22 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Forum | Chiedi all'osteopata

 
Regolamento " Registrati Ciao Ospite. Registrati per accedere a tutti i servizi

ernia al disco

Tags: gilu
Aggiungi una risposta
AutoreMessaggio

Luigi Rinaldi

salve sono luigi ho 34 anni.dopo che sono stato bloccato a casa per 15 gg per un forte dolore alla schiena zona lombo-sacrale, il mio ortopedico mi ha prescritto una cura medica composta da siringhe di vario genere,il dolore si è affievolito ma non del tutto scomparso ancora oggi ho dolore abbastanza sopportabile ma fastidioso che non mi permette di vivere tranquillo ad esempio sento parecchio dolore la notte,la mattina quando mi alzo dal letto,quando sto seduto per un po' di tempo....la risonanza magnetica ha rilevato un ernia al disco zona lombare e una protusione. anni a dietro sono stato anche in cura da un osteopata la quale mi ha risolto il problema,anche se probabilmente allora non era ancora una vera e propria erni ma solo una protusione. proprio ieri il mio ortopedico mi ha fatto un infiltrazione lombare per tentare di alleviare il dolore ma vorrei prendere una strada giusta per poter risolvere come posso fare?

In attesa di una vosta risposta non posso fare altro che ringraziarvi anticipatamente e augurarvi un Buon Anno .luigi

Pubblicato il 31 Dicembre 2012 alle 13:33 - Rispondi

Fulvio Dal Farra

Gentile Luigi,

probabilmente la risposta alla sua domanda l'ha già intuita...

Dal momento che, da quanto lei scrive, sembra essere uscito da una prima fase acuta ed il dolore si è attenuato, dovrebbe ora andare a ricercare e curare la causa che puo' aver contribuito ad un sovraccarico della sua schiena, e quindi al generarsi di queste protrusioni e /o ernie.

E direi che proprio un bravo osteopata puo' venirle incontro! A maggior ragione se in passato si è già sottoposto a trattamento osteopatico ed ha avuto anche beneficio!

Molte volte un alterato funzionamento della sua struttura corporea, ad es. proprio della colonna vertebrale, piuttosto che restrizioni che interessano altre componenti del corpo, portano nel tempo la schiena a "lavorare male"....ed ecco che col passare del tempo arrivano i fenomeni degenerativi (discopatie) che lei ha menzionato.

Sperando di esserLe stato utile

F. Dal Farra,

Monza

Pubblicato il 7 Gennaio 2013 alle 22:35 - Rispondi

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte