12 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Blog

Archivio Post

Ultimi Post Inseriti

Post più letti

Ultimi Post Commentati

L'Osteopatia italiana sbarca in Giappone

Lunedì 24 Giugno 2013#11:49 | pubblicato da: Adriana Quacquarelli | 2 commenti

Si è svolto recentemente a Tokyo un seminario postgraduate sull'Approccio Osteopatico Fasciale al Sistema Diaframmatico, che ha rappresentato un primo ponte di collaborazione tra l'Osteopatia italiana e quella nipponica.
Docente del corso il Dr. Paolo Tozzi MSc Ost, DO, che per conto della scuola di Osteopatia C.R.O.M.O.N. di Roma, ha insegnato a più di 30 professionisti giapponesi, sotto l'organizzazione di Kaori Omichi.

“Studenti meravigliosi, attenti, diligenti e incredibilmente riconoscenti”, riferisce il docente con ammirazione ed entusiasmo, “speriamo che questo sia solo l’inizio di una prospera e duratura collaborazione tra le nostre Scuole… abbiamo molto da imparare gli uni dagli altri”. La pubblicità del corso sul web ha attirato l'attenzione dell'editore di una famosa rivista di chiropratica giapponese, che ha provveduto ad inviare un giornalista sul posto per intervistare il Dr. Tozzi  e raccogliere del materiale sull'argomento svolto.
“I chiropratici dovrebbero apprezzare l'importanza dei diaframmi e delle loro funzioni” ha concluso l'editore del giornale.
Dopo aver guidato il board dell'OsEAN dal 2009, ed aver organizzato diversi stage di Osteopatia all'estero (tra cui quelli presso l'OCC della Dr. Frymann a San Diego, e presso la E.S.O. di Maidstone, in Inghilterra), la Scuola di Osteopatia di Roma C.R.O.M.O.N. prosegue così il suo percorso di interazione ed integrazione con la realtà osteopatica internazionale, gettando le basi per un progetto di scambio studenti e docenti con l'osteopatia nipponica.



Presente in Varie sull'Osteopatia | Commenti (2) | Scrivi | Segnala ad un amico Invia ad un amico | Stampa
Tags: osteopatia in giappone

I vostri commenti (2 Commenti)

  • Scritto da: Biagio Bleve
    Data: 28 Giugno 2013 alle 15:32

    Bellissimo progetto tra noi e il Giappone. Andare in quei territori dove la cultura sul benessere psicofisico è alla base di ogni cosa. Tozzi...poi...è il massimo, lui arriverebbe anche in Australia ad insegnare ai (canguri) l'Osteopatia...questa si che è passione! Biagio Bleve

  • Scritto da: Daniele Orlando
    Data: 1 Luglio 2013 alle 13:34

    grande paolo tozzi!!!

Scrivi un commento


scegli la scuola giusta per te

Non c'è niente di più profondo di ciò che appare in superficie.
G. W. F. Hegel

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte