23 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

Alla scoperta delle scuole di Osteopatia in Italia: AbeOS

Martedì 18 Giugno 2013#12:05 | pubblicato da: La Redazione | un commento

Offrire un'opportunità concreta di lavoro, costruendo e/o perfezionando professionalità in Osteopatia di elevato livello qualitativo. Questa la vision della scuola AbeOS, che si propone, dal 2010, di formare osteopati secondo i criteri del ROI.

La filosofia della scuola
La Scuola AbeOS, ispirata a criteri di flessibilità, promuove la formazione della persona, intesa come crescita integrale dell'individuo, offrendo risposte adeguate alle peculiari esigenze e alle caratteristiche personali degli allievi, valorizzando la condivisione del sapere. La filosofia della scuola, ossia offrire istruzione, formazione e lavoro come sistemi integrati ha portato gli allievi a studiare con motivazione e entusiasmo e ad affermarsi nel mondo del lavoro: è questo il maggior successo di cui AbeOS è orgogliosa.

I vantaggi di oggi e le certezze di domani
Scegliere AbeOS è una decisione vantaggiosa, sotto l'aspetto economico, competitivo e personale.
La Scuola offre ai propri studenti la formula tutto compreso: a fronte dell'investimento iniziale, gli allievi usufruiscono di una serie di servizi gratuiti, come ad esempio il Virtual Abe, l'innovativo portale in costante aggiornamento che mette a disposizione degli studenti, on line, tutto il materiale didattico necessario all'apprendimento o la ricca Biblioteca, con oltre 300 volumi catalogati.
Tra i servizi a disposizione degli allievi, anche lo svolgimento di attività motorie, l'utilizzo della palestra e il supporto di un preparatore atletico. Non mancano anche le convenzioni dedicate, come le agevolazioni sugli affitti in zona e il rimborso di numerose spese di viaggio.
AbeOS fornisce peraltro - per gli studenti del corso full-time a Raiano -  anche un servizio navetta, per facilitare gli spostamenti da e per il Campus. Ubicato nella verde Conca Peligna a Raiano, vicino la centralissima Sulmona, all'interno di un Centro multifunzionale che ospita anche altri professionisti del settore medico, nel Campus gli allievi troveranno ambienti spaziosi e luminosi, con interni confortevoli e accoglienti e ampie zone verdi all'esterno.

La scuola tutela la professionalità degli allievi con classi poco numerose per facilitare l'apprendimento, docenti molto disponibili, raggiungibili anche al cellulare dagli studenti e un costante monitoraggio della frequenza ai corsi. Sono a disposizione degli allievi, inoltre, tutors specializzati, per supportarli nell'attività di ricerca e nella preparazione dei singoli esami.
ll titolo conseguito ha un valore formativo molto alto perché il corso di studio AbeOS affianca le ore di lezione con trasferte formative e numerose ore di tirocinio sin dal 1° anno.
Le sedi del tirocinio sono le seguenti:

  • ATLAS, Centro Ricerche in Medicina Funzionale – Pescara
  • Reparto Neonatologia Opedale San Salvatore Coppito
  • L'Aquilac/o Arabona Volley – Pescara
  • c/o Fisiomedica Mentana (Roma)
  • c/o Centro Fisiokinesiterapico Aullese - Aulla (Massa Carrara)
  • Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli Isola Tiberina (Roma) e Montecatini Terme

Dal punto di vista personale, AbeOS riserva grandi vantaggi agli studenti: gli allievi del Corso Full Time sono sempre liberi di organizzare il proprio tempo, sia all'interno che fuori dal Campus, così come ai professionisti del Corso Part Time, ai quali è assicurata la massima libertà di organizzare la propria formazione in base alle esigenze personali.

Tutti i dettagli sulla formazione, docenti, ore di lezione e tirocinio e tanto altro, consulta la scheda della scuola part-time e full-time.

I professionisti, iscrivendosi ai Corsi Part Time potranno scegliere la sede di Bologna o quella di Roma. Sono presenti inoltre altre sedi distaccate per particolari contesti didattici come quelle di Pescara, di Forte dei Marmi e l'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina (Roma) e di Montecatini Terme
Tutte le lezioni per gli studenti del Corso Full Time, invece, si svolgono all'interno del Campus a Raiano (AQ).

Il diploma
AbeOS segue le direttive dell'OMS, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, ed è affiliata al ROI, il Registro Osteopati Italiani, garante del rispetto degli standard qualitativi all'interno delle scuole private. Al termine dei 5 anni, offre allo studente la possibilità di conseguire il D.O. Degree Osteopathy ossia il titolo di osteopata, un titolo di grande valore, l’unico regolarmente riconosciuto. Il titolo è abilitante all'iscrizione al Registro degli Osteopati d'Italia come Osteopata Professionista.

Contatti
Dott. Marcello Luca Marasco DOmROI - Direttore Didattico
Mail: marascomarcello@gmail.com
Cell: 333 86 33 295
CV dettagliato - www.marcellomarasco.it 

Dott. Dott. Riccardo Contigliani DOmROI - Direttore Amministrativo
Mail: rickycont@libero.it
Cell: 328  9530146
CV dettagliato - www.riccardocontigliani.it

Sede AbeOS
Via Giovanni Falcone, 5 - 67027 RAIANO (AQ)
tel./fax: 0864 726418
info@abeos.it
www.abeos.it
www.scuolediosteopatia.it

 

Gallery AbeOS

alunni AbeOS a lezioneArmani Jeans Pallacanestro OlimpiaChristian Defrance de Tersant D.O.Christian Defrance de Tersant D.O.Docente Dr. M.L. Marasco DoMroi durante lezioneDocenza del Dr. M.L. Marasco DoMroi Docenza Dr. M.L. Marasco DoMroi Dr. Contigliani e Dr. Marasco con J.P. BarralDr. Marasco DomRoi mostra una tecnica a lezioneAllievi durante una lezioneIngresso scuola AbeOS full time a RaianoInterno scuola full timeParticolare della bibliotecaSala convegni


Presente in Varie sull'Osteopatia | Commenti (1) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags: AbeOscorsi di osteopatiascuole

I vostri commenti (Un Commento)

  • Scritto da: Paola
    Data: 16 Giugno 2015 alle 19:12

    Vorrei sapere se l'accesso al corso part-time include anche psicologi specializzati in psicoterapia ad indirizzo corporeo, grazie.

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone impegnate possa cambiare il mondo. E’ l’unica cosa che lo abbia mai cambiato
Margaret Mead

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte