20 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

In esclusiva su Tuttosteopatia.it i video di Jean Claude Guimberteau

Venerdì 16 Marzo 2012#11:29 | pubblicato da: La Redazione | nessun commento

Disponibili su Tuttosteopatia.it i 4 dvd realizzati dal dr. Jean Claude Guimberteau, Chirurgo Plastico, Specialista in Microchirurgia, co-fondatore e Direttore Scientifico dell'Istituto Aquitain della Mano (Pessac), Direttore di Ricerca della Società Francese di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.
In ordine di pubblicazione: Strolling under the skin (2005), The skin excursion (2009), Muscle attitudes (2010) e l'ultimo, Interior Architectures pubblicato quest'anno.

Ospite eccellente a Varazze nell'ambito del 1° e 2° Convegno Nazionale di Osteopatia Fasciale, e nel Congresso Internazionale di Medicina Osteopatica a Firenze 2011,  Jean Claude Guimberteau ha presentato i suoi video proprio nell'ambito di congressi di
Osteopatia: "Strolling under the skin" nel 2009, nella sessione del Congresso di Osteopatia Fasciale dedicata alla Fascia in ambito viscerale e Craniale, e "Muscles attitudes" nell'ambito della seconda edizione del Congresso di Varazze, lo scorso settembre, all'interno della sessione dedicata al Trauma – trattamento e riabilitazione.

Sulle Strutture tensegrionali sotto cutanee, invece, è intervenuto a Firenze, nell'ambito del Congresso Internazionale "Verso un'integrazione fra Medicine", all'interno della sessione dedicata alla "Rilevanza dei parametri fisici nella ricerca biologica".

Le immagini di questi video sono state riprese dal dottor Jean-Claude Guimberteau durante gli interventi chirurgici, consentendo di esplorare nuovi campi sperimentali e cercando di spiegare la scorrevolezza delle strutture sotto la pelle.
Le scoperte scientifiche del prof. Guimberteau sono una conferma eccezionale per l'Osteopatia e di quanto sia importante il lavoro fasciale in ambito osteopatico.

La conclusione di centinaia di osservazioni fatte dall'illustre medico francese, infatti, risiede nell'esistenza di un sistema architettonico unico e nel concetto di continuità globale del tessuto. Esattamente l'assunto base della pratica osteopatica.
I video mostrano un mondo scientifico nuovo, che spiega l'organizzazione della materia vivente in un modo assolutamente innovativo.

Prodotti Correlati



Presente in Varie sull'Osteopatia | Commenti (0) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags:

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta. Ma quando tu la dai, ecco, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.
James Joyce

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte