17 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Forum | Chiedi all'osteopata

 
Regolamento " Registrati Ciao Ospite. Registrati per accedere a tutti i servizi

contrattura e cervicale

Tags:
Aggiungi una risposta
AutoreMessaggio

Loris Masino

 Buongiorno, è da 20 giorni che ho una forte contrattura ai muscoli della spalla sinistra che prendono anche la cervicale e al Pronto Soccorso dopo raggi e visita ortopedica mi hanno dato il collare 15 giorni e due antiinfiammatori e iniezioni da fare a giorni alterni e devo dire che dopo quasi due settimane i risultati sono scarsissimi! La cervicale va meglio ma la contrattura è al punto di partenza! A questo punto sono andato da un osteopata che "dovrebbe" essere uno dei migliori ma  non ha neanche guardati i miei incartamenti di anni tribolati perchè secondo lui il corpo gli diceva già tutto (posso anche essere d'accordo per carità se è uno dei più bravi...) e sta di fatto che dopo la seduta non ho percepito miglioramenti anche perchè non ha manipolato espressamente la parte dolorante ma è partito dalla schiena, dalle gambe, ecc.perchè parte tutto da li..il famigerato coccige

Mi ha detto che sicuramente mi mette a posto ma non gli ho chiesto in quanto tempo  e siccome non posso mancare ancora molto dal lavoro in quanto siamo in un momento particolare (si parla di mobilità in altre sedi)vorrei sapere da voi se avete qualche consiglio da darmi.
Sicuramente martedì andrò alla seconda seduta e poi valuterò la situazione anche perchè gli dirò appunto che con una seduta a settimana non è che posso andare avanti un mese!

Volevo sapere se devo avere fiducia e se c'era qualche manipolazione per non dico guarirmi ma fare in modo di riprendere la mia attività lavorativa per poi con le dovute sedute mettermi completamente a posto Vi ringrazio e scusate lo sfogo!!!!

Pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 11:08 - Rispondi
Massimo Valente
Massimo Valente

Ciao Loris,
grazie per averci scritto, se avrai pazienza vedrai che con l'osteopatia avrai i benefici aspettati.
Riguardo al tipo di tecniche che il collega ti ha fatto, una delle peculiarità dell'osteopatia è di occuparsi del corpo nella sua globalità. Pertanto non ti devi meravigliare se ha valutato di trattare in prima seduta delle zone distanti dal sintomo, perchè comunque la nostra ricerca è tesa a trovare l'origine del problema o le relative concause (in alcuni causi può essere il coccige).
Sui tempi di trattamento evidentemente vista la gravità della situazione il collega ha scelto di vederti a distanza di una settimana e non è detto che la prossima seduta non possa avere una differenza significativa sulla tua sintomatologia.
Restiamo a tua disposizione per ulteriori chiarimenti nel caso il collega non abbia la possibilità di dipanare tutti i tuoi dubbi.

Massimo

 

Pubblicato il 1 Luglio 2011 alle 17:22 - Rispondi

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte