine (EBOM), che si terrà nel Campus dell'Università G. d'Annunzio di Chieti, dal 27 al 29 settembre prossimi, in coincidenza con il 20° anno di attività della scuola di osteopatia pescarese.

"Si tratta di un congresso 'storico' - si legge in una nota stampa a firma della Dott.ssa Gina Barlafante e del dott. Vincenzo Cozzolino, rispettivamente Direttore generale e Direttore Dipartimento Clinica dell'A.I.O.T. - poiché verranno chiariti i concetti neurali alla base della disfunzione somatica alla luce delle nuove conoscenze e delle possibilità diagnostiche e strumentali, quali ad esempio la Risonanza Magnetica Funzionale ed il concetto di Bodymatrix; si presenteranno risultati di ricerche sperimentali in cui l'Osteopatia incide sulla funzione del sistema nervoso; saranno illustrati anche nuovi modelli di osservazione della funzione neurale che fanno riferimento alla fisica quantistica".

Il congresso si preannuncia un'occasione importante per guardare al futuro della professione osteopatica, ed ai suoi potenziali sviluppi in un'ottica di integrazione e collaborazione tra clinici specialisti, in particolare neurologi, e clinici osteopati, attraverso la creazione di un linguaggio comune che possa condurre alla comprensione dei meccanismi d'azione del trattamento manipolativo osteopatico con la realizzazione di ricerche di alta qualità scientifica.

E' questa l'ottica che ci ha portato ad organizzare il Congresso Internazionale di Osteopatia in ambito Neurologico - dicono dall'A.I.O.T. - uno dei pochi congressi di osteopatia all'interno di una Università, quella di Chieti, da cui nasceranno sicuramente delle possibilità di collaborazione che renderanno sempre più visibile e accettata la nostra professione".

Per i dettagli sul costo guarda la scheda del congresso.

E' raccomandata la pre-registrazione online al congresso: registrati qui

Segreteria scientifica: AIOT Pescara (Tel. 085.4170732; mail: info@aiot.edu) - EBOM (Tel. 0873 380520; mail: info@ebom.it).
Segreteria organizzativa: Athena Congressi (Tel. 085 4214343; mail: congressi@athenacongressi.it)

 



Presente in Osteopatia, Varie sull'Osteopatia | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags: AIOTbarlafantecongresso internazionale osteopatiacozzolinoosteopatia e neurologia

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

L'intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento
Stephen Hawking

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte