17 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

becam

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

Alla scoperta delle scuole di Osteopatia in Italia: AbeOS

Martedì 18 Giugno 2013#12:05 | pubblicato da: La Redazione | un commento

Offrire un'opportunità concreta di lavoro, costruendo e/o perfezionando professionalità in Osteopatia di elevato livello qualitativo. Questa la vision della scuola AbeOS, che si propone, dal 2010, di formare osteopati secondo i criteri del ROI.

La filosofia della scuola
La Scuola AbeOS, ispirata a criteri di flessibilità, promuove la formazione della persona, intesa come crescita integrale dell'individuo, offrendo risposte adeguate alle peculiari esigenze e alle caratteristiche personali degli allievi, valorizzando la condivisione del sapere. La filosofia della scuola, ossia offrire istruzione, formazione e lavoro come sistemi integrati ha portato gli allievi a studiare con motivazione e entusiasmo e ad affermarsi nel mondo del lavoro: è questo il maggior successo di cui AbeOS è orgogliosa.

I vantaggi di oggi e le certezze di domani
Scegliere AbeOS è una decisione vantaggiosa, sotto l'aspetto economico, competitivo e personale.
La Scuola offre ai propri studenti la formula tutto compreso: a fronte dell'investimento iniziale, gli allievi usufruiscono di una serie di servizi gratuiti, come ad esempio il Virtual Abe, l'innovativo portale in costante aggiornamento che mette a disposizione degli studenti, on line, tutto il materiale didattico necessario all'apprendimento o la ricca Biblioteca, con oltre 300 volumi catalogati.
Tra i servizi a disposizione degli allievi, anche lo svolgimento di attività motorie, l'utilizzo della palestra e il supporto di un preparatore atletico. Non mancano anche le convenzioni dedicate, come le agevolazioni sugli affitti in zona e il rimborso di numerose spese di viaggio.
AbeOS fornisce peraltro - per gli studenti del corso full-time a Raiano -  anche un servizio navetta, per facilitare gli spostamenti da e per il Campus. Ubicato nella verde Conca Peligna a Raiano, vicino la centralissima Sulmona, all'interno di un Centro multifunzionale che ospita anche altri professionisti del settore medico, nel Campus gli allievi troveranno ambienti spaziosi e luminosi, con interni confortevoli e accoglienti e ampie zone verdi all'esterno.

La scuola tutela la professionalità degli allievi con classi poco numerose per facilitare l'apprendimento, docenti molto disponibili, raggiungibili anche al cellulare dagli studenti e un costante monitoraggio della frequenza ai corsi. Sono a disposizione degli allievi, inoltre, tutors specializzati, per supportarli nell'attività di ricerca e nella preparazione dei singoli esami.
ll titolo conseguito ha un valore formativo molto alto perché il corso di studio AbeOS affianca le ore di lezione con trasferte formative e numerose ore di tirocinio sin dal 1° anno.
Le sedi del tirocinio sono le seguenti:

  • ATLAS, Centro Ricerche in Medicina Funzionale – Pescara
  • Reparto Neonatologia Opedale San Salvatore Coppito
  • L'Aquilac/o Arabona Volley – Pescara
  • c/o Fisiomedica Mentana (Roma)
  • c/o Centro Fisiokinesiterapico Aullese - Aulla (Massa Carrara)
  • Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli Isola Tiberina (Roma) e Montecatini Terme

Dal punto di vista personale, AbeOS riserva grandi vantaggi agli studenti: gli allievi del Corso Full Time sono sempre liberi di organizzare il proprio tempo, sia all'interno che fuori dal Campus, così come ai professionisti del Corso Part Time, ai quali è assicurata la massima libertà di organizzare la propria formazione in base alle esigenze personali.

Tutti i dettagli sulla formazione, docenti, ore di lezione e tirocinio e tanto altro, consulta la scheda della scuola part-time e full-time.

I professionisti, iscrivendosi ai Corsi Part Time potranno scegliere la sede di Bologna o quella di Roma. Sono presenti inoltre altre sedi distaccate per particolari contesti didattici come quelle di Pescara, di Forte dei Marmi e l'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina (Roma) e di Montecatini Terme
Tutte le lezioni per gli studenti del Corso Full Time, invece, si svolgono all'interno del Campus a Raiano (AQ).

Il diploma
AbeOS segue le direttive dell'OMS, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, ed è affiliata al ROI, il Registro Osteopati Italiani, garante del rispetto degli standard qualitativi all'interno delle scuole private. Al termine dei 5 anni, offre allo studente la possibilità di conseguire il D.O. Degree Osteopathy ossia il titolo di osteopata, un titolo di grande valore, l’unico regolarmente riconosciuto. Il titolo è abilitante all'iscrizione al Registro degli Osteopati d'Italia come Osteopata Professionista.

Contatti
Dott. Marcello Luca Marasco DOmROI - Direttore Didattico
Mail: marascomarcello@gmail.com
Cell: 333 86 33 295
CV dettagliato - www.marcellomarasco.it 

Dott. Dott. Riccardo Contigliani DOmROI - Direttore Amministrativo
Mail: rickycont@libero.it
Cell: 328  9530146
CV dettagliato - www.riccardocontigliani.it

Sede AbeOS
Via Giovanni Falcone, 5 - 67027 RAIANO (AQ)
tel./fax: 0864 726418
info@abeos.it
www.abeos.it
www.scuolediosteopatia.it

 

Gallery AbeOS

alunni AbeOS a lezioneArmani Jeans Pallacanestro OlimpiaChristian Defrance de Tersant D.O.Christian Defrance de Tersant D.O.Docente Dr. M.L. Marasco DoMroi durante lezioneDocenza del Dr. M.L. Marasco DoMroi Docenza Dr. M.L. Marasco DoMroi Dr. Contigliani e Dr. Marasco con J.P. BarralDr. Marasco DomRoi mostra una tecnica a lezioneAllievi durante una lezioneIngresso scuola AbeOS full time a RaianoInterno scuola full timeParticolare della bibliotecaSala convegni


Presente in Varie sull'Osteopatia | Commenti (1) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags: AbeOscorsi di osteopatiascuole

I vostri commenti (Un Commento)

  • Scritto da: Paola
    Data: 16 Giugno 2015 alle 19:12

    Vorrei sapere se l'accesso al corso part-time include anche psicologi specializzati in psicoterapia ad indirizzo corporeo, grazie.

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

La maggior parte delle persone non sa che sentirsi bene è meglio che sentirsi male, perché non è capace di sentirsi bene.
Richard Bandler

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail