19 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

"Dieci anni di Osteopatia con Sapienza": iscrizioni gratis per studenti delle scuole Roi entro l'8/5

Giovedì 22 Marzo 2012#14:58 | pubblicato da: La Redazione | nessun commento

Fervono i preparativi per il Congresso Nazionale di Osteopatia Dieci anni di Osteopatia con Sapienza, evento organizzato dall'associazione Chinesis per celebrare i dieci anni di attività della Scuola di Osteopatia I.F.O.P., con il Patrocinio dell'Università "Sapienza" di Roma.
Il Congresso, di cui Tuttosteopatia.it è media partner, si terrà a Roma il 9 e 10 giugno prossimi nel Centro Congressuale Villa Eur, e sarà preceduto nei giorni 7 e 8 giugno da due eventi precongressuali in forma di post graduate sui temi “Biodinamica” e “Osteopatia Viscerale in chiave embriologica”.

Al centro della due giorni dedicata all'Osteopatia, temi di grande attualità: dai disordini cranio mandibolari e osteopatia, alla ricerca scientifica in Osteopatia; dall'Osteopatia fasciale e posturologia alla Tossicologia e osteopatia e sport.

Il Congresso, a partecipazione gratuita per tutti gli studenti delle scuole di osteopatia del R.O.I. che si iscriveranno entro l'8 maggio, vedrà la partnership di 10 Scuole ROI (Registro Osteopati d'Italia), oltre che ben tre patrocini molto prestigiosi: la Sapienza Università di Roma, l'Università degli Studi di Roma "Foro Italico" ed appunto il ROI - Registro degli Osteopati d'Italia il cui presidente, Eduardo Rossi, insieme a Eugenio Gaudio, Preside Facoltà di Farmacia e Medicina, Professore Ordinario di Anatomia Umana alla Sapienza di Roma, sarà Presidente onorario del congresso.
Sono 30 invece i lavori scientifici accettati (la consegna lavori si è chiusa il 30 gennaio) e ben 180 gli autori che si avvicenderanno in 4 sessioni plenarie, una sessione Poster, dove, sotto la direzione dei responsabili delle tesi R.O.I. 2011, oltre ai Poster,  saranno proiettate integralmente le tesi D.O. che hanno partecipato alla "Giornata delle tesi delle Scuole del Registro degli Osteopati 2011". 
Tutte le informazioni su programma, modalità di iscrizione e costi sono disponibili nella pagina del congresso in Tuttosteopatia.it e sul sito internet www.chinesis.org.

Scarica qui la locandina del Convegno.

 



Presente in Varie sull'Osteopatia | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags:

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Una volta che la mente di un uomo si è espansa grazie a una nuova idea, non tornerà mai più alle sue dimensioni originarie
Oliver Holmes

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte