23 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

Novara, un altro ospedale si apre all'Osteopatia

Martedì 21 Aprile 2015#14:19 | pubblicato da: Massimo Valente | 3 commenti

Raggiunto uno degli obiettivi del corso di Osteopatia e Neuroscienze lanciato ad ottobre scorso al Meyer di Firenze, quello cioè - attraverso gli osteopati formati - di poter replicare in altre aziende ospedaliere quello che già dal 2009 avviene nell'ospedale pediatrico fiorentino.

dott.ssa Federica Ferrero con Stefano Pollastro DO

Primo obiettivo centrato con l'osteopata Stefano Pollastro, che da marzo 2015 ha iniziato il suo impegno nell'unità di Neonatologia e Patologia Neonatale dell'Azienda Ospedaliera – Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Per questo bisogna ringraziare la disponibilità dell’équipe del primario, dott.ssa Federica Ferrero.

“Grazie alla formazione ricevuta al corso di Osteopatia e Neuroscienze che sto frequentando al Meyer, voluto dall'osteopata Tommaso Ferroni nell'unità di neurochirurgia guidata dal dott. Lorenzo Genitori – ci spiega Pollastro – si cercherà di ottenere anche qui un beneficio in termini di riduzione del dolore, dei giorni di degenza e dell’utilizzo dei farmaci. Sicuramente il corso a Firenze è stato per me un bigliettino da visita importante, grazie anche alle referenze date dal dott. Genitori alla dott.ssa Ferrero, che mi ha consentito di cominciare questo percorso supportato ulteriormente dal mio curriculum pregresso, che comprende anche il diploma D.O.P. conseguito al termine del corso triennale di Osteopatia Pediatrica della Repubblica di San Marino sotto la direzione dell'osteopata  Gabriella Colangelo, e in collaborazione con l’O.C.C. di Londra diretto dal collega Stuart Korth”.

Siamo certi che le porte di altri ospedali si apriranno ai benefici che l'osteopatia può dare non solo ai bambini, ma a tutti noi, come già avviene in migliaia di studi osteopatici sparsi in tutta Italia.



Presente in Osteopatia, Pediatria | Commenti (3) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags:

I vostri commenti (3 Commenti)

  • Scritto da: Cesare Simonacci
    Data: 22 Aprile 2015 alle 12:27

    L'osteopatia pediatrica è una realtà che sta diffondendosi in Italia con tutta la serietà che merita. Auspico una viva collaborazione con i Medici Pediatri affinché si possa agire assieme per la salute del bambino. Un augurio al collega Stefano e un sentito ringraziamento alla scuola di pediatria di San Marino.

  • Scritto da: Guglielmo
    Data: 22 Aprile 2015 alle 14:48

    grande stefano

  • Scritto da: lepore fausto
    Data: 31 Ottobre 2016 alle 21:32

    Sono contento che si possa pensare che osteopatia entri negli ospedali , ciò che questa terapia ha fatto con mio figlio (iperattivo con problemi grossi di linguaggio, e di apprendimento ) non sarebbe stato possibile con la terapia tradizionale e tutto in 18 mesi ha ad oggi recuperato 80% dei problemi .spero che tante famiglie che sono nella stessa condizione possano avere la possibilità che abbiamo avuto noi.

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Le lacrime non sono espresse dal dolore, ma dalla sua storia.
Italo Svevo

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte