17 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

Ultimi 50 posti per il Primo Congresso Mondiale di Osteopatia Veterinaria

Mercoledì 11 Luglio 2012#09:37 | pubblicato da: Massimo Valente | nessun commento

Solo 50 posti ancora disponibili per la partecipazione al Primo Congresso Mondiale di Osteopatia Veterinaria, che si terrà a Roma il 28 e il 29 Settembre 2012 (www.congressodiosteopatia.it) in mediapartnership con Tuttosteopatia.it. Un evento unico nel suo genere, dalla fondazione dell'Osteopatia fino ai nostri giorni, che ha già raccolto più di 200 registrazioni da tutto il mondo, e ottenuto il supporto di diversi enti ed associazioni nazionali ed internazionali.

Organizzato dalla scuola di Osteopatia romana C.R.O.M.O.N., che esordì già nel 2008 con la prima edizione congressuale nel nostro paese, l'evento si propone di costruire un ponte di comunicazione, tra mondo veterinario e mondo osteopatico, attraverso il linguaggio comune dell'evidenza scientifica.

Le capacità terapeutiche dell'Osteopatia su diverse specie animali sono infatti poco note e scarsamente documentate, eppur così tangibili e preziose. Tanto che, sensibili all'argomento, il Ministero dell'Ambiente, la Regione Lazio, il Comune di Roma, il W.W.F., la Facoltà di Medicina Veterinaria di Napoli e tante altre associazioni hanno creduto nell'iniziativa ed offerto il loro patrocinio, aprendo il campo a relatori di eccellenza da tutto il globo, dall'Australia all'America passando per l'Europa e, ovviamente l'Italia ovviamente. Anche Tuttosteopatia, in qualità di mediapartner ufficiale del congresso, offrirà il proprio contributo tramite la sua presenza in sede. Il responsabile organizzativo del congresso, il Dr. Paolo Tozzi, ha provveduto a contattare le redazioni di TG nazionali, particolarmente sensibili alla causa animale, promettendo quindi ampia ripercussione mediatica ed un impatto nazionale di eccezione per l'Osteopatia Italiana. 

È stato inoltre concesso uno spazio nel programma congressuale alla presentazione del progetto Furaha, una Onlus indipendente, attiva nello sviluppo dell'assistenza sanitaria, anche attraverso il trattamento osteopatico, a beneficio di tutti gli abitanti della Missione di Ilula e dei ventinove villaggi limitrofi facenti parte della Diocesi di Iringa, in Africa. (Consulta la sezione Osteopati per il sociale di Tuttosteopatia.it)

Chiunque sia interessato a presentare un poster scientifico sul tema congressuale, può spedirne una copia alla segreteria scientifica entro il 10 Settembre 2012:

Scuola di Osteopatia C.R.O.M.O.N.
Via Pasquale Fiore, 18 – 00165 - Roma
Tel/Fax: +39.06.977.49.889/900

Responsabile: Dr. Paolo Tozzi (Tel: +39 348.698.10.64 - E-mail: pt_osteopathy@yahoo.it)

 

 

 



Presente in Osteopatia, Osteopatia e veterinaria, Veterinaria | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags: animaliCongresso di osteopatiaosteopatiapaolo tozziveterinaria

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Chi riesce a dire con venti parole ciò che può essere detto in dieci, è capace pure di tutte le altre cattiverie.
Giosuè Carducci

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte