32 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

"Dieci anni di Osteopatia con Sapienza": pubblicato il programma definitivo

Lunedì 4 Giugno 2012#12:22 | pubblicato da: Adriana Quacquarelli | nessun commento

Pubblicato il programma definitivo del congresso Dieci anni di Osteopatia con Sapienza che si terrà il 9 e 10 giugno a Roma, nel Centro Congressuale Villa Eur.

Nato con l'intento di celebrare i dieci anni della Scuola di Osteopatia dell'Associazione Chinesis IFOP, istituita nel 2002 con il Patrocinio dell'Università Sapienza di Roma, Dipartimento di Medicina Sperimentale, l'evento si prevede ricco di novità, con un'altissima affluenza di partecipanti e la presenza di relatori di chiara fama.

A patrocinare il Congresso, di cui Tuttosteopatia.it è mediapartner, la Sapienza Università di Roma, l'Università degli Studi di Roma "Foro Italico" ed il ROI - Registro degli Osteopati d'Italia, di cui ben 10 scuole di osteopatia parteciperanno ufficialmente in partnership.

Qualche numero sul Congresso:

- 1 collaborazione ufficiale con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca – Direzione Generale per il coordinamento e lo sviluppo della ricerca.
- 2 Presidenti Onorari del Congresso: Eugenio Gaudio, Preside Facoltà di Farmacia e Medicina, Professore Ordinario di Anatomia Umana, Sapienza Università di Roma e Eduardo Rossi, Presidente del Registro degli Osteopati d'Italia
- 30 lavori scientifici accettati
- 180 autori
- 4 sessioni plenarie per 2 giorni di Congresso e in, parallelo, 1 sessione poster, 1 sessione dedicata alla Prima Giornata delle Tesi delle Scuole ROI (Registro Osteopati d'Italia)

Confermata la presenza di J.P. Meersseman, D.C. “mito vivente” della medicina manipolativa, che avrà a disposizione un Workshop teorico pratico interattivo di 1 ora e 15 minuti su Kinesiologia applicata e Osteopatia e il test di Meersseman, alla luce di 40 anni di esperienza clinica.
A J.P. Meerseman farà eco Iginio Furlan, D.O., uno dei padri fondatori dell’osteopatia italiana, che presenterà la propria sintesi funzionale sulla biomeccanica del bacino, frutto di un'importante esperienza clinica osteopatica. Anche in questo caso la presentazione sarà in forma di Workshop teorico pratico interattivo di 1 ora e 15 minuti.

Sempre allo scopo di offrire aspetti pratici e metodologici ai congressisti, sono anche previsti 5 Workshop in osteopatia tenuti da: Mario Craviotto D.O., Stefano Silvi D.O., Francesco Reforzo D.O., Yann Pointhiere D.O., dott. Rodolfo Sipone, Massimo Valente D.O.

Il Congresso sarà trasmesso in diretta streaming sul sito web www.chinesis.org clikkando al link dedicato http://www.chinesis.org/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=99&Itemid=69.



Presente in Varie sull'Osteopatia | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags:

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Abitiamo in un paradiso, ma non ci curiamo di saperlo
Fedor Dostoevskij

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte