Salve a Tutti, il mio osteopata purtroppo per me è in ferie, ed è da qualche giorno ormai che mi sto preoccupando..
4 giorni fa ho sbattuto il quarto dito sinistro del piede contro il letto, a parte il dolore ho notato che si era spostato verso il quinto dito e incurvato verso il terzo e non riuscivo più a muoverlo, quindi sono andata al pronto soccorso, dove dopo una lastra la diagnosi è stata FRATTURA A DECORSO OBLIQUO MODICAMENTE SCOMPOSTA DELLA DIAFISI DI F1 DEL QUARTO RAGGIO DEL PIEDE SINISTRO, e, cosa che mi irrita sempre nessuno mi ha fatto vedere le lastre o spiegato che cosa avevo, perchè tra fratture e fratture ce n'è di differenza! risultato è che mi hanno fasciato insieme le ultime 3 con un cerotto, nemmeno stretto, che è caduto subito tra l'altro.. a continuare a dire che è storto e se mi ritornerà mai in posizione loro continuavano "non si preoccupi non si preoccupi poi si raddrizza da solo".
ho richiesto le lastre per capire come cavolo era conciato, mi è venuto un nervoso, già non mi fido per niente degli ortopedici, in più le due parti ossee fratturate sono completamente spostate fra di loro e nessuno mi ha detto niente!! come fa una frattura scomposta non rimessa in asse a guarire rimettendosi in asse da sola?? ma è medicina o magia? il dito mi da fastidio, a parte l'estetica che è oscena, il 5 mi va anche sotto al 4 dandomi fastidio. quando guarirà bello storto e comincierò a mettere scarpe chiuse o tacchi so già che mi farà un male dell'anima, è come se ne fosse spuntato un altro di dito per lo spazio che c'è tra il 3 e il 4!
come posso fare, si può rimettere in asse con la manipolazione?? quando cammino poggio gran parte del peso e mi equilibro sugli ultimi 3, la postura ne risentirà? allego le lastre... GRAZIE MILLE
http://desmond.imageshack.us/Himg10/scaled.php?server=10&filename=71191509.jpg&res=landing
http://desmond.imageshack.us/Himg651/scaled.php?server=651&filename=43329358.jpg&res=landing
http://desmond.imageshack.us/Himg140/scaled.php?server=140&filename=78664416.jpg&res=landing