37 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Forum | Chiedi all'osteopata

 
Regolamento " Registrati Ciao Ospite. Registrati per accedere a tutti i servizi

Disallineamento primo tratto cervicale

Tags: allineamentoatlantecervicaledisallineamentoepistrofeoprimo tratto cervicale
Aggiungi una risposta
AutoreMessaggio

Nicola Caddeo

 Salve a tutti gentilissimi osteopati 

 ....dopo svariati tentativi di risolvere la mia cervicale rivolgendomi a ortopedici fisiatri fisioterapisti osteopati e chiropratici  ecc. sono arrivato a conoscenza dell'importanza dell'allineamento dell'Atlante o meglio di tutto il primo tratto cervicale e mi sono deciso di andare in Svizzera dove mi hanno allineato il mio atlante.  Il trattamento è riuscito con successo o meglio risulta ancora leggermente disallineato ma ho trovato dei benefici immediati quale scomparsa del mal di testa e dell'annebbiamento della vista e anche il dolore alla caviglia al polpaccio mi sono passati. 

Ora vi chiedo a tutti voi se c'è qualcuno che possa aiutarmi....

il mio tratto cervicale  dopo l'atlante risulta tutto disallineato con un evidente "sublussazione"  delle epistrofeo con l'atlante. 

 Vi dico questo perché ho effettuato delle tac  con la ricostruzione in 3D dove evidenzia questo problema.  Le tac  le ho fatte prima e dopo il trattamento dell'Atlante con una sublussazione del epistrofeo evidente in tuttee due le tac. 

 Io credo e sono quasi convinto che  risolvendo questo il mio disallineamento finalmente troverai beneficio per risolvere il mio problema. Credetemi ho provato di tutto e di più qualsiasi tipo di terapia esistente e qualsiasi tipo di manipolazione su tutta la colonna da diversi vostri colleghi ma senza un risultato concreto. 

 

CHIEDO SE TRA VOI CE QUALCUNO CHE RIESRCA TRAMITE UNA MANIPOLAZIONE A ALLINEARMI L EPISTROFEO COSÌ RISOLVENDO IL PROBLEMA ALLA BASE

questo disallineamento è dovuto agli incidenti stradali che avuto in passato e mi porto dietro svariati anni

 Sono stufo di sbalzare  da una parte all'altra senza nessun risultato quindi se leggete questo mio post   E pensate di potermi aiutare veramente contattatemi per favore in modo che possa allegarvi qualche immagine della tac per rendervi conto della situazione o possiamo fissare un appuntamento e vederci

 In attesa di una vostra risposta vi saluto vivamente  

 

Pubblicato il 26 Luglio 2015 alle 10:03 - Rispondi

Lorena Cesaretti

Ciao Nicola , 

direi dI non fossilizzare la tua attenzione su questa zona , innanzitutto, altrimenti qualsiasi operatore agita invano: lesioni di questo tipo hanno molteplici motivi per rimanere in stallo , no solo quelle meccaniche e quindi traumatiche .

ti direi di contattare nella tua zona un Osteopata che conosca anche la metodologia Biodinamica .

lorena Cesaretti 

Osteopata 

Pubblicato il 26 Agosto 2015 alle 17:28 - Rispondi

Nicola Caddeo

Salve  molto gentile per la risposta pensavo addirittura visto il tempo trascorso che nessuno specialista osteopata si facesse sentire la ringrazio veramente comunque ho fatto una piccola ricerca per questa metodologia da lei consigliata  ma non sono riuscito a trovare niente a proposito per capire  innanzitutto cosa sia e tantomeno qualche collega in zona di Cagliari che la effetua. 

 Questo inizio settimana prossimo devo recarmi in Svizzera per la seduta di controllo dell'Atlante che avevo prenotato tanto tempo fa naturalmente sperando che sia la volta buona. 

 Che dire se lei è così gentile da darmi qualche notizia proposito è consigliami magari qualsiasi cosa  le sarei tanto lieto

grazie mille dell'attenzione sig. Lorena

gentilissima

Pubblicato il 26 Agosto 2015 alle 19:15 - Rispondi

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte