31 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

Osteopatia e autismo: il 5 luglio tavola rotonda all'IdO di Roma

Lunedì 1 Luglio 2013#11:16 | pubblicato da: Adriana Quacquarelli | nessun commento

Si terrà venerdì 5 luglio dalle 21, a Roma, nella Scuola di Specializzazione dell'IdO in Psicoterapia dell'Età Evolutiva a indirizzo Psicodinamico, l'incontro sul tema L'osteopatia nella valutazione dei disturbi dello spettro autistico con l'osteopata Alessandro Laurenti e la dott.ssa Magda Di Renzo, responsabile del Servizio di Psicoterapia e del Progetto Tartaruga, che prevede un approccio intensivo, integrato e psicodinamico all'autismo, coinvolgendo il bambino, la famiglia e la scuola in una serie diversificata di interventi tra cui l'Osteopatia.

Da 7 anni l'Osteopatia è parte integrante del trattamento dei bambini con Disturbo Autistico presso l'IdO - Istituto di Ortofonologia di Roma nell'ambito del "Progetto Tartaruga" (tutto in servizio di convenzione) che, diretto proprio dalla Dott.ssa Magda Di Renzo con un approccio psicodinamico, ha consentito all'osteopata Alessandro Laurenti di prendere in esame più di un centinaio di bambini con diagnosi di Autismo, sia lieve che grave.

Per maggiori informazioni sull'approccio osteopatico nella diagnosi e trattamento dell'autismo infantile, vi suggeriamo la lettura dell'articolo scritto dallo stesso Alessandro Laurenti: leggi qui.

La partecipazione alla tavola rotonda è ad ingresso libero. L'appuntamento è per Venerdì 5 luglio 2013 – ore 21,00 nella
Scuola di Specializzazione dell’IdO - Via Alessandria 128/b Roma.



Presente in Osteopatia, Osteopatia e pediatria, Pediatria | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags: autismoosteopatia e autismo

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Se hai progettato qualcosa che è a prova di idiota, stai sicuro che salterà sempre fuori un idiota ancora più idiota!
proverbio informatico

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte