24 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

l'OIA promuove la "settimana osteopatica della salute": dal 13 al 19 aprile

Lunedì 14 Aprile 2014#09:18 | pubblicato da: Massimo Valente | nessun commento

E' in corso la settimana osteopatica della salute promossa dall'americana OIA, Osteopathic International Alliance che, inaugurata ieri negli Stati Uniti, sarà celebrata da organizzazioni osteopatiche in tutto il mondo e si concluderà il 19 aprile.

Obiettivo, quello di aumentare la consapevolezza della professione osteopatica e del suo contributo alla sanità globale, cercando di comunicare l'importanza dell'Osteopatia per la salute.
In quest'ottica, a sostegno dell'importanza di diffondere il più possibile la consapevolezza della professione osteopatica a livello internazionale, l'OIA - che è il principale organismo internazionale incaricato a lavorare per l'unità dell'osteopatia globale e per sostenere l'alta qualità osteopatica sanitaria -  ha pubblicato un rapporto globale sulla disciplina: “Osteopathy and Osteopathic Medicine: A Global View of Practice, Patients, Education and the Contribution to Healthcare Delivery”, disponibile QUI.

Il rapporto descrive lo stato attuale della professione osteopatica a livello globale e come funziona nell'ambito dei sistemi sanitari nazionali di diversi paesi.
Creato su richiesta dei membri durante la San Francisco Annual Conference del 2010, al fine di integrare le linee guida OMS pubblicate nel 2009 per la formazione in Osteopatia, la relazione è supportata da indagini OIA così come da un sondaggio condotto in più di 30 paesi da organizzazioni osteopatiche e professionisti.

 



Presente in Osteopatia, Riconoscimento dell'Osteopatia | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags:

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Non si puo' cogliere un fiore senza turbare una stella
Albert Einstein

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte