27 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

becam

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

L'Osteopatia torna in TV con l'osteopata Tieghi su Rai 2

Venerdì 3 Febbraio 2017#16:13 | pubblicato da: La Redazione | 2 commenti

Si torna a parlare di Osteopatia in tv. Questa volta è l'osteopata milanese Federico Tieghi a farsi portavoce dei benefici della pratica osteopatica per la salute, attraverso dei tutorial sull'osteopatia realizzati per il programma televisivo di RAI 2 Detto Fatto.

Sono tre i tutorial osteopatici andati in onda sulla seconda rete RAI: dalla spiegazione della diagnosi osteopatica basata sul solo contatto manuale, alla postura sedentaria e osteopatia, sino all'aiuto osteopatico in gravidanza per ripristinare la postura e l'equilibrio “che – spiega Tieghi - durante la gestazione tende a subire notevoli cambiamenti, soprattutto con il crescere della pancia ma anche per un mix ormonale che porta le articolazioni ad essere più flessibili ed elastiche”.

Dopo i diversi interventi del collega Stefano Pompili, più volte ospite di Cose dell'altro Geo per parlare dei benefici della pratica osteopatica per la salute di grandi e piccini, ancora una volta la RAI apre all'osteopatia, offrendo uno spazio molto importante in cui poter parlare e spiegare al pubblico in che modo l'osteopatia sia efficace e perché sia importante la cooperazione e l'integrazione tra questa disciplina complementare e l'approccio medico classico.

Dal rilasciamento dei muscoli alla tecnica di mobilizzazione del tratto lombare e dorsale, in uno dei tre tutorial andati in onda, l'osteopata Federico Tieghi ha eseguito in diretta tv una serie di trattamenti manipolativi osteopatici volti a migliorare la mobilità, testata in diretta con test della flessibilità eseguito prima e dopo il trattamento osteopatico, rivelando in tempo reale la sua effettiva efficacia.

Sono in programma nuovi tutorial che andranno in onda in date da definirsi.



Presente in Osteopatia, Varie sull'Osteopatia | Commenti (2) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags:

I vostri commenti (2 Commenti)

  • Scritto da: Libera Carraro
    Data: 19 Giugno 2017 alle 20:47

    Per la prima volta sono andata da un'osteopata e ho capito che andarci è molto importante, mi meraviglio che un ortopedico non dia questa indicazione al paziente. I risultati sono molto soddisfacenti.

  • Scritto da: italo ambrogi
    Data: 27 Luglio 2017 alle 18:14

    Non ho visto la trasmissione alla televisione.Pero' parlando con amici sono molto interessato ad avere informazioni relative alla osteopatia e abitando a Roma il nome di un esperto per prendere contatti
    Grazie

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così
Grace Hopper

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail