20 Utenti Online
Iscriviti alla newsletter

Tuttosteopatia.it è in rete con il sito francese e tedesco sull'osteopatia.
Non troverete la traduzione ma il collegamento al portale osteopathia-france.net e osteokompass.de

osteopathie france osteokompass
Carrello

Cerca

Forum | Chiedi all'osteopata

 
Regolamento " Registrati Ciao Ospite. Registrati per accedere a tutti i servizi

Frattura scomposta ma nessuno me la rimette a posto ??

Tags:
Aggiungi una risposta
AutoreMessaggio

Chiara Fresta

Salve a Tutti, il mio osteopata purtroppo per me è in ferie, ed è da qualche giorno ormai che mi sto preoccupando..

4 giorni fa ho sbattuto il quarto dito sinistro del piede contro il letto, a parte il dolore ho notato che si era spostato verso il quinto dito e incurvato verso il terzo e non riuscivo più a muoverlo, quindi sono andata al pronto soccorso, dove dopo una lastra la diagnosi è stata FRATTURA A DECORSO OBLIQUO MODICAMENTE SCOMPOSTA DELLA DIAFISI DI F1 DEL QUARTO RAGGIO DEL PIEDE SINISTRO, e, cosa che mi irrita sempre nessuno mi ha fatto vedere le lastre o spiegato che cosa avevo, perchè tra fratture e fratture ce n'è di differenza! risultato è che mi hanno fasciato insieme le ultime 3 con un cerotto, nemmeno stretto, che è caduto subito tra l'altro.. a continuare a dire che è storto e se mi ritornerà mai in posizione loro continuavano "non si preoccupi non si preoccupi poi si raddrizza da solo".

ho richiesto le lastre per capire come cavolo era conciato, mi è venuto un nervoso, già non mi fido per niente degli ortopedici, in più le due parti ossee fratturate sono completamente spostate fra di loro e nessuno mi ha detto niente!! come fa una frattura scomposta non rimessa in asse a guarire rimettendosi in asse da sola?? ma è medicina o magia? il dito mi da fastidio, a parte l'estetica che è oscena, il 5 mi va anche sotto al 4 dandomi fastidio. quando guarirà bello storto e comincierò a mettere scarpe chiuse o tacchi so già che mi farà un male dell'anima, è come se ne fosse spuntato un altro di dito per lo spazio che c'è tra il 3 e il 4! 

come posso fare, si può rimettere in asse con la manipolazione?? quando cammino poggio gran parte del peso e mi equilibro sugli ultimi 3, la postura ne risentirà? allego le lastre... GRAZIE MILLE

http://desmond.imageshack.us/Himg10/scaled.php?server=10&filename=71191509.jpg&res=landing

http://desmond.imageshack.us/Himg651/scaled.php?server=651&filename=43329358.jpg&res=landing

http://desmond.imageshack.us/Himg140/scaled.php?server=140&filename=78664416.jpg&res=landing

Pubblicato il 2 Agosto 2012 alle 15:23 - Rispondi
Massimo Valente
Massimo Valente

Ciao Chiara,

il mio consiglio, nel tuo caso, è quello di rivolgerti comunque ad un bravo ortopedico! Sicuramente ce ne sono tanti in giro. Chiedi magari consiglio al tuo osteopata.

Buona guarigione!

Pubblicato il 3 Agosto 2012 alle 16:13 - Rispondi

NEWSLETTER

Tutte le novità, le promozioni, news, aggiornamenti nella tua casella e-mail

Promozioni in corso

Guarda tutte le offerte